sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 15675
Eventi Musicali
Camper Van Beethoven
Italian Tour Spring 2008
Date:
Dal: 28/03/2008
Al: 28/03/2008
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Eventi e Sagre
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

Camper Van Beethoven - RodelloLA TERRAZZA: VEN. 28 
EVENTO STORICO
    

VICTOR KRUMMENACHER,
JONATHAN SEGEL & GREG LISHER
(CAMPER VAN BEETHOVEN)
(i decani dell'indie-folk!, Usa, Magnetic Motorworks)

Opening acts:
EL BASTARDO
SURFONIANI

Venerdì 28 marzo, h. 22.00
(bar e creperie a partire dalle 19.00)
Ingresso gratuito

Venerdì 28 marzo alle 22,00 i live de La Terrazza di Rodello (Cn), curati da Suonidautorewww.suonidautore.it), ospitano una delle band storiche del rock americano!!! Infatti saranno sul palco, dopo più di 10 anni di assenza dall'Italia, VICTOR KRUMMENACHER. JONATHAN SEGEL & GREG LISHER, ovvero i tre fondatori dei CAMPER VAN BEETHOVEN, la band californiana che a fine anni '80 con grande eclettismo compositivo e con album epocali quali "Our Beloved Revolutionary Sweetheart" e "Key Lime Pie", diede il via alla corrente musicale oggi nota come indie-folk-rock!Camper Van Beethoven - Rodello

DATA UNICA IN PIEMONTE, assolutamente da non perdere e - sottolineiamo - INGRESSO GRATUITO!!!!!
Prima della band americana sul palco ben due artisti d'apertura: EL BASTARDO, il "fuorilegge" country-blues della Val di Susa, e i SURFONIANI, band saluzzese dalle travolgenti sonorità surf strumentali! 

CAMPER VAN BEETHOVEN - qualche notizia...

"I Camper Van Beethoven furono uno dei gruppi più geniali e influenti degli anni '80. Il loro folk/punk sarcastico prese in contropiede tanto l'hardcore quanto il rock and roll tradizionale. Il gruppo, insieme ai Butthole Surfers, impose anche un atteggiamento distaccato e ironico, ma al tempo stesso ligio all'ethos dei punk, che avrebbe cambiato il modo stesso in cui il rock alternativo si esprime.

I cinque si erano conosciuti al college di Santa Cruz, uno degli ultimi baluardi della cultura hippie, e avevano cominciato a suonare una gioviale miscela di ska, surf, marcette, quadriglie, valzer e garage-rock, a uso e consumo per le radio dei college. Il chitarrista e cantante David Lowery componeva gran parte delle loro sceneggiate punk, mentre il multi-strumentista Jonathan Segel , che si alternava con disinvoltura tanto al violino quanto alla balailaika, presiedeva agli arrangiamenti più dadaisti. Greg Lisher alla chitarra, Victor Krummenacher al basso e al canto, Chris Molla alla steel completavano la line-up, che sembrava un'accolita di incompetenti ma in realtà proponeva un contrappunto sofisticato e avvenirista..."
(Piero Scaruffi, da The History of Rock Music)

Formati a Santa Cruz, in California, i Camper Van Beethoven anticiparono i tempi fondendo il punk-rock con il folk tradizionale suonato da un violino solista che divenne il marchio di riconoscimento della band. Il loro album di esordio, "Telephone Free Landslide Victory", del 1985, fu acclamato dalla critica e identico successo ebbe il disco seguente, uscito nel 1986. Più tardi la band cambiò il caratteristico suono lo-fi in produzioni più ambiziose, che però valsero il contratto con la Virgin: "Our Beloved Revolutionary Sweetheart" (1988) e "Key Lime Pie" (1989). Si sciolsero nel 1989 per riunirsi nel 1994 e registrare l'opera rock politica "New Roman Times". Nell'ultimo decennio, tra spin-off (nota l'esperienza di David Lowery con i Cracker, autori di numerosi album), spin-off e sperimentazioni varie, uscite per le etichette "di famiglia" Pitch-a-Tent e Magnetic Motorworks, la band ha avuto modo di esibirsi live in varie reunion, ultima delle quali quella del dicembre 2007, da cui dovrebbe essere tratto un nuovo live album.

Assenti dall'Italia da un decennio, tre dei fondatori dei Camper Van Beethoven ritornano dunque nel nostro paese (dove non pochi sono gli estimatori della band...) con un tour-evento che vede in scena Victor Krummenacher, Jonathan Segel e Greg Lisher, ovvero 3/5 della formazione originaria! In scaletta brani di Krummenacher solista e classici dei CVB. Un pezzo di storia del rock, assolutamente da non perdere!
TOUR IN ESCLUSIVA SUONIDAUTORE

Formazione live 2008:
Victor Krummenacher
: voce, basso, chitarre acustiche
Jonathan Segel: violino, mandolino, voce
Greg Lisher: chitarre elettriche

VENERDI' 28 MARZO h 22,00
VICTOR KRUMMENACHER, JONATHAN SEGEL & GREG LISHER 
(CAMPER VAN BEETHOVEN) in concerto
Opening acts: EL BASTARDO / SURFONIANI
LA TERRAZZA MUSIC BAR - RODELLO (Cn)
Ingresso gratuito!

Prossimi appuntamenti a La Terrazza Music Bar:

Ven 04.04.08 SGT. PEPPER (Beatles tribute from Cn)
Ven 11.04.08 EL BASTARDO (il fuorilegge country-blues della Val di Susa!)
Ven 18.04.08 PLUG'N'PLAY (cover assortite da Torino)

... e non dimenticatevi di seguire gli aggiornamenti on-line su 
www.myspace.com/laterrazza

Info e prenotazioni tavoli:
La Terrazza
Via Tagliata, 12 - Rodello (Cn)
tel. 335.1267916

Info sulla programmazione:
Suonidautoreinfo@suonidautore.it 
www.suonidautore.it
www.myspace.com/suonidautore 
www.myspace.com/laterrazzatel
338.1187975



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-03-26 01:11:38
    Inserito da Monica
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto