sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 18091
Eventi Musicali
Asuma In Concerto
Ultimo appuntamento della stagione
Date:
Dal: 06/06/2008
Al: 06/06/2008
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono: tel. 335.1267916
tel. 338.1187975:
Fonte
Rachele Giannessi
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-maestri del gioiello
Asuma In Concerto - Rodello
ASUMA in concerto
@ LA TERRAZZA MUSIC BAR
Venerdì 06 giugno 2008 h 22,00
Rodello (Cn)


ASUMA
brazilian jazz & bossa, torino
Venerdì 6 giugno, h. 22.00

(bar e creperie a partire dalle 19.00)
Ingresso gratuito

Venerdì 6 giugno alle 22,00 ultimo appuntamento della stagione con i live de La Terrazza di Rodello (Cn), curati da Suonidautore (www.suonidautore.it). Sul palco, per la seconda volta quest'anno, le calde note jazz e bossanova degli ASUMA, quintetto torinese che propone standard e "rarità" della musica brasiliana. Buon ascolto e arrivederci all'anno prossimo!!!


ASUMA - qualche notizia...
Gli Asuma nascono a settembre 2006 da un progetto di Alessandro Fassi, bassista del gruppo.
Il nome, in lingua zuruahà (indios dell'amazzonia) indica un rituale fatto con una bevanda a base di 5 erbe... 5 come il numero degli elementi che compongono il gruppo, ognuno col proprio patrimonio musicale alle spalle.
C'è chi, come Enzo Antonicelli, 37 anni, voce percussiva e versatile del gruppo, arriva dal pop che ha fatto da cornice alle sue produzioni discografiche, di canzoni proprie, degli anni '90.
C'è chi come Fabio Gorlier, pianista, nonostante i suoi soli 26 anni, vanta numerose collaborazioni in numerosi generi musicali anche all'estero, Francia in particolar modo.
E poi ancora Felice Bruno, 45 anni, batterista, che ha il suo punto forte nella versatilità, spaziando dalla musica leggera al jazz dove ha maturato una grande esperienza nelle big band del torinese.
Mario Sperti, 45 anni, chitarrista, che opera nel settore da 25 anni circa attraverso molteplici precedenti di jazz, pianobar ed esperienze da turnista.
Ed infine Alessandro Fassi, 40 anni, bassista. La musica per lui ha spaziato nei più svariati generi, dal funky alla world music e in alcune opere teatrali. Anima del gruppo per via della ricerca intenzionale che, insieme ai suoi compagni di viaggio, effettua nel dare una nuova veste a brani di Djavan, Lenine, Caetano Veloso e altri cantautori brasiliani... un modo per rendere originale e coinvolgente un genere così poco ascoltato in Piemonte!

Formazione live:
Enzo Antonicelli: voce
Fabio Gorlier: pianoforte
Felice Bruno: batteria
Mario Sperti
: chitarre
Alessandro Fassi: basso

Ingresso gratuito!

Informazioni e prenotazioni tavoli:
La Terrazza
Via Tagliata, 12 - Rodello (Cn)
tel. 335.1267916
tel. 338.1187975
www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore
www.myspace.com/laterrazza





    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2009-06-05 23:22:43
    Inserito da - Valeria -
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-maestri-del-gioiello