sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21090922
Eventi Musicali
Pilar In Concerto
Auditorium Parco Della Musica
Date:
Dal: 26/03/2017
Al: 26/03/2017
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Fiorenza Gherardi - Ufficio Stampa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Pilar In Concerto

Auditorium Parco Della Musica

Domenica 26 Marzo 2017 - dalle ore 21:00
Auditorium Parco Della Musica - Roma (RM)

Pilar In Concerto - Roma

 

Pilar torna in concerto all'Auditorium Parco della Musica

Domenica 26 marzo la poliedrica cantante, reduce da un tour in Canada, torna live al Teatro Studio dell'Auditorium Parco della Musica con una inedita formazione quartetto, per un viaggio emozionale tra canzone d'autore, jazz, world music ed eleganti lampi rock.

 

"Una voce magica, una delle più brave interpreti italiane” (Claudio Fontanini, CineSpettacolo)

“Poche come lei sanno darti la sensazione del viaggio, dell’attraversamento musicale” (Antonio Iovane, Just Kids)

"Intensità e sensualità da vendere (...), una voce meravigliosa e una capacità di scrittura invidiabile" (Fabio Antonelli, Bravonline) 

Un viaggio emozionale tra canzone d'autore, jazz, world music ed eleganti lampi rock: domenica 26 marzo Ilaria Patassini, in arte Pilar, torna sul palco del Teatro Studio "Gianni Borgna" dell'Auditorium Parco della Musica, a un anno e mezzo dal live di presentazione del suo terzo album "L'amore è dove vivo". 

Per questo concerto, la cantante ha scelto la formazione quartetto; con lei sul palco, tre fra i migliori musicisti della scena musicale romana: il pianista Roberto Tarenzi, il contrabbassista Andrea Colella, il batterista Alessandro Marzi.
Dalla personalità artistica multipla e sfaccettata, nonché interprete in cinque lingue - francese, inglese, portoghese e spagnolo oltre all'italiano - Pilar si autodefinisce "cantante da recital accademica e randagia". Dall'uscita dell'ultimo disco, si è naturalmente evoluta la sua percezione musicale: una fase di transizione che mira ad un prossimo album, e una vocazione naturalmente crossover che il pubblico ritroverà nelle sue interpretazioni sul palco del Teatro Studio

Pilar è reduce da un lungo tour in Italia e una tournée in Canada insieme ai musicisti italo-canadesi Michael e Roberto Occhipinti e al clarinettista americano Don Byron, con cui lo scorso dicembre si è esibita nelle location e nei festival canadesi più importanti, tra cui la prestigiosa Koerner Hall di Toronto, la ChamberFest di Ottawa, il Vancouver International Jazz Festival, il Saskajazz e il Toronto Jazz Festival.

Cantante, autrice e poliedrica performer, Pilar ha all'attivo tre album a suo nome: "L'amore è dove vivo" (Esordisco/Audioglobe, 2015), "Sartoria Italiana Fuori Catalogo”(Esordisco, 2011), “Femminile Singolare” (VCM/01, 2007) e svariati featuring discografici. 

Hanno scritto per lei Bungaro, Pacifico, Mauro Ermanno Giovanardi, Sandro Luporini, Joe Barbieri, Tony Canto. Negli ultimi due anni ha svolto tournée in Italia e Canada calcando palchi importanti e prestigiosi club, fra gli altri Auditorium Parco della Musica di Roma, Blue Note di Milano, Piccolo Regio e Salone del Libro di Torino, Festival La Grande Invasione e Teatro Cimarosa di Ivrea, Teatro Politeama Garibaldi di Palermo, Bravo Cafè di Bologna, Festival Leo Ferrè, Festival di Santa Fiora in Musica, ChamberFest (Ottawa), The Rex, International Jazz Festival e Koerner Hall (Toronto), International Jazz Fest e The Cultch (Vancouver), Saskajazz e The Bassement (Saskatoon). Dal 2012 collabora con la RSI (Radio Svizzera Italiana) in qualità di autrice, conduttrice e cantante. Dal 2015 è docente di interpretazione presso l'accademia Officina Pasolini di Roma diretta da Tosca. 

Figlia di una formazione onnivora, randagia e accademica (è diplomata al Conservatorio in Canto e Musica da Camera), canta in italiano, francese, spagnolo, inglese, portoghese. Ama l’autunno, i frutti di stagione, le cuciture a vista, il profumo dell’origano, la prua delle barche a vela e i cani a passeggio del sabato mattina; detesta il touch screen, la vaniglia e tutti i personaggi de “I promessi sposi”.

INFO E CONTATTI
Domenica 26 marzo ore 21 - Teatro Studio Auditorium Parco della Musica
Posto Unico €12  

Prevendite: Tel. 892.101 TicketOne: http://bit.ly/PilarTicketOne

Info: http://bit.ly/PilarAuditorium



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-20 10:47:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.