sfondo endy
Marzo 2024
eventiesagre.it
Marzo 2024
Numero Evento: 21146075
Eventi Mostre
Ci Vediamo Al Margaret Café
...e Poi C'e' La Musica
Date:
Dal: 15/04/2018
Al: 05/05/2018
Dove:
Logo Comune
Via V. Madonia, 93
Sicilia - Italia
Contatti
Cell.: 3803402256
Fonte
Evelin Costa
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Ci Vediamo Al Margaret Café

...e Poi C'e' La Musica

Da Domenica 15 Aprile a Sabato 05 Maggio 2018 - dalle ore 18:30 alle ore 20:00
Margaret Cafè - Via V. Madonia, 93 - Terrasini (PA)

Ci Vediamo Al Margaret Café - Terrasini

Domenica 15 Aprile 2018 alle ore 18.30, presso il Margaret Cafè di Terrasini (PA), sarà inaugurata la mostra fotografica intitolata “…e poi c’è la musica” dell’Associazione Asadin. Fotografi/e: Giovanna Biondo, Caterina Blunda, Antonio Costa, Evelin Costa, Marcello Impastato, Pino Manzella,  Nicola Palazzolo, Daniela Riedlova, Massimo Russo Tramontana.

La mostra è curata e promossa dall’Ass.ne Asadin con la collaborazione e testo di presentazione di Evelin Costa. Sarà visitabile tutti i giorni dalle 9.00 alle 23.00 fino al 5 Maggio 2018.

Presentazione di Evelin Costa

“…E poi c’è la musica che non è di certo un aspetto secondario della vita. La musica è il sottofondo di ogni attimo vissuto. La musica è ritmo e pausa, suoni e silenzi. La musica è la voce del mare ed il fruscio del vento, un’eco profonda che rimbomba dalle viscere del tutto. Tasti di un pianoforte sfiorati con velocità o con lentezza, canti che incantano, sospiri intensi, note che si librano nell’aria, battiti di tamburi che sconvolgono le pulsazioni del cuore e vibrazioni leggere come le ali di una libellula. La musica è memoria e presente. La musica è il linguaggio universale che unisce e mai separa, cultura dei popoli.

I soci Asadin scelgono di fermare in immagini qualcosa che è apparentemente impalpabile, che risveglia sentimenti, sorrisi, malinconie, idee, sogni e speranze. Mostrano spartiti, strumenti, improvvisazioni, passioni, raffinatezza, contrasti, forza, romanticismo, teatralità ed intimismo. Dipingono silenzi, parole e suoni animati in armonia.

In una serie di foto in bianco e nero sono raccontati vari aspetti della musica, che diviene colonna sonora universale, è espressa una realtà sempre in movimento, parla e canta la scelta di chi della musica ha fatto il centro della propria vita o semplicemente la compagna inseparabile che dona colore anche al buio.

Tutti abbiamo una melodia che ci tocca l’anima, che suscita un sentire. Basta chiudere gli occhi e lasciarsi muovere dallo scandire del tempo, dalle note che si succedono mai casualmente. Basta aprire gli occhi e vedere come la luce sia in grado di fotografare quelle emozioni che risuonano anche nel silenzio… e poi c’è la musica.”

ASADIN

L’Associazione Culturale ASADIN viene fondata nel 2007 a Cinisi (PA) da un gruppo di fotoamatori al fine di promuovere e diffondere la cultura fotografica e dell’immagine in generale.

L'Associazione, a spiccata connotazione fotografica, persegue finalità culturali di più ampio respiro, tra cui l’organizzazione di mostre, proiezioni, corsi, concorsi, incontri a tema, concorsi, workshop, progetti didattici.

La sua attività si caratterizza per l’impegno nel campo di tematiche rivolte alla salvaguardia del territorio e all’affermazione dei diritti umani e dell’equità sociale.

www.asadin.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-04-13 09:41:10
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.