eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostre

Un anno di portfolio
A BIBBIENA LE FOTO PIÙ BELLE DEL 2009

dal 20/03/2010
al 23/05/2010
 
Dove:
Centro Italiano per la Fotografia d?autore
Bibbiena (AR)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoInfo: 0575/1653924
 
Immagine:
World Press Photo of the Year: 2009 ''Sui tetti di Teheran''
 
Fonte:
Segreteria Centro Fotografia
 
| | |
Scheda Evento

Un anno di portfolio
A BIBBIENA LE FOTO PIÙ BELLE DEL 2009

bibbiena un anno di portfolio
World Press Photo of the Year: 2009 ''Sui tetti di Teheran''

Si inaugura Sabato prossimo al Centro Italiano per la Fotografia d'autore, la mostra "Un anno di portfolio", dedicata ai vincitori dell'ultima edizione di PORTFOLIO ITALIA. In mostra anche le opere premiate con il Word Press Photo, il più importante premio fotografico internazionale.

Sarà Pietro Masturzo, con il suo lavoro "Sui tetti di Teheran", il vero e proprio valore aggiunto dell'edizione 2010 della mostra "Un anno di portfolio". L'autore napoletano è difatti risultato il vincitore, del Word Press Photo of the Year, il più importante premio internazionale di fotogiornalismo. Si tratta di un'impresa indubbiamente memorabile, soprattutto se si pensa che sinora, negli oltre 50 anni di storia del Premio, un solo altro italiano è riuscito a guadagnarsi questo onore (Francesco Zizola nel 1996). Ma Masturzo, proprio con "Sui tetti di Teheran" è anche uno degli autori premiati nel corso delle nove manifestazioni aderenti alla rassegna "Portfolio Italia 2009", e pertanto, uno dei 17 autori in esposizione al "Centro Italiano della Fotografia d'Autore". Tra i portfolio esposti e selezionati dalle commissioni di Lettori che si sono alternate durante tutto l'arco del 2009 sugli scenari delle Manifestazioni aderenti al circuito organizzato dalla Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), spicca quello della vincitrice, la veronese Paola Fiorini con "Elisa Fashion district", un originale lavoro dedicato ad una parrucchiera di periferia. La mostra, dal titolo "Un anno di Portfolio", sarà inaugurata sabato prossimo alle ore 18.00, nella sede del Cifa, a Bibbiena. Gli Autori dei lavori esposti sono: Fabio Domenicali, Francesco Comello, Paola Fiorini, Massimiliano Pugliese, CalogeroRusso, Giovanni Sacchetti, Gianni Pezzani, Mauro Bompani, Aldo Soligno, Patrizia Riviera, MaurizioChelucci, Nazzareno Berton, Sergio Carlesso, Patrizia Zelano, Chris Rain, Daniela Bazzani, GrazianoPanfili . A questi, come detto in apertura, si è aggiunto Pietro Masturzo, fresco vincitore del prestigioso Word Press Photo, con un lavoro realizzato durante un viaggio in Iran, fatto insieme allo scrittore Carlo Maddalena. Per una volta, al centro dell'attenzione non sono i fatti di cronaca, gli scontri e gli eventi sanguinosi, bensì il dramma delle persone più semplici, costrette a vivere i propri drammi personali in solitudine e di nascosto, magari cercando uno spazio di libertà sui tetti delle case. L'esposizione dei 17 portfolio rappresenta un'importante opportunità per ammirare tutte le opere raccolte in un unico evento, con un'ampia visione dello scenario della produzione fotografica 2009. L'inaugurazione, sarà preceduta, alle ore 16.30, dall'incontro con i tre finalisti dell'edizione 2009 di Portfolio Italia, Paola Fiorini, Maurizio Chelucci e Graziano Panfili. Subito dopo sarà la volta di Pietro Masturzo, insieme al compagno di viaggio Carlo Maddalena.

Portfolio Italia 20 Marzo - 23 Maggio
Orari: da martedì a sabato ore 10.00-12.30 e 15.30-18.30, domenica ore 10.00-12.30
Info: 0575/1653924 segreteria@centrofotografia.org www.centrofotografia.org

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Bibbiena
Informazioni Turistiche su Bibbiena:
Data ultimo aggiornamento 18/03/2010 19:35:55
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70