sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 13117
Eventi Musicali
Arenzano Rock Festival
Date:
Dal: 15/12/2007
Al: 15/12/2007
Dove:
Logo Comune
Liguria - Italia
Contatti
Telefono: Info IAT Tel. 0109127581
Fonte
Vivona Rosario
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Comune di Arenzano, Assessorati alla Cultura e Turismo
Sabato 15 dicembre - Piazza Allende ore 21.00
(in caso di maltempo rinviato al giorno successivo)
A cura dell'Assessorato Turismo e Cultura

ARENZANO ROCK FESTIVAL 2007

ingresso gratuito

Il 15 dicembre in piazza Allende ci sarà un vero e proprio "Rock Festival". Tre band di tributo partecipano alla kermesse all'insegna della grande musica.
"Led-n-Roll", "Ouside the wall" e "Radio Ga Ga" si esibiscono sul palco arenzanese riproponendo i successi delle band che hanno fatto la storia del rock.
Più di una generazione è cresciuta con la musica dei Pink Floyd, dei Queen e dei Led Zeppelin.

I "Led_N_Roll" ripropongono il repertorio classico dei Led Zeppelin, veri padri fondatori dell'hard rock. Il loro spettacolo, con la tipica energia del rock '70, dà il via al Festival.
Il repertorio, tra le altre, comprende tutte le canzoni di "Led Zeppelin II", album a dir poco epocale. La voce graffiante, i riff e gli assoli di chitarra, una sezione ritmica talvolta serrata talvolta sincopata, sono i componenti indispensabili per creare quel sound che, a distanza di 30 anni, emoziona ancora gli amanti della musica.

Dopo questa scossa, è la volta degli "Outside the wall" che, già nel nome, portano uno dei simboli indiscussi dei Pink Floyd. La band ripropone fedelmente le atmosfere tipiche che solo i Pink Floyd hanno saputo creare durante la loro intramontabile carriera. Questa performance, oltre ai grandi classici brani, prevede l'esecuzione integrale dell'album "The dark side of the moon". Alle note si aggiungono scenografie e proiezioni video inerenti ai pezzi eseguiti.

Chiuderanno questa rassegna i "Radio Ga-Ga" che da anni hanno scelto di rendere omaggio ai "Queen". Questi ultimi, anch'essi Inglesi, non hanno bisogno di presentazioni in quanto possono vantare un numero quasi sconfinato di brani rock-pop che tutti conoscono. I "Radio Ga-Ga", come i gruppi precedenti, si esibiscono davanti a una scenografia che fa da cornice a un'esibizione coinvolgente e di grande qualità che ripercorrendo tutta la carriera dei "Queen".

 

Led_N_Roll:

Roberto Brucoleri (voce)
Renato Pastorino (chitarra)
Mauro Vigo (batteria)
Fabio Cecchini (basso)

Brani: "Whole lotta love", "Stairway to heaven", "Rock and roll", esecuzione integrale dell' album "Led Zeppelin II" ecc.

Biografia: nati, per coincidenza, sotto la buona "stella" della reunion annunciata dai Led Zeppelin prevista in questi giorni a Londra, il progetto Led-N-Roll nasce da un'idea di Mauro Vigo che, con Renato e Fabio, collaudati musicisti, decide di contattare Roberto Brucoleri (voce) per dare vita ad un tributo di sicuro impatto. La scenografia alle loro spalle con i simboli dei Led Zeppelin, la famosa gibson (chitarra) come quella di Page, la leggendaria ludwing (batteria) come quella di Bonham aggiunge valore all'esibizione.

Outside the wall:

Renato Pastorino (chitarra e voce)
Mauro Vigo (batteria)
Lorenzo Gazzano (tastiere)
Fabio Cecchini (basso)
Daniela Laperchia (corista).

Brani: apertura con "Shine on you crazy diamond" chiusura con "Comfortably numb" e "Run like hell". Eseguito integralmente l 'album "The dark side of the moon".

