sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 20204
Eventi Musicali
Aironi Neri In Tour
Cover Band dei Nomadi
Dove:
Dal: 08/08/2008
Al: 01/09/2008
Dove:
Logo Comune
Basilicata - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Domos Basilicata
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Italcredi 15 giugno Nazionale

Aironi Neri in tour
Cover Band dei Nomadi

Metaponto (MT), Vietri, Anzi, Ruoti, Balvano (PT)

"Le vostre canzoni devono spegnere l'ipocrisia, il rumore delle macchine, il fragore delle bombe, le urla dei Caini, le tirannie dei Cesari...
I giovani hanno più bisogno di chitarre che di telefonini...
La società "bene" ha bisogno di qualcuno che la contesti sorridendo, sognando"

(donMazzi)

Quest'anno il concerto degli AIRONI NERI - Nomadi Cover band ha il titolo "Una storia da raccontare"; ogni canzone proposta dal gruppo è una storia da raccontare: sulla droga, che spegne la vita dei giovani, sulla violenza, sulle guerre combattute per difendere le proprie ragioni, sull'intolleranza razziale, sulle vite troncate dall'alcool e su quelle abbandonate sulle strade ...Tante storie da raccontare per trasmettere i valori della pace, della tolleranza, della solidarietà tra i popoli e tra le persone.

Lo spettacolo è il risultato dell'impegno di una band lucana di giovani, AIRONI NERI - Nomadi Cover band, che hanno sentito il bisogno di esprimere attraverso la musica, i valori della pace e della solidarietà, il dissenso verso ogni forma di intolleranza e di odio ed il rifiuto della violenza e della guerra.

Il concerto, oltre a toccare temi di attualità, rappresenta un momento di riflessione e di aggregazione soprattutto per i giovani, che possono trovare nelle canzoni dei NOMADI un'occasione di sano divertimento.

Gli AIRONI NERI non sono un gruppo musicale come tanti. Il loro è un progetto di vita: essi cercano, attraverso le canzoni dei NOMADI, la maturazione propria e dei loro coetanei, che incontrano ed avvicinano durante i concerti, con la convinzione che sia possibile affrontare i grandi problemi sociali in maniera semplice, utilizzando le risorse già presenti nelle persone.

Il viaggio degli AIRONI NERI nel loro concerto muove dalla critica della società futile ed esteriore, violenta ed ingiusta, ma non si ferma alla contestazione, bensì trasmette l'essenzialità, la non violenza, l'amore per la natura e per gli altri, la ricerca della giustizia e il primato dell'interiorità, perché "il canto crea le rivoluzioni più vere, quelle pacifiche" (don Mazzi).

Dal 2005 gli AIRONI NERI sostengono doMos Basilicata, l'Associazione Donatori di Midollo Osseo e di Cellule Staminali Emopoietiche "Francesca Lombardi" (wwwdomosbasilicata.it): su questo sito alla Sezione Iniziative, vi è una pagina dedicata al Gruppo.

Di seguito vi comunichiamo le date dei concerti di beneficenza che gli AIRONI NERI terranno per l'estate 2008:

venerdì 8 agosto - Metaponto (MT)
Piazza Giovanni XXIII, ore 21.30 - organizzato da FIDAS-Advos comunale

martedì 12 agosto - Vietri di P. (PZ)
Piazza dell'Emigrante ,ore 22.00 - organizzato dal Comune

sabato 16 agosto - Anzi (PZ)
Piazza Convento, ore 22.00 - organizzato da Comitato Festa Patronale S. Rocco

sabato 23 agosto - Ruoti (PZ)
Villa Comunale, ore 21.30 - organizzato da Pro Loco

lunedì 1 settembre - Balvano (PZ)
Piazza V. Emanuele, ore 22.00 - organizzato da Comitato Festa Madonna di Costantinopoli



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-01-15 16:52:41
    Inserito da Simone
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mercatini di natale dove e quando