sfondo endy
Luglio 2019
eventiesagre.it
Luglio 2019
Numero Evento: 5362
Eventi Mostre
Animali
Date:
Dal: 19/02/2008
Al: 28/02/2008
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Telefono: Assessorato al Turismo tel.+39 0541 704587 - fax +39 0541 54290
Fonte
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Animali - Rimini  AnimaLI

Indirizzo : Palazzo del Podestà
Email : stef.cecchini@libero.it
www : Visita il sito web

Scattanti, sensuali, selvatici. Sono i felini di Stefano Cecchini, pittore, illustratore, insegnante di pittura e già scenografo di Federico Fellini, che negli ultimi anni con il suo stile esclusivo si è ricavato uno spazio di fama e prestigio negli Stati Uniti.

Cecchini, con spiccata sensibilità pittorica entra "nell'anima dell'animale" e la proietta all'esterno attraverso gli sguardi, le emozioni, il momento. Primissimi piani d'occhi accattivanti, misteriosi e seducenti rivolti al visitatore in un' incredibile iperrealismo quasi fotografico che si fonde armoniosamente con colpi di colore impressionisti, vivaci ed intensi che seducono e trascinano in un viaggio nell'ANIMA dell'ANIMAle.
I felini vedono nel buio: i loro occhi possono vedere in condizioni di luminosità sei volte inferiori rispetto a quelle necessarie all'uomo. L'armonia e l'astuzia dei soggetti ritratti da Stefano Cecchini catturano l'attenzione del visitatore proiettandolo in un safari virtuale di grande impatto emotivo che arriva in quel "buio" all'epicentro dell'anima.

Gli animali di Stefano Cecchini hanno sedotto gli Stati Uniti.
L'artista (riminese doc) è rientrato da pochi giorni da Reno (Nevada) dove ha partecipato ad un'importante fiera internazionale sulla Wild Life Art (Art Animalier) con un grande riscontro di critica, stampa e pubblico. Nel 2008, sono in programma altre mostre in New Mexico, Colorado, Orlando (Florida) e Savannah (Georgia) dove a settembre terrà corsi di pittura ad olio per iperrealismo (di cui Cecchini è tra i massimi esponenti al mondo).

Periodo di svolgimento : Dal 19 al 28 febbraio 2008

  • Orario Feriale : dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30
  • Orario Festivo : dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.30

Programma :

Inaugurazione della mostra martedì 19 febbraio.
Sabato 23 febbraio dalle 18 alle 20 Jungle Event all'interno dell'esposizione: l'arte incontra il Paradiso, aperitivo animalier ed incontro con l'artista.

STEFANO CECCHINI
Cecchini nasce a Rimini. Nel novembre-dicembre del 1984 riceve personalmente dal regista Federico Fellini l'incarico di dipingere le scenografie per il film "Fred & Ginger" e lavora perciò a Roma presso Cinecittà. Dal 1987 al 1993 insegna "Olio per Iperrealismo" all'Istituto Europeo di Design a Milano. Contemporaneamente e a tutt'oggi si dedica anche alla pubblicistica dipingendo le più importanti campagne pubblicitarie per prodotti di largo consumo in campo nazionale ed estero. Nel 1991, infatti, Stefano Cecchini, autore della campagna REPLAY - Corriere della Sera (P&T) è votato come migliore illustratore per la realizzazione di una campagna  pubblicitaria italiana. Nel 2002 ha partecipato alla V° Biennale di Illustrazione Faunistica a San Donà del Piave di Vicenza (Italia), vincendo il 1° Premio della critica artistica e del pubblico. Esegue ritratti ad olio e a tempera ed ha una grande specializzazione nell'eseguire quadri anche di grandi dimensioni con soggetti di animali europei e di altri continenti con speciale ricerca del loro ambiente naturale. Ha una speciale predilezione per ritratti di cani, gatti e cavalli, nonché per le auto d'epoca e sportive. Negli ultimi anni ha ottenuto un grande successo negli Stati Uniti con le sue opere faunistiche e i ritratti di animali. 

 



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2009-03-09 00:44:00
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.