sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21163098
Eventi Mostre
Kundarte: La Via Del Disegno
A Palazzo Valentini
Date:
Dal: 31/05/2017
Al: 06/06/2017
Dove:
Logo Comune
Via Novembre 119/a
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Giulia Spanu
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Kundarte: La Via Del Disegno

A Palazzo Valentini

Da Mercoledì 31 Maggio a Martedì 06 Giugno 2017 -
Palazzo Valentini - Sala Della Pace - Via Novembre 119/a - Roma (RM)

Kundarte: La Via Del Disegno - Roma

MOSTRA DIPINTI KUNDARTE®

31 MAGGIO - 6 GIUGNO
10:00-19:00
presso
PALAZZO VALENTINI - SALA DELLA PACE 
in Via Novembre 119/a (RM)

FREE ENTRY - INGRESSO LIBERO

La mostra promossa dall’associazione A.I.S.O.  intende presentare l’innovativo metodo di Clizia Omarini denominato KUNDARTE®: una vera e propria tecnica di connessione con il nostro Sè profondo che si propone di liberare e manifestare la nostra più alta e armoniosa creatività.

Visita il sito di KUNDARTE per saperne di più: www.kundarte.com

LO SCOPO DELLA MOSTRA:

''Lo scopo fondamentale di questa mostra è la volontà di dimostrare che tutti possiamo essere degli artisti poichè il disegno è parte integrante dell’essere umano, è il mezzo di comunicazione più antico, è l’esigenza di esprimere se stessi , per comunicare i nostri stati d’animo, per rendere visibili i nostri sogni.

E’ la modalità più naturale e spontanea che l’uomo utilizza da sempre per prendere possesso della realtà, per rendere visibile e oggettiva un’idea.

Il disegno appartiene al genere umano da sempre ed oggi possiamo affermare che è veramente un “dono di natura” ma nel senso che appartiene a tutti perché è il Dono che Madre Natura ha fatto all’uomo quando è stato creato.

Questo metodo si propone di evidenziare l’assoluta certezza che dentro ognuno di noi è racchiuso un artista eccelso e che sarà soltanto la pratica costante a determinarne la maggiore o minore validità: insomma la capacità di disegnare è un fatto assolutamente naturale e spontaneo .

Direi addirittura che l’insegnamento del disegno e della pittura potrebbe essere attuato con una modalità esclusivamente intuitiva, tenendo fuori dal metodo la logica .
Purtroppo però, inizialmente, il solo insegnamento intuitivo, non è sufficiente a far sì che gli allievi superino le loro incertezze ed abbandonino le paure; così ho pensato ad un metodo che contenesse intuizione, logica e spiritualità.

Un bel disegno o un dipinto danno piacere al nostro occhio, al nostro senso estetico ma la vera “fascinazione” degli occhi e dello spirito si ha solo quando si arriva a percepire nell’opera d’arte, il “divino ordine compositivo”, l’armonia cosmica tra il Cielo, la Terra e i diecimila esseri che la popolano.

Se vogliamo imparare a “vedere” e cioè a disegnare, dobbiamo abituarci ad “osservare” senza giudizi, “vuotando” la mente.

È proprio lì, in quel vuoto, che troveremo noi stessi! ''

Domenica 4 Giugno ore 17:00 in occasione della Mostra
ESIBIZIONE DEL SOPRANO NAHO YOKOYAMA.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-29 16:59:52
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.