sfondo endy
Eventi Novembre 2017
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2017
Numero Evento: 2529
Eventi Mostra Mercato
Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche
La Seconda Mostra Più Antica D'italia - 54° Edizione
Date
Dal: 07/10/2017
Al: 29/10/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Umberto I
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Comunica Srl
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
CARIRA-5X1-NAZ-DESK
Italcredi 15 giugno Nazionale
creativita-artigiana 2017-300x250

Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche

La Seconda Mostra Più Antica D'italia - 54° Edizione

Da Sabato 07 a Domenica 29 Ottobre 2017 - dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Piazza Umberto I - Sant'angelo In Vado (PU)

Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche - Sant'angelo In Vado

Parte dalla terra e arriva sulle tavole di tutto il mondo. In mezzo ci sono la sapiente arte del commerciante e la fantasia dello chef. A Sant’Angelo in Vado sta per tornare protagonista il Tuber Magnatum Pico, prodotto d’eccellenza del borgo dell’Alta Valle del Metauro pronto ad avere i riflettori puntati su di se per un mese intero con la 54° Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche in programma nei week end del 7-8, 14-15, 21-22, 28-29 ottobre.

E se il “bianco” è il colore per eccellenza che caratterizza questo prodotto, il “verde” sarà quello predominante della mostra 2017, con tanti appuntamenti in formato “green” basati sul rispetto dell’ambiente, un ambiente che se curato e salvaguardato è in grado di offrire un tartufo ancora più pregiato. Per un mese intero il cuore di Sant’Angelo in Vado, da Piazza Umberto I a Piazza delle Erbe, passando ovviamente per Corso Garibaldi (dove stazioneranno i commercianti visto il successo dell’anno scorso), sarà caratterizzato da tutti i passaggi che il prelibato tubero compie prima di arrivare sui piatti, lamellato a condimento di una tagliatella o di un filetto.

Ecco allora che Piazza delle Erbe diventerà un campo coltivato a tartufi con tanto di simulazione della cerca, nobile arte mai passata di moda da queste parti. Nei pressi del palco centrale invece, teatro dei principali eventi tra cui l’immancabile Tartufo d’Oro, sarà allestito un’area Show Cooking dove gli chef avranno il compito di far venire l’acquolina in bocca alla platea spiegando le tecniche culinarie per esaltare ancora di più la bontà di sua maestà il tartufo. Sarà dunque un vero e proprio percorso emozionale quello che attende il visitatore, intervallato da convegni, mostre ed installazioni, tutti all’insegna dell’eco sostenibilità e da tanti appuntamenti per i bambini perché ad amare e mangiare tartufi…si inizia da piccoli.

 

 

 



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI SANT'ANGELO IN VADO
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-09-18 18:32:50
    Inserito da Simone Camilletti
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.