eventi sagre e mercatini Eventi Carnevale
Classifica NetObserver® dei siti preferiti dagli internauti italiani
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Link
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Musicali -> Toscana -> PI - > Pisa

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Musicali
dal 11/03/2010
al 27/03/2010
 
Dove:
stemma del comune di Pisa
via Franceschi 13
circolo Arci Exwide
Pisa (PI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
 
Fonte:
Stefano Rosati
 
| | |
Scheda Evento

Concerti al circolo Arci Exwide
via Franceschi 13, Pisa

pisa_circolo_exwide

I concerti qui di seguito si svolgono tutti al circolo Arci Exwide, in via Franceschi 13, Pisa. L'Exwide nasce alla fine del 2008 nel fondo storico della Wide Records, propone una programmazione di concerti fitta di ospiti nazionali e internazionali, djset, mostre e spettacoli teatrali.

ORARI DI APERTURA: dalla domenica al giovedì dalle 20.00 al 1.00 e il venerdì e il sabato dalle 20.00 alle 2.00.
CHIUSURA: lunedì
Per informazioni
info@exwide.com

APPUNTAMENTI DI MARZO

GIOVEDI 11
ORE 22.30
DOPPIO SHOWCASE
SOLID SOUND [AFGHAN+ASK] +
WORKING VIBES [PAPAMASSI & CISCOMANNA]

Serata doppia all'Exwide. Aprono le danze i Solid Sound [Afhan+Ask]ASK è un cantante/produttore italo-caraibico che nasce come artista per le strade di Amsterdam. Afghan da quasi 15 anni nella scena, produttore e artista di primo livello nel panorama reggae italiano. I Working Vibes qui nella versione Show Case a Pisa non hanno bisogno di presentazioni, i due mc Papa Massi (salentino) e Ciscomanna (Lucca) canteranno il loro reggae originale che spazia dalla dancehall style al reggae all'hip hop
Si esibiscono sui migliori palchi dell'Italia, nel 2009 i Working vibes vincono il premio Ciampi.

http://www.workingvibes.it

VENERDI 12
ingresso 3 euro
MARCO PANASCIA
(from New York)
con Claudio Chiara e Daniele Gorgone

Contrabbassista e bassista elettrico, compositore e didatta di origini catanesi che vive negli Stati Uniti (New York) da oltre dieci anni. Panascia e' noto a livello internazionale per avere fatto parte del trio guidato dal giovane pianista prodigio Eldar, con cui ha suonato in tre continenti e ha registrato due CD per l'etichetta Sony BMG Masterworks ("Live at the Blue Note", e "re-imagination", che ha ricevuto una Grammy nomination nel 2008 come migliore album di jazz contemporaneo). Dopo avere lavorato con Eldar, Panascia ha continuato a ricevere ulteriore attenzione nel panorama jazzistico mondiale, suonando nei gruppi di molti musicisti di spicco, quali Kenny Barron, Eric Reed e Dado Moroni. Il 2009 vede Panascia impegnato con il nuovo quintetto di Giovanni Mazzarino, che include Adam Nussbaum, Dino Rubino e Giuseppe Mirabella, dal vivo e su CD ("Light", pubblicato dall'etichetta Philology). Sempre nel 2009, sono degne di nota un'apparizione allo storico Montreux Jazz Festival, ed una tournee' in Giappone, paese nel quale Panascia suona con cadenza annuale dal 2002.

Incoraggiato da maestri come Nello Nicotra, Dario Deidda e Carol Kaye, e dopo aver vinto il primo premio al Concorso Internazionale per Contrabbasso Jazz ad Edimburgo in Scozia, Panascìa si trasferisce negli Stati Uniti nel 1999. Nel giro di cinque anni, consegue una laurea (summa cum laude) al Berklee College of Music di Boston, ed un master post-laurea alla Manhattan School of Music di New York, che gli conferisce una "full scholarship" (borsa di studio completa), grazie ai suoi meriti artistici e strumentali.

Nel corso degli anni, Panascia ha costruito un curriculum di primissimo livello, suonando con la Boston Civic Symphony Orchestra, ed esibendosi, nella veste di orchestrale, bassista elettrico o contrabbassista jazz, con artisti di fama internazionale, quali Herbie Hancock, Lee Konitz, Joe Lovano, Quincy Jones, Bobby McFerrin, Andy Bey, Dave Liebman, Roy Hargrove, Chris Botti, Gary Burton, Seamus Blake e Peter Erskine. Nei periodi di pausa dalla sua densa attivita' concertistica negli Stati Uniti e nel resto del mondo, Panascia si esibisce spesso, come leader o sideman, in molti dei prestigiosi clubs di New York, come il Blue Note, Birdland, Jazz at Lincoln Center, Jazz Standard, Smalls, Sweet Rhythm, Lenox Lounge, Carlyle e 55 Bar.
Marco Panascìa suona un contrabbasso New Standard La Scala costruito a New York dai liutai Arnold Schnitzer e Wil De Sola. E' inoltre un endorser ufficiale per gli ampliificatori Markbass, i bassi elettrici Mike Lull Custom, le corde per contrabbasso Thomastik-Infeld, e il contrabbasso da viaggio Czech-Ease di David Gage.

