sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 13709
Eventi Musicali
Memus
LA CHITARRA DI FRANCESCO BUZZURRO, UNO DEI MUSICISTI PIU' POLIEDRICI DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO, APRE LA RASSEGNA MEMUS DI PARTINICO
Date:
Dal: 11/01/2008
Al: 13/01/2008
Dove:
Logo Comune
chiesa di San Leonardo
Sicilia - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Ufficio stampa Calliope Comunicare Cultura
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Memus - PartinicoLA CHITARRA DI FRANCESCO BUZZURRO,
UNO DEI MUSICISTI PIU' POLIEDRICI DEL PANORAMA MUSICALE ITALIANO, APRE LA RASSEGNA "MEMUS" DI PARTINICO

Saranno le morbide corde della chitarra di Francesco Buzzurro a dare il via alla rassegna "Memus" che, da venerdì 11 a domenica 13 gennaio, riempirà di note la chiesa di San Leonardo a Partinico.

L'artista, taorminese di nascita ma agrigentino di adozione, riesce a muoversi con una versatilità che non ha pari, spaziando dalla classica, al jazz, al tango, all'etno-folk, Francesco Buzzurro ha nel tempo conquistato pubblico e critica firmando con un suo personalissimo stile ogni esibizione.

Numerose le sue collaborazioni sia in campo nazionale che internazionale, Buzzurro ha diviso il palco con Toots Thielemans, Diane Schurr, Arturo Sandoval, Joe Bowie, Bob Mintzer, Bill Russo, Frank Foster, Mickey Howard, Roberto Gatto e Al Di Meola, tanto per citarne alcuni.

Attualmente è impegnato, insieme ad altri artisti siciliani, nel progetto discografico "Made in Sicily", un lavoro di ricerca su brani di tradizione popolare arrangiati ed eseguiti in una chiave del tutto particolare e che vedrà la partecipazione dell'Orchestra Sinfonica Siciliana insieme al The Brass Group, il cd verrà presentato alla stampa ed al pubblico nei prossimi mesi.

L'appuntamento con Francesco Buzzurro, che si esibirà come special guest, insieme al trio formato da Massimo Laguardia (voce, tammorra, tamburello), Luca Luzzu (chitarra classica, chitarra battente) e Antonio Putzu (flauti di canna, clarinetto, zampogna, sax soprano), è per venerdì 11, alle ore 19, presso la chiesa di San Leonardo a Partinico.

La rassegna "Memus", concerti nelle dimore storiche, è promossa dalla Provincia Regionale di Palermo, la direzione artistica è affidata a Luca Luzzu. L'ingresso è gratuito.

Palermo, 9 gennaio 2008
L'Ufficio Stampa
Gran Via - Società & Comunicazione



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-01-11 00:01:27
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90