eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Musicali
dal 27/09/2009
al 22/10/2009
 
Dove:
Atripalda, Avellino, Mercogliano, Manocalzati (AV)
Campania - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel.:0825/622278 Fax:0825/622278
 
Fonte:
www.associazionestravinsky.it
 
| | |
Scheda Evento

Festival "Gli Anniversari della Musica"

Settembre Ottobre 2009

Atripalda - Avellino - Mercogliano - Manocalzati

Gli anniversari del 2009 ci permettono di celebrare due grandi compositori della storia della musica classica: Felix Mendelssohn (1809 - 1847), compositore conosciuto soprattutto per alcuni suoi brani come la celeberrima "Marcia nuziale", tratta dalle musiche di scena del "Sogno di una notte di mezza estate", che ha accompagnato all'altare milioni di coppie, e Franz Joseph Haydn (1732 - 1809), padre della Sinfonia ed inventore del linguaggio strumentale che segnò la produzione musicale del Classicismo viennese.

A Mendelssohn, raffinato musicista, fanciullo prodigio, grande studioso del passato musicale, scomparso a trentasei anni nel pieno del fulgore creativo, e ad Haydn, celebrato anche da Napoleone Bonaparte il quale, alla notizia della sua morte, fece tacere temporaneamente la macchina della guerra inviando al suo capezzale una guardia d'onore, l'Associazione dedica un ciclo di otto concerti che si terranno in prestigiosi luoghi della provincia di Avellino.

Il Festival sarà anche l'occasione per presentare al pubblico irpino la Sala delle Arti, l'auditorium che la Stravinsky ha allestito per realizzare i propri eventi musicali e per ospitare tutte quelle manifestazioni culturali ed artistiche alla ricerca di un adeguato spazio scenico.

Nadia Testa
Presidente Associazione Igor Stravinsky

anniversari_della_musica 

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
 
Data ultimo aggiornamento 29/09/2009 23:57:29
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70