sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 15165
Eventi Mostre
Eros Femminile
Universo Artistico Contemporaneo
Date:
Dal: 08/03/2008
Al: 19/03/2008
Dove:
Logo Comune
CentroArteModerna
Lungarno Mediceo, 26
Toscana - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Guidonia Uno
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc
artigiani-del-gusto

EROS FEMMINILE: 
Universo Artistico Contemporaneo


INAUGURAZIONE ORE 18,00 SABATO 8 MARZO 2008 
fino al 19 Marzo 2008


Patrocinio: Provincia di Pisa, Comune di Pisa
Promosso da: Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato, CentroArteModerna
A cura di Massimiliano Sbrana

Artisti presenti:
Miriam Binda - Kiara Carbone - Renata Casolini - Nidya Castrillo - Xenny Cavazzana Ria - Paola Di Nasso - Daniela Garosi - Pardo Kickhöffel - Paola La Rosa - Lida Lazzari - Mara Lombardi - Daniela Maccheroni - Milena Picariello - Carla Poggi - Mia Pontano - Brigitta Rossetti - Gabriella Russo - Lucia Sandroni - Edi Sanna - Vesna Pavan - Laura Zoppo

Sede:
CentroArteModerna
Lungarno Mediceo, 26 Pisa 
www.centroartemoderna.com 
tel.fax 050542630

Si inaugura Sabato 8 Marzo 2008 alle ore 18,00 presso gli storici spazi espositivi del CentroArteModerna di Pisa (Lungarno Mediceo,26) la mostra "EROS FEMMINILE: Universo Artistico Contemporaneo" (fino al 19 Marzo 2008 con ingresso libero), promossa da Ass.ne Tosco Sarda di Arte e Artigianato in collaborazione con il CentroArteModerna, ed il patrocinio di Provincia e Comune di Pisa.
Inserita nel progetto "Donne in arte" nato nel 2004, la mostra "EROS FEMMINILE", a cura di Massimiliano Sbrana, cercherà di fare maggior luce su uno degli aspetti più significative della sfera umana attraverso le espressioni artistiche e creative di un gruppo di "DONNE", sempre nell'intento comunque di valorizzare la realtà artistica con un riferimento al panorama artistico contemporaneo.
Il '900 è stato il secolo del risveglio della donna, il tempo in cui la donna ha conquistato il proprio posto nel mondo, nella cultura e nella società. E' stato questo il secolo che ha visto grandi donne affacciarsi al mondo della storia, della politica. della scienza, dell'arte. La donna è un essere sensibile, sensoriale, ha luna visione globale del mondo e del reale. E' recettiva come la terra, è soggetto fertile in ogni campo, nella maternità corre nell'arte, nella scienza come nella ricerca. Ella è soggetto che basa la sua attività intellettiva soprattutto nell'intuizione. L'intuizione è un modo di conoscenza del tutto particolare è illuminazione, è un modo di andare alla scoperta mediante ragionamento e sentimento fusi insieme saltando gli aspetti formali del pensiero deduttivo ed induttivo. Ella porta alla penetrazione della verità attraverso modi insospettati.
La donna possiede questa particolare capacità di cogliere dentro se stessa e dentro le proprie forme inconsce elementi creativi ed innovativi di grande importanza sia sul piano individuale sia su quello collettivo.

La mostra è visitabile
  (Lunedì mattina chiuso - festivi telefonare) 
  con orario 10 - 12,30 / 16,30 - 19,30; 
  Domenica 17-19,30; 

per appuntamenti o informazioni 
  Tel. 050542630 
  email mostre@centroartemoderna.com

La mostra proseguirà fino al 19 Marzo 2008.
ingresso libero

Ufficio stampa:
Massimiliano Sbrana



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2008-03-06 21:57:53
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto