sfondo endy
Ottobre 2017
eventiesagre.it
Ottobre 2017
Numero Evento: 21038566
Eventi Mostre
Simposio Internazionale Di Scultura Su Marmo
Dû ?min cappou
Date
Dal: 17/06/2010
Al: 26/06/2010
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Telefono: Tel. 0122 628000 Fax 0122 623816
Fonte
AZeta Services
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale
CARIRA-5X1-NAZ-DESK

Comunicato stampa del 22 giugno 2010

Dû ‘min cappou
Back to Stoneage

Simposio Internazionale Di Scultura Su Marmo

SABATO 26 GIUGNO
Sala mostre, Piazza Garambois n. 2, Oulx (To)

Conclusione SIMPOSIO DI SCULTURA
Conferenza stampa: presentazione MANIFESTAZIONI ESTATE 2010

Alla presenza del Sindaco – Paolo De Marchis – e dell’assessore alla cultura – Francesca Chareun – verrà sancita la conclusione del I° Simposio di scultura su marmo “D? ‘Min Cappou …Back to Stoneage!” (7-26 Giugno). A fare il bilancio dell’interessante esperienza artistica interverranno i direttori artistici – Daniele Barbier e Maurizio Perron – ideatori e curatori dell’inedita manifestazione.
L’occasione sarà anche utile per osservare le sculture - in esposizione presso la sala mostre dell’Ufficio Turistico (ore 9-13 e 14-18,30) – dei cinque artisti che hanno preso parte al Simposio: Maurizio Perron (Italia), Stefania Palombo (Italia), Panaite Chifu (Romania) Ayala Turan (Turchia) e Susanne Paucker (Germania).

A seguire, l’assessore al turismo Alberto Mei illustrerà il calendario delle manifestazioni estive in programma ad Oulx; mercatini, concerti, rappresentazioni teatrali, intrattenimenti per animare il paese da giugno a settembre.

Per informazioni:
AZeta Services & Consulting s.n.c.
Tel. 0122.628000
Email.info@azetaservices.it


Dû ‘min cappou
Back to Stoneage

Simposio Internazionale Di Scultura Su Marmo

17-26 Giugno 2010, Oulx (To)

AZeta Services & Consulting con la direzione artistica degli scultori Maurizio Perron e Daniele Barbier – sotto il patrocinio del Comune di Oulx – organizza il 1° simposio internazionale di scultura su marmo.

Sulle montagne olimpiche - che hanno recentemente ospitato la Nazionale di Calcio - si accende una nuova avvincente sfida: la lotta dell’artista con il materiale più arduo da modellare, il marmo. A Oulx (To) nasce un nuovo momento artistico - Dû ‘min cappou “Duro come la pietra” in patois - che porterà cinque scultori di differenti nazionalità a confrontarsi sul tema della fratellanza, dell’amicizia e dell’uguaglianza. Fino ad oggi la Valle di Susa ha ospitato diversi contest di scultura, ma mai nessuno ha utilizzato un simile supporto: l’iniziativa vuole quindi distinguersi dalle esperienze simili e offrire una nuova attrattiva per tutti coloro che vorranno assistervi. Gli artisti infatti realizzeranno le opere nel centro di Oulx (località sotto La Rocca): dal 17 al 26 Giugno - dalle ore 9 alle ore 13 e dalle 14,30 alle 19 - passanti, turisti e curiosi potranno vedere emergere le forme dai grossi blocchi di marmo che verranno posizionati presso la tensostruttura. Il simposio si offre dunque come occasione per avvicinare il pubblico – residente e turista – alla difficile, e spesso sconosciuta, arte della scultorea. Al termine del simposio le opere realizzate diverranno patrimonio integrante del Comune di Oulx ed andranno ad arricchire le già numerose particolarità storico-artistiche del paese.

Per informazioni:
AZeta Services & Consulting snc
Via al Castello n. 2, 10059, Susa (To)
Tel. 0122 628000 Fax 0122 623816
info@azetaservices.it
info@azetaservices.it

    Ti piace questo articolo? Condividilo


    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI OULX
    dove-dormire dove-mangiare drink-and-coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2010-06-24 10:11:21
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.