eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostra Mercato
dal 22/10/2011
al 23/10/2011
 
Dove:
stemma del comune di Urbania
Urbania (PU)
Marche - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoUfficio Cultura e Turismo:
tel. 0722/313140
 
Fonte:
URP - Comune Urbania
 
| | |
Scheda Evento

FIERA DI SAN LUCA E DELLE DONNE
sabato e domenica successivi la ricorrenza del Santo (18 ottobre)

fiera di san luca e delle donne

Una tradizione antichissima ancora oggi molto sentita: questa era la Fiera d'autunno, con acquisti importanti di bestiame e di ogni merce. Dopo le fatiche dei campi, l'occasione della fiera era propizia per incontri e per combinare fidanzamenti. Molte donne con i soldi del raccolto acquistavano il corredo e il necessario per la casa. La fiera durava ben 7 giorni ed era effettivamente la festa delle massaie, casalinghe, giovani spose o promesse, e da qui deriva il nome di " Fiera delle donne".

Quest'anno innoviamo con Mostra Donne Espongono: "Identità Europea" Dialogo interculturale tra 19 artiste provenienti da 12 paesi europei
Stand gastronomici e menù a base di prodotti tipici
Mostra micologica (vedi sotto)
Giro Turistico per 10 donne con macchine elettriche sabato e domenica dalle 16 alle 18 su prenotazione Uff. Turismo (0722 313140)
Aperitivo e degustazioni per 40 donne alle 18.30 sabato 22 ottobre presso le cantine del Palazzo Ducale su prenotazione Uff. Turismo (0722 313140)

MOSTRA MICOLOGICA E DEI FRUTTI E DELLE BACCHE DEL BOSCO
Una manifestazione all'insegna dei frutti che il bosco dona in autunno. Nella straordinaria cornice del cortile del Palazzo Ducale di Urbania ha sede la Mostra Micologica, una delle più importanti sullo scenario regionale. Oltre 300 specie di funghi vengono presentate e selezionate dal Gruppo Micologico Alto Metauro. Il cortile inoltre ospita la Mostra di Bacche e Frutti di Bosco a cura del CEA San Martino e del Bosco dei Folletti, percorso tra realtà e fantasia adatto a grandi e bambini. La manifestazione prevede anche una sezione dedicata ai prodotti tipici locali:
polenta dei carbonari di Piobbico, miele, tartufi, formaggi e altri gustosi sapori.

Fred

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Urbania
Informazioni Turistiche su Urbania:
Data ultimo aggiornamento 14/10/2011 16:32:02
Inserito da Gianfranco
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70