sfondo endy
Luglio 2017
eventiesagre.it
Luglio 2017
Numero Evento: 21022152
Eventi Musicali
Diavolo Rosso
Maggio 2017
Date
Dal: 25/05/2017
Al: 27/05/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza San Martino 4
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 347 8744586
Fonte
Diavolo Rosso
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-Cassa-Risparmio.Ravenna-3xzero-naz
eventiesagre-sagra-delcunigliolo-fritto-300x250
ARTIGIANI AL CASTELLO ABBIATEGRASSO 2017
Italcredi 15 giugno Nazionale

Diavolo Rosso

Maggio 2017

Da Giovedì 25 a Sabato 27 Maggio 2017 -
Diavolo Rosso - Piazza San Martino 4 - Asti (AT)

Diavolo Rosso - Asti

Giovedì 25.05 – Rubin Red @ Diavolo Rosso

I Rubin Red nascono ad Asti il 6 Gennaio del 2011. Sono un power trio rock con influenze di Jimi Hendrix, Zz top, Cream, Richie Kotzen, Gary Moore Rolling Stones, brani inediti ecc..

Hanno aperto due volte al gruppo di Ligabue gli L7, la prima volta il 2 Settembre 2011 ad Aramengo “La notte delle Chitarre” e la seconda al Teatro Alfieri di Asti il 16 Marzo 2012.
Nell’estate del 2012 partecipano al festival di Aramengo e si aggiudicano il primo premio più premio speciale (migliore band astigiana) dalla provincia di Asti. Grazie a questa vittoria stanno registrando il loro secondo album presso la casa discografica “Aenima Recordings” ed uscirà nella primavera- estate 2013. Opening band anche per Alberto Radius, chitarrista di Lucio Battisti e della Formula 3 al Teatro Alfieri di Asti (9 marzo 2013) A maggio del 2013 si aggiudicano il 3 posto più premio “Dracma Records” al San Jorio Festival 2013, presidente di giuria Luca Jurman. Nel luglio 2013 partecipano al famosissimo festival di “Moncalvo Notti Blues 2013″.
Vantano di oltre 100 date da inizio carriera


Venerdì 26.05 – Niente Canzoni D’amore – Desidia in concerto

Sul palco del Diavolo Rosso, i Desidia presentano il nuovo album “Niente Canzoni D’Amore”.
“In queste canzoni dimorano fantasmi. Carcasse e relitti che affiorano dall’inchiostro di Carver, Bukowsky, Burroughs, Kerouac. E noi ad osservare, sull’orlo del precipizio, il deformato riflesso della nostra essenza”.
Il suono dei Desidia e’ caratterizzato da frammenti provenienti in ordine sparso, dal rock anni ’70 alla psichedelia, dalle atmosfere piu’ scure, al grunge. Questo e’ l’immaginario surreale che il gruppo confeziona, attraverso l’uso di testi criptici ed evocativi, che guardano in modo piu’ o meno esplicito all’esperienza espressionista.

Ingresso gratuito

www.desidia.org


Sabato 27.05 – Diavolo Rosso Closing Party

Indi(e)Avolato Dj Set
Visual by Officine Kaplan
Fire performance by LosnaFire ( Gioco e Animazione in Movimento Ass.ne GAM)
Kollaps Arts corner
Astigiani corner
Festival Asti Teatro corner

Drinks, cocktails and more…

Il Diavolo Rosso chiude la programmazione stagionale con una festa che coinvolgerà tutte le realtà che gravitano attorno al locale astigiano. Una serata dalle mille forme e dai mille colori che rispetterà a pieno la filosofia del Diavolo Rosso, il locale in cui da 17 anni tutti sono i benvenuti.
Officine Kaplan si occuperà delle visuals mentre la selezione musicale sarà a cura di Indi(e)avolato. il main event della serata verrà invece offerto dall’associazione Gam, protagonista sarà Losna Fire, con una performance di danza col fuoco che lascerà tutti a bocca aperta.
Presenzieranno alla serata con speciali corner dedicati altri amici speciali e partner del Diavolo Rosso: l’associazione Kollaps, la rivista Astigiani e Asti Teatro.
Lo staff del Diavolo sarà ovviamente parte integrante della festa, per salutare ringraziare ed abbracciare un’ultima volta prima dell’estate il suo bellissimo e prezioso pubblico!

LOSNA FIRE
Losna ( traducibile come “fulmine” in dialetto piemontese ) si forma a livello artistico nell’area biellese attraverso collaborazioni con vari gruppi di diverse forme artistiche ( dalla danza, alla rievocazione storica, alla giocoleria ).
Dall’anno 1997 , membro attivo di un’associazione culturale, organizza eventi nell’ambito delle feste celtiche e medievali, fondando un gruppo di sole donne chiamato “Ysengarda” , dove venivano proposte danze e coreografie riguardanti il lato magico delle tradizioni medievali con spettacoli sulla stregoneria e la magia.
Dopo dieci anni di attività, con esibizioni in diverse piazze e palchi, il gruppo si scioglie. Da questo momento in poi, cresce sempre più la passione per la giocoleria e l’attrazione verso l’elemento fuoco. Collabora con il gruppo “Fate Mascarie per due anni, dopodiché, Michela dall’estate del 2010 inizia il suo percorso solista che si concentrerà in esibizioni col fuoco e fachirismo, col nome d’arte “Losna Fire”.
Frequenta corsi di giocoleria a Biella e Torino, e nel 2012 inizia a frequentare corsi e stage di danza orientale. Appassionata all’antica arte della Filosofia dello Yoga, svolge tutt’ora ricerche .
La sua esperienza l’ha portata ad esibirsi in festival di artisti di strada, feste medievali e celtiche, notti bianche, feste private, festival musicali, discoteche e locali, mostre, sfilate di moda.

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche

    loading...

    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ASTI
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-24 18:54:55
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mistri-prodotti-per-sagre-728