sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 19272
Eventi Musicali
Toxicity Rock Festival
13^ Edizione
Date:
Dal: 16/08/2019
Al: 18/08/2019
Dove:
Logo Comune
Abruzzo - Italia
Contatti
Fonte
Ufficio Stampa BIM TERAMO
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
SAGRA PORCHETTA CAMPLI

Toxicity Rock Festival

13^ Edizione

Da Venerdì 16 a Domenica 18 Agosto 2019 -
Tossicia (TE)

Toxicity Rock Festival - Tossicia

 

DAL 16 AL 18 AGOSTO IL 13° TOXICITY ROCK FESTIVAL A TOSSICIA

TOSSICIA – Torna nel weekend dal 16 al 18 agosto a Tossicia la Rassegna rock “Toxicity”, giunta alla tredicesima edizione. La manifestazione, promossa dall’associazione Toxicum 2.0 e patrocinata da Comune di Tossicia e Arci Teramo, inizialmente prevista a luglio era saltata causa maltempo e viene ora riproposta dagli organizzatori con diverse novità nel programma.

Venerdì 16 agosto si parte con il laboratorio di tessuti aerei tra gli alberi della pineta, a cura dell’Associazione ARTEREA. La sfera musicale, sarà incentrata sugli inediti, con gli “Axound”, gruppo emergente di Montorio al Vomano, i “The Cyborg”, two man band che si fanno chiamare "0" e "1" come i simboli del codice binario, due musicisti mascherati venuti dallo spazio in grado di conquistare tutti con il loro sound rock blues. La band, tra le altre prestigiose partecipazioni, ha aperto il concerto di Bruce Springsteen al Rock In Roma. E per concludere i “Mahagma”, gruppo hard/rock emergente, dall’anima diretta e potente, come il nome stesso evoca “grande anima”.

La seconda serata, sabato 17 agosto, sarà dedicata alle esibizioni delle cover band, con i “Back to the System”, cover dei “System of a Down”, dal cui secondo album “Toxicity” prende, appunto, nome la rassegna, i “Cenere” e i “Maiden Division”, tribute band dei famosissimi Iron Maiden.

La serata di domenica 18 agosto è incentrata sull’hip hop con i JSP, band funk rap romana, Meester Element, musicista dei giradischi, e “Cuba Cabbal” icona del rap italiano che ha fatto della denuncia sociale la colonna portante della sua carriera artistica All'interno della terza sera si svolgerà anche il Poetry Slam, contest di poesie, valido per il campionato LIPS (Lega Italiana Poetry Slam). Durante la tre-giorni sarà possibile campeggiare gratuitamente nella zona pineta e degustare le prelibatezze tipiche del Gran Sasso, come arrosticini, i “Toxburger” (hamburger di pecora), hamburger di vitello, pizza bianca con salsiccia e piatti anche per vegetariani. 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-08 12:55:09
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90