eventi sagre e mercatini Eventi Estate
EMERGENZA HAITI - SCEGLI DI AGIRE
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Succede Oggi
Link
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Eventi Primavera
Aprile
Maggio
Processioni
Sienalibri
Rievocare Pagine di Storia


Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: DagmaWeb

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostre

Mostra Twins di Arnold Mario
presso la galleria di arte contemporanea the Apartment

da: 14/03/2010
a: 30/04/2010
 
Dove:
stemma del comune di Napoli
Napoli (NA)
Campania - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTelefono per informazioni:335456522
 
Fonte:
Ufficio Stampa the Art Apartment
 
Scheda Evento

Record di presenze per la mega
installazione classic-design "Twins"
galleria the Apartment, Vico Belledonne 6

twins

Tra i presenti il collezionista Sergio Cappelli,
il regista Gerardo D'andrea, il produttore Angelo Russo Russelli

Il regista Gerardo d'Andrea, il notaio e collezionista Sergio Cappelli, il giovane co-produttore del film " Good morning Aman" con Valerio Mastandrea, Angelo Russo Russelli , sono solo alcune delle personalità che hanno affollato la serata di inaugurazione della nuova mostra di Arnold Mario Dall'O, negli spazi della galleria "the Apartment" fino al 30 aprile.

Grandissimo è stato il successo della mega installazione di teschi di cervo e specchi "Twins" che da il titolo alla mostra. Opera tres d'union tra design d'avanguardia e culto per lo stile classico. Contesa e ammirata dai collezionisti, l'opera consiste in due teschi di cervo che sono stati modificati inserendo al posto delle corna, da un lato una lampada da tavola rivolta alla parete, dall'altra una ramificazione di soldatini di plastica rivestiti di nichel, il tutto montato su uno specchio deformante di due metri per tre in cui il pubblico poteva riflettersi.

Sono 15 le opere presenti in the Apartment tra sculture, disegni e installazioni, che il curatore Valerio Dehò , l'artista Arnold Mario Dall'O e i galleristi Nicola Lanna, Giuseppe Toraldo e Lello Forte hanno spiegato al pubblicopresente all'inaugurazione. "Le opere di Arnold Mario Dall'O- spiega il curatore Valerio Dehò- sono un grande lavoro di sintesi e di raccordo tra immagini religiose, cultura popolare tirolese, atlanti di medicina, cronaca, pornografia, in una sorta di accumulo che sprigiona forza e interesse".

Un aperitivo dunque all'insegna dell'estetica e del gusto del bello, nel nuovo spazio napoletano che già dalla seconda esposizione si appresta a diventare un punto di riferimento per una Napoli che vuole rilassarsi nel tempo libero senza perdere le ultimissime novità dell'arte contemporanea.

Ufficio stampa the Apartment
Barbara Migliardi


Twins

twist_napoli

dal 14-3.2010 al 30-04-2010
(inaugurazione sabato 13 marzo ore 18.30)

Orari:merc-ven 16,30-19,30/sa,11.00-13,30

Vico Belledonne a Chiaia 6, 80121, Napoli

Biglietto:free admittance

Uno stesso corpo con una doppia anima, teschi di cervo gemelli allo specchio, senza piu' corna ma trasformati in una nuova realtà: E' "Twins" il titolo della nuova mostra di Arnold Mario Dall'O, che sarà a Napoli dal 14 marzo al 30 aprile 2010 (vernissage il 13 marzo alle ore 18.30) presso la galleria di arte contemporanea "the Apartment". Curatore del progetto espositivo, il direttore artistico del Kunst Merano Arte e direttore responsabile della rivista Art key, Valerio Dehò, recentemente definito dalla rivista Flash Art tra i personaggi più influenti nel mondo dell'arte.

La mostra prende il titolo da un grande lavoro a parete, un'installazione in cui due teschi di cervo sono stati modificati inserendo al posto delle corna, da un lato una lampada da tavola rivolta alla parete, dall'altra una ramificazione di soldatini di plastica rivestiti di nichel. Questa coppia di elementi mette insieme da un lato un tema già praticato dall'artista, l'uso di elementi classici come il bucranio, modificati in relazione ad una loro attualizzazione. I soldatini richiamano la violenza e la guerra che continuiamo a vivere quotidianamente attraversoi media, la lampada diventa invece un elemento dissonante, una sorta di luce inversa che delimita lo spazio e promana dal teschio.

Tra le altre opere di forte impatto emotivo un bambino con una doppia testa e una magnifica rosa d'argento alta due metri, che sembra uscire dal pavimento, come una sorta di colonna vegetale barocca frastagliata di decorazioni. "Quest'opera-commenta il curatore Valerio Dehò- è un esempio di come l'arte contemporanea rilegga continuamente gli stilemi del passato: la tecnica del bagno galvanico che deposita sugli oggetti l'argento o l'oro, viene utilizzata da Arnold Dall'O per dare lucentezza e preziosità a elementi di natura industriale".

Passione per la tecnica, mescolanza di vecchio e nuovo, sacro e profano, stupore: è il progetto di un' arteneobarocca che si riflette nelle opere di Arnold Mario Dall'O, dove ricchezza scenografica e simbologia del XVII secolo si confrontano con il contemporaneo, dove la fantasia illimitata dell'artista si unisce alla capacità di coltivare la memoria cercando in questa i segni per interpretare il presente.

Oltre 15 lavori saranno esibiti in"the Apartment", tra quadri, sculture, disegni e installazioni per la prima a Napoli di un artista altoatesino consacrato dalla critica internazionale come l'artista dei "western files", come se le sue opere fossero archivi occidentali delle meraviglie, vasi di pandora da cui animali, segni, oggetti ritrovano voce e nuovo significato che "è diverso per ognuno di noi- spiega Arnold Mario Dall'O- qualcuno ad esempio ride", trovando nell'ironia la chiave della comprensione.

"Il suo- spiega Dehò- è un grande lavoro di sintesi e di raccordo tra immagini religiose, cultura popolare tirolese, atlanti di medicina, cronaca, pornografia, in una sorta di accumulo che sprigiona forza e interesse. Dall'O mette a confronto la cultura occidentale sempre ricca di fascino e poliedricità, con le sue trappole semantiche e le derive simboliche, ma anche con una straordinaria capacità di seduzione".

Biografia Arnold Mario

The Apartment

Vico Belledonne a Chiaia, 6 / 80121 Napoli
me/ve 16,30-19,30; sa 11,00-13,30
www.theartapartment.com info
contact:335456522/3394496062

Ufficio Stampa The Apartment
Barbara Migliardi

 
Informazioni Turistiche Napoli
Informazioni Turistiche su Napoli:

Data ultimo aggiornamento 16/03/2010 20:55:57
Inserito da Gianfranco

Versione Stampabile Ultimi eventi inseriti-aggiornati RSS Evento

Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Grazie Gianfranco & Monica

<< torna
o Cerca su eventiesagre.it con GOOGLE


|-- Link sponsorizzati: --|
Hotel Sole Blu
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70