eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale:
Via Santo Stefano, 11
40125 Bologna (BO)

Sede Amministrativa
ed Operativa:

Via XX Settembre, 10
48018 Faenza (RA)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 051 4840721
Fax: (+39) 051 0544536

Provider sevizi Datacenter: Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Vime Kursaal Hotel
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Musicali
dal 05/07/2012 ore 17.00
al 16/07/2012
 
Dove:
Cavezzo, Medolla , Finale Emilia, Mirandola, Carpi, Novi (MO)
Emilia Romagna - Italia
 
Fonte:
Catalyst
 
| | |
Scheda Evento

UN SORRISO PER L'EMILIA

un'iniziativa organizzata da
compagnia teatrale catalyst
con il sostegno istituzionale di

COMUNE DI FIRENZE Assessorato all'Educazione
COMUNE DI BARBERINO DI MUGELLO
associazioni aderenti

TEATRO PUCCINI
Compagnia PUPI DI STAC
Associazione CIRCO TASCABILE
Asilo Nido IL BOSCO INCANTATO
MUSEO DEI RAGAZZI
Casa Editrice LA MANDRAGORA

comuni partecipanti
Cavezzo (MO), Medolla (MO), Finale Emilia (MO), Mirandola (MO), Carpi (MO), Novi (MO)

l'iniziativa

Partirà giovedì 5 luglio il progetto "Un Sorriso per l'Emilia" ideato da catalyst con la collaborazione de I Pupi di Stac, Circo Tascabile, Asilo Nido Bosco Incantato, Teatro Puccini e il sostegno dell'Assessorato all'Educazione del Comune di Firenze. Un'idea, quella di Riccardo Rombi di portare un po' di serenità nelle zone più volte colpite dal terremoto, che si trasforma in una vera e propria carovana del sorriso che partirà da Firenze per fare tappa inizialmente a Medolla, Cavezzo e Finale Emilia e proseguire poi nelle settimane successive in tutti i Comuni colpiti dal sisma, San Felice, Novi, Carpi, Mirandola. Un percorso di solidarietà che vuole essere solo la prima tappa di un ponte tra la città di Firenze e i centri più colpiti di quella regione.
Primi protagonisti di questa carovana "del sorriso" saranno i bambini che attualmente vivono nelle tendopoli. L'idea è quella di riuscire a trasmettere, appunto, un sorriso e affiancare i Comuni, gli operatori e le associazioni di volontariato presenti sul territorio per portare un segno di solidarietà e rendere differente, anche solo per poche ore, una situazione molto difficile da rielaborare soprattutto per i più piccoli. L'iniziativa è sostenuta dall'Assessorato all'Educazione del Comune di Firenze che ha coinvolto la Casa editrice Mandragora e l'Associazione Museo dei Ragazzi che insieme metteranno a disposizione oltre 1000 volumi per bambini.

  • attività

Avendo coinvolto altre associazioni e compagnie attive da anni nel settore del teatro per i ragazzi e nelle attività di formazione a loro dedicate, abbiamo pensato di offrire questa nostra esperienza organizzando attività di

Letture di fiabe e animazioni,
Mini laboratori di circo
Spettacoli teatrali

  • le prime tappe della carovana del sorriso

  • 5 luglio Medolla | pomeriggio
    Letture e animazioni - Laboratori di circo per i bambini dei Centri Estivi del Comune

  • 5 luglio Finale Emilia | pomeriggio
    Laboratori di circo per i bambini dei Centri Estivi organizzati da Mani Tese

  • 5 luglio Finale Emilia | pomeriggio
    Spettacolo a cura dei Pupi di Stac all'interno dello Spazio a misura di bambino di Save the Children nel campo gestito dalla Protezione Civile

  • 6 luglio Cavezzo (Mo) | mattina
    Letture e animazioni - Laboratori di circo per i bambini dei Centri Estivi del Comune

  • 6 luglio Finale Emilia | pomeriggio
    Letture e animazioni - Laboratori di circo per i bambini mani tese

  • 6 luglio Finale Emilia | pomeriggio
    Letture e animazioni - Laboratori di circo per i bambini dei Centri all'interno dello spazio di Save the children

  • 6 luglio Massa Finalese | pomeriggio
    Letture e animazioni - Laboratori di circo per i bambini dei Centri Estivi organizzati da Mani Tese

  • 13 luglio Mirandola | mattina
    Spettacolo "Giovannin senza Paura" a cura dei Pupi di Stac per i bambini dei Centri Estivi organizzati dal Comune

  • 13 luglio Carpi | pomeriggio
    Spettacolo "Giovannin senza Paura" a cura dei Pupi di Stac per i bambini dei Centri Estivi organizzati dal Comune

  • 15 luglio Cavezzo | serale
    Spettacolo "Giovannin senza Paura" della Compagnia Pupi di Stac per bambini e famiglie

  • 16 luglio Medolla | mattina
    Letture e animazioni - Laboratori di circo per i bambini dei Centri Estivi del Comune

  • 16 luglio Cavezzo (Mo) | mattina
    letture e animazioni a cura di Catalyst per i bambini dei Centri Estivi del Comune

  • 16 luglio Novi | pomeriggio
    Letture e animazioni a cura di Catalyst per i bambini dei Centri Estivi del Comune

  • cosa fare concretamente

per aderire e partecipare all'iniziativa e per eventuali donazioni

Catalyst c/o Teatro Puccini Firenze tel 055 331449 - info@catalyst.it - www.catalyst.it

Al momento non vengono richieste donazioni in termini di materiale (libri, giochi, generi alimentari o di vestiario) ma sicuramente è importante finanziare l'iniziativa per sostenerne i costi vivi (viaggi, benzina, alloggi) .Stiamo raccogliendo indicazioni circa le reali esigenze della popolazione grazie ai contatti diretti con i Comuni del territorio che ci indicheranno la destinazione di eventuali donazioni in denaro che verranno utilizzate per soddisfare bisogni concreti (ad esempio acquisto dei libri scolastici per i bambini alla riapertura delle scuole, etc.) .

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
 
    ( )
Data ultimo aggiornamento 04/07/2012 08:00:12
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl