sfondo endy
Dicembre 2018
eventiesagre.it
Dicembre 2018
Numero Evento: 21106618
Eventi Mostre
Minimalia
Dove:
Dal: 21/09/2013
Al: 15/10/2013
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Pino Bonanno
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre_merc_natale desk
Italcredi 15 giugno Nazionale

Minimalia

dal 21 settembre al 15 ottobre 2013
E20 Gaia – Marsciano (Perugia)

Minimalia - Marsciano

Sabato 21 Settembre 2013 s’inaugura, alle ore 19, presso E20 Gaia – Marsciano (Perugia), la mostra
“ Minimalia ”, 2° edizione della mostra collettiva del mini quadro.

Con il progetto “Minimalia” si vuole migliorare la diffusione dell'arte, del sapere condiviso e della memoria che non va mai persa.
Con esso s’intende far vedere proprio la grande ricchezza invisibile della contemporaneità internazionale, attraverso nomi e opere non adeguatamente sostenuti, non trattate con sufficiente convinzione e competenza, poco esposte.
La responsabilità, forse, è di chi ha voluto un’arte vendibile a pochissimi e accessibile a pochi, senza aggancio con la realtà degli amanti dell’arte senza aggettivi.
Purtroppo, molti di coloro i quali si assumono compiti di divulgazione non sono sufficientemente indipendenti.
La maggioranza di questi seguono modelli dominanti e si adeguano facilmente alla moda del momento. E quasi nessuno si chiede più cosa dia, ciò che viene mostrato o organizzato.
Perché il “sistema”, ogni giorno, cerca di convincerci che si può campare – individualmente – sull’improvvisazione, la provocazione, l’attualità, l’idea, si vive del presente assoluto, che è solo produzione d’effetto.
Pensiamo che si possa andare oltre il teatrino, il gioco perverso dell’Arte, per andare incontro a giovani e non più giovani artisti, che qui come in ogni settore non trovano spazio se non si adeguano alle logiche del mercato dove il prodotto nasce sulla base della sua possibile pubblicità.
E se partiamo dal concetto che ognuno ha il diritto di confrontarsi con il pubblico, è bene che qualcuno con disponibilità e sensibilità si prenda la briga di aprire sempre più nuovi spazi di collegamento con il pubblico, se non altro perché l’arte è esposta a chi la guarda affinché possa produrre un giudizio di gusto o disgusto, che susciti uno scambio interpersonale oltre che un moto interiore.
E questa è la strada per far capire meglio, prima fra tutti agli artisti, come è recepito il linguaggio artistico.


Artisti partecipanti: Emma Anders, Valentina Angeli, Wanjeskog Boel, Maria Emila Ciannavei, Carla M. Cecere, Eddie ( Edward Miller ), RuthFriedrich, Margarita Gar?es, Freskim Gecaj, Judith Goetzloff, Ernst Hager, Eva Hausegger, Anneke Hodel-Onstein, Walter Köstenbauer, Nilo Negroni, Karin Niggler, Michael Oberlik, Alfred Postmann, Dannie Praed, Wolfgang Quast, Raffaele Ricci, Maria Chiara Tonucci, Mario Trequattrini

Inaugurazione: Sabato 21 Settembre 2013 ore 19

Sede Espositiva: E20 Gaia – strada per Caprareccia, 220
Marsciano – Papiano (Pg) – tel. 347.3652984 e-mail: info@artfarmgaia.it

Durata della manifestazione: 21/9 – 15/10 2013

Curatore dell’evento: Pino Bonanno

Orario: da Lunedi a Domenica: 10/13 – 16/19

Segreteria Organizzativa: ART FARM GAIA - e-mail:info@artfarmgaia.it - tel.+39.075.8785351



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2013-09-19 20:04:16
    Inserito da Lisa
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-mercatini di natale dove e quando