eventi sagre e mercatini Eventi Estate
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Succede Oggi
Link
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Eventi Primavera
Aprile
Maggio
Processioni
Sienalibri
Rievocare Pagine di Storia


Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: DagmaWeb

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Musicali
da: 22/11/2009
a: 03/06/2010
 
Dove:
Monopoli (BA)
Puglia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoAmici della Musica
Tel. 368 3718174 - Fax 080 2142402
Artesuono
Telfax 0809372978
 
Fonte:
www.amicimusicamonopoli.com
 
Scheda Evento
monopoli_stagione_concertistica30^ Stagione Concertistica 2009/2010

Monopoli (BA),
dal 22 novembre 2009 al 3 giugno 2010

Trenta anni fa un gruppo di intraprendenti Amici, conosciutisi all'interno della Scuola Media annessa al Conservatorio di Musica della nostra Città, decise di realizzare una "struttura" che offrisse la possibilità agli allievi di detta scuola di ascoltare e "fare" musica. Infatti all'epoca non vi era alcuna possibilità di ascoltare in loco concerti musicali.

Nacque così, il 14 maggio 1980 con atto notarile, l'Associazione "AMICI della MUSICA" di Monopoli.

E dopo trenta anni eccoci a presentare la nostra 30^ stagione organizzata come sempre grazie al generoso contributo della Civica Amministrazione di Monopoli ma anche all'attenzione della Regione Puglia e dell'Amministrazione Provinciale di Bari. Avremo modo, in primavera, di ripercorrere con manifestazioni celebrative, il faticoso ma esaltante percorso volto ad assicurare alla nostra Città durante tutti questi anni una continuità di validi appuntamenti musicali. Ci pregiamo ora presentare il programma della 30^ Stagione che, predisposto come sempre grazie alla preziosa collaborazione del nostro Direttore Artistico M.° Giovanni Antonioni, dimostra il grande sforzo compiuto per celebrare degnamente questa felice ricorrenza.

Il cartellone con i suoi ben 14 appuntamenti ci accompagnerà da novembre fino a giugno e comprende ancora una volta concerti di notevole spessore culturale che abbracciano vari generi musicali (antica, classica, jazz, etnica- popolare).

Tra questi concerti, tutti di elevato spessore artistico, sono da segnalare particolarmente, oltre a quello inaugurale, altri tre appuntamenti che abbiamo voluto definire concerti-evento perchè rappresentano il fiore all'occhiello della nostra stagione in quanto vedono la presenza di Musicisti famosi in tutto il mondo: il "TRIO di ROMA" , il "Javier GIROTTO JAZZ QUARTET" ed il trio "DOSTO e YEVSKI": tre concerti, alcuni in esclusiva regionale, assolutamente irripetibili dalle nostre parti e quindi da non perdere.

Anche in questa edizione l'Associazione ha aperto le sue porte ai giovani concertisti, alcuni della nostra Città, che distintisi nel corso dei loro studi, meritano di essere conosciuti dal grande pubblico. Per questa stagione, inoltre, è stata prevista un' interazione con altri generi artistici quali la poesia, l'arte visiva, ecc., un'iniziativa che abbiamo voluto definire: "La Musica incontra..."

Quindi una Stagione che ci permettiamo sottoporre alla Vostra attenzione nella speranza che vorrete continuare ad accordarci la Vostra adesione così come Vi preghiamo di portarla a conoscenza di quanti possano essere interessati. Pur in presenza di un maggiore sforzo finanziario sostenuto dall'Associazione per la organizzazione di questa particolare stagione abbiamo ritenuto, anche per ricordare insieme il nostro trentesimo "compleanno", di confermare il modesto costo dei biglietti di ingresso.Un prezzo differenziato abbiamo dovuto prevedere, come nella passata stagione, per i concerti-evento dati anche gli elevati costi organizzativi.

Con l'occasione ci permettiamo sollecitare la sottoscrizione dell'abbonamento che consente a Voi dei risparmi, a noi di poter far fronte con tempestività agli impegni organizzativi. Ovviamente sono confermate le agevolazioni per i nostri soci, i giovani e gli anziani.

