sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21049043
Eventi Musicali
Esperanto
Ospite D'eccezione Erri De Luca
Date:
Dal: 27/01/2017
Al: 27/01/2017
Dove:
Logo Comune
Via Marco Minghetti, 5
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Marta Volterra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Esperanto

Ospite D'eccezione Erri De Luca

Venerdì 27 Gennaio 2017 - dalle ore 22:00
Quirinetta Caffè Concerto - Via Marco Minghetti, 5 - Roma (RM)

Esperanto - Roma

Venerdì 27 gennaio torna Esperanto Fest, la rassegna musicale ideata da Francesco Fiore della Med Free Orkestra e che si svolge al Quirinetta di Roma.

Il cuore pulsante dell’Esperanto Fest è la Med Free Orkestra, ensemble multietnico composto da musici-sti provenienti da varie aree del mondo.

Il terzo e ultimo appuntamento dell’Esperanto Fest vedrà sul palco del Quirinetta, insieme alla Med Free Orkestra, lo scrittore Erri De Luca, Matteo Gabbianelli frontman dei Kutso e la cantautrice e poetessa Giulia Anania.

L’Esperanto nasce come lingua artificiale con l’obiettivo di favorire le relazioni interpersonali e la pace nel mondo. “Esperanto” significa “colui che spera”, e l’artefice della rassegna ha appunto l’obiettivo di far incontrare diverse realtà musicali capaci, attraverso le contaminazioni, di farle comunicare tra loro, coinvolgendo così anche il pubblico nel dialogo.

Francesco Fiore crede nell’azione “terapeutica” della musica: «cantiamo le idee per sensibilizzare il mondo, e lo facciamo ballando. Perché tutti abbiamo bisogno di bellezza, di vedere cose belle e sperare soprattutto in cose belle.

Appuntamento con il 27 gennaio al Quirinetta di Roma, Via Marco Minghetti 5.

Costo del biglietto 8 euro.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-01-13 16:00:58
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.