Sabato 22 gennaio:
Concerto dei Giovani Talenti
sabato 22 gennaio alle ore 20.30
Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta di Montebello Vicentino
Giovani allievi, giovani musicisti e maestri si presenteranno in grande stile a Montebello Vicentino sabato 22 gennaio. L'Assessorato alla cultura del Comune e l'Unità pastorale di Montebello, Selva e Agugliana hanno organizzato una serata di musica dove gli interpreti sono giovani e giovanissimi frequentanti le scuole musicali della provincia accompagnati da mani professioniste.
Gli allievi del corso a indirizzo musicale dell'Istituto comprensivo Muttoni di Sarego, tre eccellenze provenienti dalla Scuola Ceciliana di Vicenza, Francesca Martelletto, dal Liceo Musicale Pigafetta, Paolo Tomba, e dal Conservatorio Pedrollo, Nicole Mazzanobile, guideranno la serata. Ospiti saranno importanti figure dell'ambiente musicale, negli strumenti Laura Albiero alla chitarra, Moreno Castagna al clarinetto, Massimo Barbierato al flauto traverso, e nella voce di Cristina Dal Monte soprano, di donato Gallo tenore, accompagnati da Cristina Massignan al pianoforte.
Altra presenza speciale sarà l'Ensemble vocale Vita Nova diretto da Enzo Vivian.
Oltre trenta tra voci e strumentisti che nella serata di sabato faranno risuonare nella Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta un vasto programma musicale: si toccheranno musiche di repertorio moderno, tratte dalle composizioni di Giovanni Allevi e da colonne sonore, musiche da camera per flauto e clarinetto, melodie nordiche arrivando a spaziare poi tra brani del compositore brasiliano Villa-Lobos, Papillon di R. Schumann op.2, l'Entr'acte di J. Ibert o Leopold Weiss. Alle voci cantanti saranno affidate arie religiose e passaggi di opere liriche.
Ancora una volta gli appuntamenti culturali a Montebello Vicentino si vestono di musica, avvalendosi di un gruppo di giovani promesse accompagnate da chi sta già percorrendo la strada della musica con passione e perfezione.
Il Concerto Giovani Talenti si terrà sabato 22 gennaio alle ore 20.30 presso la Chiesa Prepositurale di Santa Maria Assunta di Montebello Vicentino.