sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21164805
Eventi Mostre
Filo Interrotto
Arte A Trecentosessanta Gradi
Date:
Dal: 18/08/2017
Al: 20/08/2017
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Fonte
Francesca Chiesa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250
annalisa verona

Filo Interrotto

Arte A Trecentosessanta Gradi

Da Venerdì 18 a Domenica 20 Agosto 2017 - dalle ore 17:00
Forte Interrotto - Camporovere - Asiago (VI)

Filo Interrotto - Asiago

FILO INTERROTTO
Forte Interrotto – Camporovere (Vi)
18-19-20 AGOSTO  2017

INAUGURAZIONE VENERDI’ 18 AGOSTO, ORE 17.00

Venerdì 18 agosto, ore 17.00 l’Associazione Chandra Yoga Asiago presenterà presso il Forte Interrotto, il progetto "Filo Interrotto", una mostra d’arte corredata da performances di arte attiva, musicali, meditative e teatrali. All'evento parteciperanno Nik Valente e Stevie Biondi, Joe Sanketti Duo ed altri artisti.

Filo Interrotto mostra d'arte a 360 gradi.

Esporranno gli Artisti: Andrea Clementi, Sergio Dalle Ave, Remigio Fabris, Giulia Rigoni, Gianluca Rodeghiero Bardoa, Aldo Sartori, Federico Valente, Marco Vecchiato, Gianluigi Zeni.

Un’esposizione che vede l’arte sottoforma di espressione vitale, viva e attiva.

Un percorso interiore che sorprende e riempie l’animo di chi intraprende questo viaggio. Un filo collega l’arte al supremo infinito, ma perché ora si trova interrotto? Che cosa è accaduto all’arte nell’ultimo secolo? Cos’ha portato a questa rottura? La mostra ci svelerà l’arcano segreto!

Infatti con questa performance si uniranno diverse forme dell’arte sotto un unico segno, quello dell’incontro tra stato intimo umano ed esteriorità del contemporaneo.

Arte come portatrice di valori e come tramite tra ciò che è finito, il mondo esteriore, e ciò che non lo è, la parte intima e interiore dell’uomo, appunto.

Oggigiorno, si ha, purtroppo, la netta sensazione che il sottile filo rosso indicante il rapporto di narrazione tra il mondo esterno e l’arte, sia stato spezzato, interrotto.

Sorge così la domanda se possa l’arte esistere senza rendersi conto del cambiamento del mondo. Ha essa ancora la forza di veicolare, di trainare l’uomo all’interno della società contemporanea?

Come asserisce Philippe Daverio “Un’opera può considerarsi arte se contamina la tua percezione di essa”. E quest’esposizione si traduce proprio in questo, la forza della contaminazione che brucia l’anima e che da’ una visione modificata della realtà da tutti conosciuta, un’arte che può mettere in contatto con il divino interiore di ognuno di noi.

Non a caso si è scelto il Forte Interrotto come location preferenziale, in cui immaginare il nostro viaggio all’interno delle passioni umane.  Un luogo generalmente legato alla Grande Guerra e al suo dolore, tuttavia in questa performance diventerà contenitore di opere che ci faranno lavorare sul nostro inconscio, contenitore asettico e punto focale di relazione tra la natura, la storia e l’animo umano.

Un cammino nel moderno girone dantesco.

Attraverso opere pittoriche, scultoree e fotografiche, allo spettatore sarà permesso di lavorare su se stesso, sulle proprie emozioni ma soprattutto sull’anima.

Venerdì 18 agosto 2017 l’a.s.d. Chandra Yoga Asiago aprirà l'esposizione con l'inaugurazione ufficiale alle ore 17, con la prima visita guidata della curatrice Francesca Chiesa, musica ed aperitivo di benvenuto.

L’intero percorso sarà visitabile dalle ore 10 alle ore 22 anche sabato 19 e domenica 20 ad ingresso libero.

Qui di seguito il programma:

Venerdì 18 agosto:
ore 17.00 apertura dell'esposizione con visita guidata e aperitivo di benvenuto con Birra Cimbra-Kranebet-Gran Moravia
ore 18.00  concerto di Nik Valente e Stevie Biondi
ore 20.00 l’aperitivo continua in consolle con musica di Macrillo Disco Dance

Sabato 19 agosto:
ore 10.00 apertura dell’ esposizione e presentazione programma sportivo dell’a.s.d. Chandra Yoga Asiago per l’anno 2017/2018
ore 11.00 visita guidata in presenza degli artisti e musica con Joe Sanketti Duo
ore 15.00 passeggiata con abbraccio degli alberi e meditazione guidata con Giulia Rigoni, partendo dal Monte Rasta.
ore 17.00 Bagno di Gong tra le opere con Flavio e Tamara.
ore 18.00 concerto del Joe Sanketti Duo.  
ore 21.00 lettura espressiva tratta dalle opere "Canto degli abeti morti del Monte Lemerle",  del tenente Collino Pansa e "In bilico costante" di Annalisa Rodeghiero Regia di Gianluca Rodeghiero Bardoa.

Domenica 20 agosto:
ore 10.00 apertura dell’esposizione
ore 11.00 visita guidata in presenza degli artisti.
ore 14.00 presentazione programma sportivo dell’a.s.d. Chandra Yoga Asiago per l’anno 2017/2018
ore 15.00 artisti all’opera – performances artistiche con il pubblico presente.
ore 18.00 aperitivo in musica con Macrillo Disco Dance e chiusura dell'esposizione con Birra Cimbra-Kranebet-Gran Moravia.

L’a.s.d. Chandra YogaAsiago è un'associazione dilettantistica sportiva nata nel settembre del 2016, con lo scopo di promuovere il benessere in ogni sua forma. Presso la sede gli associati possono frequentare, oltre alla YOGA, disciplina principale svolta all’interno del centro, tante altre attività legate al settore delle discipline olistiche e bio-naturali, meditazioni, pratiche di rilassamento profondo e meditazione attraverso il suono, ma anche corsi di step, aerobica e molto altro!

Lo staff di insegnanti è composto da docenti di comprovata esperienza e certificati Hari Om – Yoga Alliance e AIYB (Associazione Italiana Yoga Bambini).

Yoga è movimento, consapevolezza, benessere.

L’a.s.d. CHANDRA YOGA ASIAGO cerca di realizzare con entusiasmo questo intento, proponendo alle persone che sono attratte dallo Yoga alcuni dei tanti percorsi esistenti, in diversi giorni, orari, livelli perché tutti abbiano la possibilità di intraprendere questo sentiero bellissimo ed impegnativo, convinti che lo Yoga sia aperto a tutti ma…non per tutti!



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-08-16 15:00:51
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.