eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Musicali
dal 19/12/2009
al 27/12/2009
 
Dove:
stemma del comune di Livorno
Livorno (LI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel. 0586 759077- 348/2831224
 
Fonte:
Elena Capone
 
| | |
Scheda Evento

emozioni_energeticheIl SurreGailismo
di Corrado Gai ai Bottini dell'Olio

Si aprono a Livorno i Bottini dell'Olio, nel quartiere storico della "Venezia", per le scenografie esistenziali del giovane talento livornese, l'artista Corrado Gai, nella personale di pittura e collage "SurreGailismo", in programma dal 19 al 27 dicembre 2009, che, dopo le mostre di successo degli ultimi tre anni, ne segna un significativo ritorno nella città di origine.

Presenti al cocktail di vernissage, sabato 19 dicembre, ore 16.30, il Dott. Carlo Pepi, il Dott. Gianni Schiavon, autore del saggio critico in catalogo, l'orchestra Ensemble Bacchelli e le autorità cittadine.

L'esposizione "nata in collaborazione con il Comune di Livorno, con la Galleria In Villa di Castiglioncello e con la rivista d'arte "Arte a Livorno...e oltre confine" che ha curato il catalogo (presente durante la mostra), lo speciale in uscita il 12 dicembre 2009 (numerosi testi critici di vari esperti d'arte)" e la diffusione pubblicitaria, "vedrà anche la partecipazione dell'Associazione Culturale Amicizia nel mondo e l'Associazione Insieme per la vita di Livorno".

Quando l'onirico, la dimensione immaginaria, l'esercizio liberatorio della fantasia, irrompono con forza spettacolare, magnetica e seducente, negli scenari di urgenza del sistema mondo-universo, fino alle strutture dell'Io sociale ed individuale contemporaneo, imitando con stile provocatorio gli scenari disorientanti del cambiamento incessante, dove piacere e dolore, gioia e disperazione, vita e non vita, sembrano convivere sull'altalena scenografica del caos, in bilico sull'infinito, si delinea una nuova poetica prima pittorica, poi filosofica, ed inevitabilmente esistenziale. È il "SurreGailismo", oltre il confine del surrealismo, la nuova poetica artistica di Corrado Gai.

Giovane talento, erede originalissimo della lunga e straordinaria tradizione pittorica livornese, di cui conserva il lirismo ed il vigore esecutivo, Corrado Gai, consegna all'Uomo dei nostri giorni, un ritratto volutamente senza veli, orchestrato ad arte, nelle opere pittoriche, nelle tavole collages e para-pittoriche, nelle sculture-installazioni, che materializzano visioni dall'interno verso l'esterno, risposte possibili e aperte, agli enigmi del dopo dopo moderno.

"Il collegamento di emozioni calde e fredde", "L'Io", "Interiorità", "Il cervello dell'artista", dagli automatismi sinuosi di Mirò, al delirio geniale e visionario di Dalì, ed alle irruenze liberatorie e metropolitane dei Graffitisti, nello spazio ibrido tra astrazione e figurazione, s'indagano i segreti dell'universo ed il senso stesso dell'essere.

Un sodalizio in profondità tra colore e luce, dove il colore abbandona connotazioni naturalistiche, e diviene analitico e liberatorio, puro processo di fantasia e linguaggio dell'inconscio, un esoterismo moderno fatto di suggestioni personali, improvvisamente abitate e attraversate da sconosciuti e preponderanti archetipi.

Viaggio aperto verso nuovi lidi di rinnovata salvezza, attraverso il dolore anche lacerante, il Surregailismo supera i connotati stessi del surrealismo "classico", perché rivolto con coraggio all'attualità di un tempo di complessa e sfuggevole categorizzazione, ma di cui sa porsi come linguaggio che possiamo realmente sentire come adeguato, un viaggio verso il nostro ritratto più attuale, disorientante, ma necessario, dove il sodalizio tra cromie immaginarie e luce sintetica, precipitata anche dalle suggestioni inevitabili del video, sprigiona un calore inatteso che comunque ricorda, veicola, testimonia ancora la presenza, di una traccia minima di speranza che parla ancora della vita.

Opere di Corrado Gai si trovano in collezioni stabili, pubbliche e private, tra cui l'esposizione in permanenza presso la Galleria "In Villa" a Castiglioncello (tel. 0586/759077, cl. 348/2831224), presso la Galleria "Chiellini" (tel./fax 0586/892855, cl 338/3901726), e "Osmarte" (cel. 348/8883709, 335/7078860).

Orari mostra, in Viale Caprera 2 a Livorno: 10.00/12.00 - 15.30/20.00
(ingresso gratuito).

Il 24 dicembre apertura anche serale dalle ore 20.00 alle 03.00.

Info: 0586 759077, 348/2831224, invilla_odierna@tiscali.it.

Elena Capone

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Livorno
Informazioni Turistiche su Livorno:
Data ultimo aggiornamento 16/12/2009 12:17:51
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70