Ci auguriamo, quindi, che i nostri molteplici sforzi trovino benevole accoglienza nella nostra Città e non solo, il che ci consentirà di continuare il nostro impegno volontaristico per assicurare una serie costante di validi appuntamenti con la "buona musica".

Il Presidente

Prof. Angelo Giangrande

Programma

22 NOVEMBRE 2009
Chiesa S. Pietro
Concerto per S. Cecilia
Anteprima 30^ Stagione Concertistica
In collaborazione con l'Assessorato alla Cultura e il
Conservatorio di Musica N. Rota di Monopoli
Ingresso libero

1° DICEMBRE 2009
Cinema Visconti
I MARIACHI Sol Mexicano
Alma Mexicana Cielito Lindo

12 GENNAIO 2010
Cinema Etoile
DUO
Stefano MHANNA Violino,
Alberto GALLETTI Pianoforte

21 GENNAIO 2010
Auditorium Canale 7
Pietro QUIRINO e
QUARTETTO CALACE

Serenata napoletana

2 FEBBRAIO 2010
Cinema Visconti
TRIO DI ROMA
Danilo REA Pianoforte, Enzo PIETROPAOLO
Contrabbasso, Roberto GATTO, Batteria
Concerto del Trentennale

11 FEBBRAIO 2010
Auditorium Scuola Media "V. Sofo"
LA MUSICA incontra... La POESIA.
Insieme Strumentale SONORA MENTE
Direttore Michele CELLARO

3 MARZO 2010
Auditorium Canale 7
JAVIER GIROTTO Jazz Quartet
Javier GIROTTO Sax, Alessandro GWIS Pianoforte,
Francesco ANGIULI Contrabbasso, Emanuele MIMMO Batteria
Concerto Evento

9 APRILE 2010
Auditorium Canale 7
POLLI DI ALLEVAMENTO
Giorgio Gaber Tribute Band
Anteprima per la Puglia

23 APRILE 2010
Chiesa S. Pietro
ROTA PIANO QUINTET
Domenico DI LEO Pianoforte, Pasquale MELUCCI Violino,
Rita PAGLIONICO
Violino, Paola EMANUELE Viola,
Marcello FORTE
Violoncello

4 MAGGIO 2010
Cinema Visconti
Concerto Spettacolo
DOSTO & YEVSKI
Concerto Evento

14 MAGGIO 2010
Chiesa S. Pietro
La MUSICA incontra... Le ARTI VISIVE
Trio d'Ance APULIA
Giuseppe MONTANARO Oboe,
Francesco NOTARANGELO
Clarinetto,
Giuseppe MONOPOLI
Fagotto

19 MAGGIO 2010
Chiesa S. Pietro
TRIO RAFFAELLO
Marco FIORINI
Violino, Ivo SCARPONI Violoncello,
Stefano SCARCELLA Pianoforte

28 MAGGIO 2010
Chiesa S. Pietro
Recital Pianistico
Lidia CAMPANALE

3 GIUGNO 2010
Chiesa S. Pietro
DUO
Ulpiani ALIAJ Soprano, Antonio OSTUNI Arpa

Informazioni

Porta ore 20:30 Sipario ore 21:00

Informazioni
Artesuono Via Affaitati 28/B (vicinanze P.zza S. Antonio) - Telfax 0809372978
Amici della Musica Tel. 368 3718174 - Fax 080 2142402
www.amicimusicamonopoli.com

amicimusicamonopoli@libero.it


 
Informazioni Turistiche Monopoli
Informazioni Turistiche su Monopoli:

Data ultimo aggiornamento 20/11/2009 18:03:06
Inserito da Monica

Versione Stampabile Ultimi eventi inseriti-aggiornati RSS Evento

Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Grazie Gianfranco & Monica

<< torna
o Cerca su eventiesagre.it con GOOGLE


|-- Link sponsorizzati: --|
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
Hotel Sole Blu
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70