sfondo endy
Eventi Novembre 2017
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2017
Numero Evento: 21022152
Eventi Musicali
Diavolo Rosso
Novembre 2017
Date
Dal: 09/11/2017
Al: 18/11/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza San Martino 4
Piemonte - Italia
Contatti
Cell.: 347 8744586
Fonte
Diavolo Rosso
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
creativita-artigiana 2017-300x250
Italcredi 15 giugno Nazionale
artisticamente-2017-desk 300x250
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

Diavolo Rosso

Novembre 2017

Da Giovedì 09 a Sabato 18 Novembre 2017 -
Diavolo Rosso - Piazza San Martino 4 - Asti (AT)

Diavolo Rosso - Asti

Mostra Fotografica: “Le isole del sole. Guerra, resistenza e amori degli Italiani in Dodecaneso”
Nel novembre 1943 sull’isola di Leros, nel Dodecaneso, iniziò la resistenza di ottomila italiani contro i nazisti. A 74 anni di distanza una mostra fotografica li ricorda raccontando tante “piccole storie” individuali. Come quella della ragazza greca che si fece deportare nei Lager nazisti per stare insieme al marinaio italiano che amava.
O quella dei soldati italiani e inglesi che combatterono fianco a fianco e riuscirono alla fine a mettersi in salvo in Turchia. O quella del giovane ufficiale che riuscì a sfuggire alla cattura e a tornare a casa in Piemonte, dopo un viaggio avventuroso in barca e in bicicletta. Tornato nelle Langhe continuò a lottare: il suo ricordo è stato celebrato da Fenoglio ne “Il Partigiano Johnny”.
La mostra resterà al Diavolo Rosso sino al 18 novembre.

Giovedì 09.11 – La Canaglia e il Gentiluomo @ Diavolo Rosso
“Di stereotipi distinti si macchia il nostro nome..di sogni ed illusioni brillano i nostri occhi”.
Queste son le basi su cui si fonda questo gruppo di cinque ragazzi giovani, nati con l’idea di raccontare storie e dare voce al quotidiano e al suono, seguendo una linea narrativa reale e allo stesso tempo onirica.

Venerdì 10.11 – THE NIRO feat. Mattia Boschi @ Diavolo Rosso
THE NIRO eseguirà la colonna sonora di “Nowhere” composta da 18 brani (tutti cantati, tra cui brani del secondo album Best Wishes ed 8 inediti) accompagnato dal violoncello di Mattia Boschi (Marta sui Tubi, Gnut, Marina Rei).
I brani hanno funzione narrativa e danno voce ai personaggi: “Qualche anno fa ho scritto un film musicale, una sorta d’incrocio tra Tommy e Quadrophenia. La storia racconta la vita di Andy, giovane mod che ha la sfortuna di distruggere tutto ciò che tocca.
Alcuni dei brani della colonna sonora finirono nell’album Best Wishes. Gli altri restarono inediti. Ho sempre coltivato l’idea di realizzare questo film, nel frattempo mi è venuta una gran voglia di beseguire dal vivo la colonna sonora completa di Nowhere, un caleidoscopio in cui si intrecciano le vite di wrestler, travestiti, assassini, alcolizzati, tra amore, odio, abbandono, solitudine e speranza. Welcome to Nowhere!”
Davide Combusti alias The Niro è un cantautore e polistrumentista romano. Acclamato dalla critica e dalla stampa nazionale per il carattere unico e innovativo dei suoi album, The Niro è altresì apprezzato da “colleghi” illustri che lo hanno chiamato ad aprire i loro concerti. Tra i tanti: Deep Purple; Amy Winehouse; Sondre Lerche; Carmen Consoli, Okkervill River, Caparezza, Malika Ayane(per la quale attualmente è anche autore).
Nel 2008 partecipa al Concerto del Primo Maggio a Roma e il MEI lo insignisce del Premio Rivelazione. Nel 2009 partecipa all’Italia Wave dove si esibisce cantando ‘Summertime’ di Janis Joplin, brano che sarà incluso nella compilation di XL. ‘Liar’ compare nel primo CD di Virgin Radio assieme a una serie di brani dei Radiohead e degli Editors; mentre ‘So Different’ è incluso nella compilation di Mtv “Brand New” a fianco, ancora una volta, di nomi illustri (Iggy Pop, per citarne uno). Ha partecipato al Festival di Sanremo 2014 nella sezione "Nuove Proposte" con il brano 1969.
Apprezzato anche all’estero, si esibisce soprattutto tra Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti. Ha collaborato con il manager dei Radiohead Chris Hufford al progetto Anti Atlas. The Niro compone anche per il Cinema.
www.la-fabbrica.org

Sabato 11.11 – The Firedome @ Diavolo Rosso
I Firedome sono un trio in perfetto stile R’n'R e Rockabilly….una scaletta senza tregua per un concerto tutto da ballare, passando dai brani dei “Surf”; che hanno caratterizzato il genere , ai classici del R’n'R e del Rockabilly di Elvis, Gene Vincent, Johnny Cash, Setzer etc….ma anche rivisitazioni di brani degli
AC/DC, Iggy Pop, Billy Idol etc….
I FIREDOME sono :
Davide Calabrese batteria ( FARINEI DLA BRIGNA, STURIA LAVANDINI ), Luca Scasso contrabbasso / voce ( già bassista dei FRATELLI DI SOLEDAD, DIRTY SET….etc ), Sergio Aschieris chitarra / voce ( BAD BONES ..)



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI ASTI
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-11-07 13:00:49
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.