sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 12583
Eventi Musicali
Lucio Dalla In Concerto
per i bambini leucemici e oncoematologici
Date:
Dal: 03/12/2007
Al: 03/12/2007
Dove:
Logo Comune
Hilton Sorrento Palace
Sala Sirene
Campania - Italia
Contatti
Telefono: Tel: 081 5321363
Fonte
Ufficio Stampa IROHA
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Lucio Dalla in concerto 
per i bambini leucemici e oncoematologici

Lunedì 3 Dicembre 2007 - Ore 20,30
Hilton Sorrento Palace "Sala Sirene"- Sorrento (Na)

Sorrento - È stato felice Lucio Dalla, in giro per il suo tour, nel sapere che Sorrento si sta mobilitando in massa per il concerto del 3 dicembre all'Hilton Sorrento Palace. "Passeremo una bella serata, tutti insieme e per un fine nobile" ha dichiarato. Infatti, l'artista bolognese si è reso disponibile per questa data per aiutare l'Associazione "Gioia di vivere" impegnata da sempre ad aiutare i bambini affetti da leucemia. Per Lucio Dalla Sorrento cosa rappresenta? Gli abbiamo chiesto "Tutto" è stata la risposta "Sorrento è l'enclave vera. La mia vita artistica è iniziata qui. Quando avevo 20 anni suonavo al Fauno Notte. Non cantavo, suonavo insieme ad un gruppo. Arrivò per caso Gino Paoli, mi sentì e decise di essere il mio produttore. Mi convinse a partecipare a Sanremo" racconta Dalla che poi aggiunge "mi venne a prendere con una Ferrari e mi portò a Sanremo. Quelli sorrentini sono sempre stati momenti magici, professionalmente e umanamente. Qui ho tanti amici veri. Qui ho composto Dallamericaruso. Diciamo per caso, ma credo che niente nella vita succeda casualmente. C'è scritto. Questa canzone ha venduto 50 milioni di dischi nel mondo. È stato interpretata da tanti colleghi. È una di quella che mi ha dato molte soddisfazioni.".

Lucio Dalla del resto è anche cittadino onorario di Sorrento "ma mi sono sempre sentito cittadino di Sorrento" aggiunge "anche quando non lo ero. Perchè Sorrento per me è casa, è un luogo dell'anima".

Articolo di Carmen Davolo

 

Gioia di Vivere Associazione di Volontariato Onlus 
per l'aiuto ai bambini leucemici e oncoematologici
Via Parsano 1/B 80067 Sorrento (NA)
Tel: 081 5321363   
gioiadivivere@libero.it

UFFICIO STAMPA
Gruppo Sassi 

UFFICIO STAMPA
Dieffe Comunicazione s.a.s.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2007-12-02 17:10:46
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90