Biografia: nati nel gennaio del 2006 dall'esperienza di oltre 15 anni come "No Name", il quartetto base al quale si è aggiunta la corista, la scissione del tributo della cover band mista, ha portato dei risultati di pubblico strepitosi, attirati non solo dalla buona musica, ma anche dallo show visivo proposto con coreografie, video, abiti ed anche strumenti, tutto in linea con i "Pink Floyd" anni '70. www.outsidethewall.it

Dal sito:
Gli "Outside the wall" nascono nel gennaio 2006. Il gruppo è costituito per ben quattro quinti dalla cover band No Name, fondato nel Gennaio del 1990 dal chitarrista e cantante, Renato Pastorino e dal batterista, Mauro Vigo. Per i primi anni di attività la band si esibisce in pubblico esclusivamente suonando brani dei Pink Floyd, Deep Purple, Police, U2 e Simple Mind. Il 9 Giugno 1993 viene realizzato il loro primo demo-tape intitolato "Through" composto da quattro brani cantati in inglese. Nel corso dello stesso anno i No Name partecipano ad alcune rassegne e maratone rock in Liguria ed in Piemonte, tra le tante, quella tenutasi al Teatro Verdi di Sestri Ponente, il 21 Aprile 1993. Nel Maggio del 1994, il gruppo partecipa al primo raduno nazionale sui Pink Floyd organizzato da "US AND THEM PINK FLOYD Fanzine" e lo stesso mese dell'anno seguente la band ripete la medesima esperienza (vedi la pagina Dark Side, Pink Floyd Tribute). Nel Settembre 1994, entra a far parte del gruppo il tastierista Lorenzo Gazzano ed il 20 Febbraio 1995, i No Name incidono il loro secondo demo-tape, composto da quattro brani e cantato in italiano: "Realtà senza nome". Durante lo stesso anno, oltre all'attività studio, continua comunque incessante quella live che li rende protagonisti in alcuni tra i più bei locali del nord-ovest. Nel Maggio del 1996 il gruppo entra nuovamente in sala d'incisione per realizzare un vero e proprio album, composto da otto brani ed intitolato "Indefinito", che già alla fine dell'Ottobre dello stesso anno verrà distribuito nei negozi. Nel Febbraio 1997 il gruppo partecipa alla rassegna musicale "Rock a confronto" organizzata dal "Macallè" (AL) e nel Marzo dello stesso anno viene chiesto loro di partecipare alla riuscitissima manifestazione "Heineken Green Session" dislocata in 10 locali ed in altrettante serate. Il 19 Novembre 1997, il nuovo bassista, Fabio "Peo" Cecchini, entra a far parte del gruppo, dando vita ad una formazione tuttora stabile. Nell'estate del 1998, I NO NAME sono protagonisti come band tributo ai Pink Floyd, prima in Piazza della Lega (AL) e poi a Savignone (GE), nel parco di Palazzo Fieschi. Continuano imperterrite nel 1999 le esibizioni live del gruppo ed in occasione dell'atteso Capodanno del 2000 i NO NAME suonano nuovamente al "New Bulldog Pub" di Serra Riccò (GE) in una serata indimenticabile. Nel 2000 aumenta incredibilmente il numero di concerti al loro attivo, tanto che negli ultimi quattro mesi dello stesso anno il gruppo si esibisce per ben trentasei volte dal vivo. Nel 2001 la musica non cambia, i No Name raggiungono in quell'anno gli ottantotto concerti e nell'anno successivo (2002), anche se diminuiscono i tributi ai Pink Floyd, aumentano i concerti a base di pop-dance e rimangono ben saldi quelli dedicati al grande rock '70/'80. Oggi i No Name vantano alle spalle una vastissima esperienza live, basti pensare agli oltre 150 locali e agli oltre 600 concerti, nei quali il gruppo si è esibito.

Radio Ga Ga:

Giorgio Pezzi (voce leader e percussioni)
Fabio "Cannetta" Perissinotti (chitarra e voce)
Lorenzo Gazzano (tastiere e voce)
Marco Biggi (barreria e voce)
Fabio Zunino (basso & voce)

I Radio Ga Ga nascono ufficialmente nell'aprile del 2001 da un'idea del batterista Marco Biggi che concepisce fin dall'inizio uno spettacolo costituito esclusivamente da brani tratti dal  repertorio dei Queen. Già dagli esordi i Radio Ga Ga propongono la formula del tributo,  presentando i più grandi successi del famoso gruppo d'oltremanica  eseguendoli completamente dal vivo e senza l'ausilio di nessuna sequenza o parte pre registrata. I Radio Ga Ga , che già dopo i primi concerti vedono aumentare in modo incredibile il loro seguito, iniziano nel 2001 al New Bulldog Pub di Serra Riccò (GE) una lunga serie di esibizioni Live, espandendo la propria fama in tutta la città di Genova, in Liguria, in Toscana , in Piemonte, in Lombardia e in Veneto. In poche parole, i  Radio Ga Ga  sono cinque musicisti uniti da una passione: la musica dei Queen; tutto il resto non si può spiegare, ma si vede e si sente durante i loro concerti: The Show Must Go On....

info www.queenradiogaga.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2007-12-12 00:20:22
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90