eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Musicali -> Toscana -> SI - > Siena

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
Eventi Musicali
il: 26/05/2012 dalle 22.30
 
Dove:
stemma del comune di Siena
Via Roma 56
Siena (SI)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento057748596
 
Fonte:
CORTE DEI MIRACOLI
 
| | |
Scheda Evento

CONCERTI ALLA CORTE DEI MIRACOLI
Live@Corte
musica per le nuove generazioni

Tra folk gitano e ska/rock alla Corte dei Miracoli per una serata tutta da ballare
In the dead car + opening act Manovalanza

corte dei miracoli_26.05_siena

Sabato 26 maggio a partire dalle ore 22.30, una serata musicale all'insegna dell'energia della musica ska; ospiti del palco della Corte dei Miracoli gli Svizzeri In the dead Car e, in apertura, i giovani Manovalanza direttamente dalla Valtiberina.

La serata rientra nel progetto Live@Corte. Musica per le nuove generazioni, promosso dalla Corte dei Miracoli con il contributo della ICET di Poggibonsi e con il partenariato dell'associazione Torrita Blues e di Radio 3 Network e prevede accanto ai concerti, attività di formazione e incontro con il pubblico, con l'obiettivo di favorire lo scambio tra giovani musicisti e artisti già affermati del panorama internazionale, valorizzando i progetti innovativi e originali.

In The Dead Car , nasce sull'asse Ticino-Barcellona e si caratterizza per sonorità a cavallo tra il folk gitano e uno ska rock duro e grezzo. Melodie rock e zingare, mischiate alla multiculturalità dei musicisti stessi, è il marchio di fabbrica della band. Il loro genere si situa "... tra film western, circo ed euforia gitana... un momento prima si è come immersi tra i cactus del deserto del New Mexico... e subito dopo ci si ritrova catapultati sotto il tendone di un circo a poca distanza dalla fanfara."

La banda nasce a Barcellona dall'incontro casuale tra un eclettico personaggio di origine svizzera (Patrick "El Kcripta" Botticchio) e Oriol "Uri" Besora, cresciuto nella multiculturale città catalana. L'incontro tra le loro due culture crea le fondamenta di In The Dead Car, a cui si aggiungono il il chitarrista Adrien "Van Adrian" Stevens e il fisarmonicista Leo Canepa, ticinese "D.O.C", che aggiunge nuove sonorità con i suoi ritmi popolari. Infine completa il quintetto Veronica Torre, batterista energica dall'animo rock. Se nel corso degli anni la band ha sviluppato colonne sonore per cortometraggi e altre esperienze nella scena cinematografica, sono i concerti dal vivo il suo vero punto forte della band

In apertura di serata i giovani 'Manovalanza', gruppo SKACORE valtiberino di Sansepolcro (AR)con un progetto di pezzi propri cantati tutti in italiano. L'intento dei Manovalanza è quello di affiancare brani divertenti e ballabili a brani che trattano tematiche di critica, spesso anche auto ironica, verso questa società moderna fatta di falsità e ipocrisia dove si sentono disadattati.
In quattro anni di attività sono stati registrati 3 lavori discografici e oltre 90 concerti dal vivo sparsi per tutto il centro Italia, in apertura a band del calibro di Meganoidi, Matrioska, Los Fastidios, Casino Royale e Coska. E' dell'aprile 2011 il nuovo album della band, dal titolo "Anziani a vent'anni". Si tratta del primo vero e proprio full lenght dei Manovalanza, contente 13 brani registrati presso lo Studio 73 di Ravenna.

Biglietti: E 4 intero, E 2 ridotto soci

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Siena
Informazioni Turistiche su Siena:
Data ultimo aggiornamento 22/05/2012 09:57:32
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70