eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]

Eventi -> Mostre -> Lazio -> LT - > Gaeta

Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostre

Emozioni tra cielo e mare
Esposizione d'Arte Contemporanea

dal 01/05/2010
al 30/05/2010
 
Dove:
stemma del comune di Gaeta
Via Flacca Km 20.600
Spazio espositivo Il Gazebo
Gaeta (LT)
Lazio - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento3333015599
3407259725
07711830029
 
Fonte:
Sabrina Falzone
 
| | |
Scheda Evento

Emozioni tra cielo e mare
Esposizione d'Arte Contemporanea

dal 1 al 30 maggio 2010
Vernissage 1.05.2010 ore 18,00

Il primo maggio inaugura "Emozioni tra cielo e mare", rassegna di arte contemporanea dedicata ad artisti italiani e stranieri che offre una libera panoramica sul tema del mare e sui miti correlati all'immaginario collettivo marino. Notevole risalto è conferito agli aspetti empatico-emozionali della creatività.

Per l'occasione espongono gli artisti:

Donatella Bertino, G. Angelo Billia, Bruno Billia, Diana Cepleanu, Mirko Cervini, Regina Di Attanasio, Enrico Duratorre, Mario Liberace, Antonella Magliozzi, Anna Laura Millacci, Maria Enrica Nardi, Barbara Romano, Rovirò e Vazart.
Sarà presente il critico e storico dell'arte Sabrina Falzone e i direttori dei principali musei del Lazio Meridionale.

Spazio espositivo Il Gazebo
Via Flacca km 20,600
04024 Gaeta (LT)
Chiuso martedì
Ingresso libero
Info: www.sabrinafalzone.info


A Gaeta l'arte rivoluzionaria di Antonella Magliozzi:

IL "GRAFFIALISMO"
SU TELA
Esposizione Collettiva d'Arte Internazionale

Inaugurazione sabato 1 maggio
ore 18:00
dal 1 al 30 maggio 2010

Ingresso libero
Aperto ore pasti
Presso: Il Gazebo

La creatività al servizio della società è uno degli obiettivi che si è prefissa la giovane ma già nota pittrice italiana Antonella Magliozzi, fondatrice del "Graffialismo", termine che è stato utilizzato per la prima volta nell'anno 2009 in occasione della sua mostra personale al Museo Diocesano di Gaeta, a cui sono seguite numerose pubblicazioni.

L'interesse riscontrato per questa nuova tecnica pittorica, in tempi recenti, da critici di fama nazionale ha decretato il successo della Magliozzi, influendo significativamente sullo sviluppo di un vero e proprio movimento artistico che trova nell'esperienza gestuale e nell'immediatezza della pennellata il suo apice espressivo. Gesto e segno si fondono in un connubio di massima concezione energetica, generando uno straordinario universo di linee, tracciate sulla tela con forza pittorica e audacia cromatica.

I colori rappresentano, infatti, il ponte di collegamento della tecnica graffialista con l'universo interiore dell'autrice, diventano dunque imprescindibili canali di comunicazione che si celano nella complessità del segno ma si svelano nella rapidità del tratto, spontaneo e istintivo.

Come graffi dell'anima, graffi di memoria, graffi gestuali sottesi alla voce dello spirito, i dipinti di Antonella Magliozzi vengono realizzati con una inaspettata padronanza pittorica.

Antonella Magliozzi è stata selezionata per partecipare all'esposizione d'arte contemporanea "Emozioni tra cielo e mare", insieme ad altri promettenti artisti e maestri d'arte, che sarà allestita nel mese di maggio presso il rinomato locale Il Gazebo, una splendida terrazza sul mare situata a Gaeta nel Lazio meridionale.

Sede: Il Gazebo
Via Flacca Km 20.600 - Gaeta (LT)

Info: 3333015599 - 3407259725 - 07711830029
antonella.magliozzi@libero.it - graffialismo@libero.it

Ufficio Stampa:
Sabrina Falzone

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Gaeta
Informazioni Turistiche su Gaeta:
Data ultimo aggiornamento 01/05/2010 10:18:17
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70