sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21155776
Eventi Mostre
L’arte Va In Città
Le Opere D’arte Di Michelangelo Bianchi Scendono In Piazza
Date:
Dal: 15/08/2016
Al: 14/11/2016
Dove:
Logo Comune
Piazza San Michele
Toscana - Italia
Contatti
Fonte
Impress.it
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250

L’arte Va In Città

Le Opere D’arte Di Michelangelo Bianchi Scendono In Piazza

Da Lunedì 15 Agosto a Lunedì 14 Novembre 2016 -
Piazza 20 Settembre - Piazza San Michele - Volterra (PI)

Fino al 14 novembre in piazza San Michele e piazza XX settembre

L’ARTE VA IN CITTA’, LE OPERE D’ARTE DI MICHELANGELO BIANCHI SCENDONO IN PIAZZA

L’assessore Dei: "La città ancora una volta si presenta come spazio espositivo e trait d'union tra bellezza storica e bellezza contemporanea". 

Nuovo allestimento esterno nel cuore della città dopo la positiva esperienza della mostra "Spazio Tempo - i quattro elementi della materia". Fino al 14 novembre le opere realizzate dall'artista Michelangelo Bianchi animeranno artisticamente piazza San Michele e piazza XX settembre.

"La città ancora una volta – spiega l’assessore alla cultura Alessia Dei - si presenta come spazio espositivo e trait d'union tra bellezza storica e bellezza contemporanea. Un ringraziamento a Don Osvaldo Valota per la collaborazione". Le opere realizzate sono in ferro e acciaio e per le loro linee ben si integrano alle forme dei monumenti della città.
Per Piazza San Michele l'artista ha scelto "gli areoplanini" e "la madre" mentre per Piazza xx settembre "la tuffatrice". Un’altra opera, in via di realizzazione, dalla fine del mese di agosto, si aggiungerà a quelle già presenti in piazza San Michele.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2016-08-15 10:07:07
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.