DOMENICA 14
ORE 16.00
MOVE ON UP
dal pomeriggio fino alla notte!

12 dj fin dal pomeriggio selezioneranno la migliore musica funk, break hip hop dagli anni '80 ai giorni nostri. Break dance tutto il pomeriggio con tanti ospiti e cerchi aperti per chiunque voglia ballare!

In serata, cena all'Exwide e proiezione del film "WILD STLE", a seguire concerto funk dei Tryton, una giornata all'insegna della musica da strada! Imperdibile!

GIOVEDI 18
ORE 22.00
VEIVE CURA
live concert

Dopo aver condiviso il palco con Cesare Basile, Moltheni, Amor Fou e Franco Battiato, e dopo esser stato ospite del disco che raccoglie i dieci anni di carriera di Moltheni (insieme a Mauro Pagani, Vasco Brondi, Enrico Gabrielli, etc), Davide Iacono, in arte VeiveCura, registra il suo primo album: "Sic Volvere Parcas".

Disco dalle sonorità intense e visionarie, con il pianoforte a tracciare un percorso emotivo costantemente riflesso da archi e fiati.

Le esibizioni sono sempre accompagnate dalla proiezione di "Terra Bagnata", documentario sperimentale sui territori che hanno forgiato l'indole del musicista.

http://www.myspace.com/veivecura

VENERDI 19
ORE 22.30
SPEAKER ON
DJSET + INSTRUMENTS

Speaker On, è il format dell'Exwide che unisce il djset alla musica live, ai piatti djfonx.
Venerdì 19 ci sarà una fantastica sezione fiati composta da sax tenore [Giannisax from La Ghenga] e tromba [Giovanni Andreoli].
La serata spazierà dal funk al dub, dal reggae alla breakbeat! Qualcosa di diverso dal solito djset!
Da vedere!

http://www.exwide.com

GIOVEDI 25
ORE 22.30
QUEL GIGANTE ORSO TRIO

Quel Gigante Orso Trio nasce nel settembre 2008,la band è composta da Davide Lelli alla tromba, Samuele Pasquini al basso e Andrea Pelosini alla batteria e parti elettroniche. Dopo circa un anno di attività Quel Gigante Orso Trio ha alle spalle numerosi live e la registrazione di un demo di 6 brani originali. Il gruppo si fa conoscere subito per il suo sound molto particolare frutto della fusione delle esperienze musicali dei singoli membri del gruppo. L'originalità del Trio sta nell'accostare generi ,stili e culture musicali diverse, costruendo brani con una forte sezione ritmica sulla quale si sviluppano le melodie della tromba, il tutto completato da sample e loop campionati. Nel luglio 2009 Q.G.O.T registra il suo primo lavoro dal titolo omonimo allo studio di registrazione "Poderino recording studio" di Casale Marittimo (Pi). Il disco è registrato e mixato da Francesco Landucci presente anche in una traccia in cui suona il sitar. I tre si trasferiscono a Milano dove il disco uscirà a febbraio 2010 per "Fridge zone" e sarà distribuito da "Good fellas".

http://www.myspace.com/quelgiganteorsotrio

VENERDI 26
ORE 22.30
BLACK FRIDAY

BLACK FRIDAY è ormai l'appuntamento imperdibile per chi ama la black music: disco, hip hop, funk, latin, soul, jazz. BLACK FRIDAY è un progetto, una crew di dj e di vj, che non si limita a mettere dischi. Musica da ballo di ieri e di oggi, con un unico denominatore: il groove.

Se credi che James Brown sia Dio, i De La Soul la santissima trinità e Isaac Hayes il messia allora da BLACK FRIDAY non scappi!
A fare gli onori di casa i djs Drago, Herrera, Padella.
I visuals a cura di vj Blanche.

http://www.blackfriday.it/

SABATO 27
ORE 22.30
THE DAD HORSE EXPERIENCE

Dad Horse Experience, età indefinibile, le rughe di chi è stato buttato giù da un treno merci in corsa dopo essere stato svegliato a calci, e la grinta e la testardaggine del miglior one man band tedesco in circolazione.Con il suo fedele banjo a tracolla crea incantate atmosfere country-Gospel imbottite di Blues delle radici con ritmica e dinamica da far invidia a molti Canzoni senza tempo suonate con banjo, bass pedal, kazoo e cantate con una voce inconfondibile e particolare. La musica di chi ha visto la luce!

http://www.myspace.com/thedadhorseexperience


Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pisa
Informazioni Turistiche su Pisa:
Data ultimo aggiornamento 06/03/2010 19:36:22
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70