sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 15465
Eventi Musicali
Aidan Smith
pop-rock songwriting, from england
Date:
Dal: 21/03/2008
Al: 21/03/2008
Dove:
Logo Comune
La Terrazza
Via Tagliata, 12
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono: tel. 335.1267916
Fonte
Galleria Nazionale Palazzo Spinola
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Aidan Smith - RodelloAIDAN SMITH
pop-rock songwriting, from england

Opening acts:
THE BIG SOUND OF COUNTRY MUSIC 
ONE MAN BANDEZRA PAGE

Venerdì 21 marzo, h. 22.00
(bar e creperie a partire dalle 19.00)
Ingresso gratuito

Venerdì 21 marzo alle 22,00 i live de La Terrazza di Rodello (Cn), curati da Suonidautore (www.suonidautore.it), danno il benvenuto alla primavera con un live davvero eccezionale: sarà infatti ospite AIDAN SMITH, uno dei più cantautori più interessanti del cosiddetto new acoustic movement inglese. Autore di un album e di diversi mini-album che gli sono valsi il paragone con Badly Drawn Boy (suo compagno di etichetta a inizio carriera), Smith proporrà un set di ballate d'autore sospese tra pop e rock, durante il quale non mancheranno le sorprese... DATA UNICA IN PIEMONTE, assolutamente da non perdere! 
Prima di Aidan sul palco ben due artisti d'apertura: EZRA PAGE, cantautore cuneese autore di intimistiche bedroom songs, messe a disposizione dei curiosi sul suo sito MySpace, e THE BIG SOUND OF COUNTRY MUSIC ONE MAN BAND, artista dal moniker impressionantemente lungo, che darà vita ad un set lisergico tra country delle origini e psichedelia.

AIDAN SMITH - qualche notizia...
Salutato da più parti come il nuovo Badly Drawn Boy, Aidan Smith è un giovane talento di Eccles, Liverpool, UK, che quando ha firmato il suo primo contratto con la Twisted Nerve aveva già oltre settanta canzoni nel cassetto. Due EP casalinghi, intitolati "At home with Aidan Smith 1 and 2" hanno svelato al mondo le sue capacità melodiche a dispetto di una registrazione estremamente parca, rendendolo oggetto di un piccolo culto nel giro di pochi mesi, e in patria già si sprecano paragoni con Badly Drawn Boy. Non è difficile capire perché: stessa titudine "faccio tutto io", stesso charme da ragazzaccio prodigio, medesima irresistibile attrazione per la melodia. Con un background che più sixties non si può - dai Beatles a Randy Newman - ed una scrittura che si situa sul terreno del pop classico, nello stesso solco di Ed Harcourt o del Ragazzo Mal Disegnato, senza disdegnare giochini strumentali tra lounge e Stereolab,  Smith ha il coraggio di incidere pezzi completamente acustici, di cantare serenate barocche alla ragazza della casa all'angolo, odi agli orologi abbandonati e piccole filastrocche sui bei tempi andati, persino di incidere tutto da solo una cover dei Beatles. Leggere filastrocche per semplici accordi di piano e basso, testi brillanti e irriverenti che snocciolano finti rimpianti con un sorriso sornione, condite da quella forza sottile che trasforma un innocuo numero lo-fi in una canzone piena, riuscita, completa.  Il passaggio nel 2005 alla Analogue Catalogue produce due nuovi splendidi lavori: un terzo ep "Early As The Trees"* e finalmente il primo album vero e proprio "Fancy Barrel". 
Aidan sarà in tour a marzo in occasione dell'uscita del suo nuovo lavoro per la Humble Soul, atteso da molti come uno degli album cantautoriali inglesi più interessanti del 2008.

VENERDI' 21 MARZO h 22,00
AIDAN SMITH in concerto
Opening acts: 
THE BIG SOUND OF COUNTRY MUSIC ONE MAN BAND / EZRA PAGE
@ LA TERRAZZA MUSIC BAR - RODELLO (Cn)
Ingresso gratuito



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-03-19 00:29:58
    Inserito da Nello
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.