sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21161473
Eventi Mostre
Avantissimo
Tributo A Depero
Date:
Dal: 06/03/2017
Al: 09/04/2017
Dove:
Logo Comune
Emilia Romagna - Italia
Contatti
Fonte
Roberto Carnazza
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

Avantissimo

Tributo A Depero

Da Lunedì 06 Marzo a Domenica 09 Aprile 2017 -
Fidenza Village - Fidenza (PR)

Avantissimo - Fidenza

L’ESPERIENZA A FIDENZA VILLAGE È IN STILE ACTIVEWEAR:
IN MOSTRA UN’ESIBIZIONE DI BANDANE ISPIRATE A DEPERO

Una limited edition di bandane d’autore da indossare e una mostra: Fidenza Village con “Avantissimo” lega ancora una volta talento, creatività e moda con un progetto di respiro internazionale dedicato allo stile activewear. Non solo una tendenza ma una filosofia di vita che si respira fra i viali e nelle boutique del Villaggio

FFidenza Village promuove la vitalità dello stile activewear offrendo all’ospite un’esperienza dinamica fra arte e moda: cinque creativi, fra i più interessanti nel panorama contemporaneo internazionale, re-interpretano la Bandana, accessorio di tendenza e simbolo per eccellenza del look activewear, ispirandosi al maestro futurista Fortunato Depero. Le bandane d’autore, che completeranno i look activewear, sono in mostra con l’esibizione “Avantissimo” fino al 9 aprile e disponibili per tutti gli ospiti.

Olimpia Zagnoli (Italia), Jun Cen (Cina/USA), Ale Giorgini (Italia), Gio Pastori (Italia), Roman Muradov (Russia) hanno dato il loro personale contributo disegnando per Fidenza Village 5 bandane d’autore ispirandosi all’artista Fortunato Depero, in occasione dell’arrivo di una delle più attese mostre del 2017, “Depero Il Mago” sviluppata dalla Fondazione Magnani Rocca di Traversetolo (Parma).

Forme grafiche geometriche o curve in movimento, lo stile del ‘grande maestro’ vive nelle tavole-tributo da indossare. Uno stile sempre avanti nei tempi, anzi “Avantissimo” come la mostra e la limited edition che i visitatori potranno ammirare e ricevere a Fidenza Village fino al 9 aprile, rivolgendosi all’ufficio informazioni turistiche del villaggio o nell’esclusivo spazio The Concierge, per l’occasione arricchito da un originale video esperienziale del progetto.

Confermando ancora una volta il proprio impegno a fianco dei giovani talenti e a sostegno della creatività, Fidenza Village vuole così offrire ai suoi ospiti una nuova esperienza a tema activewear, vera e propria filosofia dei giorni nostri che sta imperando come stile di vita e in tutte le passerelle di moda; la bandana, capace da sola di rinnovare e dare un tocco originale e personale a qualsiasi look, rendendo décontracté anche l’abito più formale o dando vita e personalità al look più semplice, ne è il simbolo per eccellenza.

Le boutique del Villaggio ispireranno gli ospiti con collezioni dedicate a questo stile di vita, mentre i ristoranti proporranno all’interno dei propri menù ricette dedicate all’equilibrio al gusto, alla leggerezza fino ai gettonati “smoothies” da degustare per le vie del Villaggio: tutto si colorerà di uno stile di vita all’insegna del benessere.

Con il lancio della mostra “Avantissimo”, in occasione della campagna primavera-estate, Fidenza Village vuole mettere ancora una volta al centro di tutta la sua offerta l’accurata accoglienza dei propri ospiti e riconfermare il proprio impegno nell’offrire esperienze che spaziano dalla moda alla cultura, dal food all’intrattenimento fino alla scoperta di itinerari turistici che celebrano il patrimonio e la ricchezza del territorio circostante.

Grazie al recente rinnovamento dell’intero Villaggio e alla sua espansione, Fidenza Village ha infatti potuto aggiungere 18 nuove boutique di marchi italiani e internazionali, il ristorante “Villano”, che porta in tavola i migliori ingredienti della cucina nostrana, e la nuova area “The Concierge”, uno spazio interamente dedicato al ricevimento degli ospiti.

Gli artisti di “Avantissimo”

Olimpia Zagnoli è forse la più nota illustratrice italiana. Le sue sue illustrazioni sono apparse sulle pagine di The New Yorker, La Repubblica, TIME, Marie Claire, Rolling Stone, Vanity Fair, The Guardian e New York Times. Il suo stile "bold", come lo definisce lei stessa, è riconoscibilissimo e molto apprezzato. Figlia di artisti, di recente insieme al padre ha lanciato l’e-shop “Clodomiro” che propone oggetti disegnati da OZ, dalle t-shirt ai foulard, ai piatti illustrati.

Giovanni Pastori è un artista della carta e dell’illustrazione. Di recente è stato segnalato da Forbes tra i "30 under 30” più influenti d’Europa. Il suo talento è quello di riuscire ad esprimere al meglio la personalità di un soggetto o un concetto attraverso mezzi concisi e diretti: linee grafiche pulite, geometrie semplici, cromie e pezzi di carta trovati in giro o autoprodotti. Collabora con diverse realtà nel campo editoriale e della moda tra cui Nike, Fendi, Amica, Vita.

Ale Giorgini è un illustratore italiano, docente allo IED e alla Scuola internazionale di Comics e direttore di Illustri Festival, riconoscibile per il suo stile “geometric retrò”. Le sue immagini iconiche sono state stampate su t-shirt, poster, tavole da skate, cuscini lampade e altri oggetti di design. Lavora per i più importanti clienti dei settori pubblicità, editoria e fumetto come Disney, Puma, Emirates, Foot Locker, Warner Bros, Sony Pictures, Mondadori, Jeep, Wired Uk.

Jun Cen è un talentuoso illustratore e video artist originario di Guangzhou (Cina) che oggi vive e lavora a New York. Le sue tavole, composizioni oniriche delicatissime dense di rimandi alla sua cultura di origine, sono apparse su The New York Times, The Washington Post, The Boston Globe, The Verge, Grantland, Oxford University Press, Elle Men China.

Roman Muradov è un illustratore e cartoonist russo che oggi vive a San Francisco. Ha lavorato per le principali testate editoriali di tutto il mondo tra cui the New Yorker, New York Times, Wall Street Journal, Penguin, Random House, Vogue, Time, NPR, GQ, Washington Post. Le sue tavole sono raffinate storie ricche di citazioni dal mondo dell’arte e della letteratura.

About Fidenza Village

Fidenza Village, uno dei Villaggi di Value Retail, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna, presenta una delle più importanti shopping experience di lusso in Italia. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti.

Missoni, Jill Sander, P.A.R.O.S.H., Vivienne Westwood, sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono il servizio di luxury coach dal centro di Milano, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio ospitalità The Concierge, un servizio spedizioni in tutto il mondo, hands free shopping e un servizio di personal stylist su prenotazione. Con una selezione di ristoranti, caffè e specialità gastronomiche.

Fidenza Village è diventato un “must” per coloro che cercano una shopping experience indimenticabile e una piacevole giornata fuoriporta.
Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com
#FidenzaVillage

Per ulteriori informazioni
Edelman
Irene De Bernardi tel. 02 63116 223 – Cell 340 3001334 irene.debernardi@edelman.com
Roberto Carnazza Tel. 02 63116245 Cell. 349 7746017 – roberto.carnazza@edelman.com



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-03-22 14:51:56
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.