sfondo endy
Eventi Novembre 2018
eventiesagre.it
Eventi Novembre 2018
Numero Evento: 2529
Eventi Mostra Mercato
Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche
La Seconda Mostra Più Antica D'italia - 55^ Edizione
Dove:
Dal: 13/10/2018
Al: 04/11/2018
Dove:
Logo Comune
Piazza Umberto I
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Comunica Srl
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
Italcredi 15 giugno Nazionale

Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche

La Seconda Mostra Più Antica D'italia - 55^ Edizione

Da Sabato 13 Ottobre a Domenica 04 Novembre 2018 - dalle ore 10:00 alle ore 23:00
Piazza Umberto I - Sant'angelo In Vado (PU)

Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche - Sant'angelo In Vado

A Sant'Angelo in Vado in provincia di Pesaro e Urbino si svolge nei giorni 13-14-20-21-27-28 Ottobre e 3-4 Novembre 2018 la 55a Mostra Nazionale Del Tartufo Bianco Pregiato Delle Marche.

Sant'Angelo in Vado è una località dell'entroterra marchigiano nella provincia di Pesaro e urbino che si trova nell'alta Valle del Metauro. La sua collocazione strategica la vede situata ad un passo da Toscana Umbria ed Emilia Romagna.

Nell’antica Tifernume Mataurense, torna 55^ Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche, la mostra più antica della Regione Marche e seconda in Italia per longevità solo ad Alba in Piemonte

Confermata la location per i commercianti di tartufo che stazioneranno in Corso Garibaldi, nel cuore della città ed esporranno la loro merce in strutture in legno di Woodenhouses, azienda leader del settore che da sempre si contraddistingue per la salvaguardia dell’ambiente così come lo scatolificio Di Battista, brand di Monte San Vito (Ancona) che si occuperà di arredare le “casette” e l’intero viale con opere realizzate con cartone naturale.

Previsti show cooking, concerti, laboratori, presentazione di libri e due appuntamenti che ormai da anni caratterizzano la mostra: il Tartufo d’Oro (28ottobre), con la consegna di riconoscimenti a personalità locali e nazionali che si sono distinti in vari ambiti. Attesi sul palco di Piazza Umberto I personaggi di cultura, spettacolo, musica e imprenditoria i cui nomi saranno svelati a breve e il Motoraduno che quest’anno festeggia il 40esimo compleanno e che da 23 anni ha assunto i crismi dell’internazionalità, grazie alla capacità di portare nell’Alta Valle del Metauro centauri da tutta Europa, oltre che da ogni parte della penisola, assumendo a tutti gli effetti un ruolo dominante dal punto di vista della promozione turistica.

Come arrivare a Sant'Angelo in Vado:

 

Ancona Pescara: Autostrada A14 uscita Fano - supestrada per Roma con uscita Piobbico - Apecchio - prendere la strada provinciale 55 direzione Sant'Angelo in Vado.

 

Bologna - San Marino -Rimini: Autostra A14 uscita Pesaro - SS16, Strada del Montefeltro, continuare per strada Provinciale SP3 per poi prendere la Statale SS687 direzione Sant'Angelo in Vado.

Città di Castello - Perugia - Roma: Superstrada E45 uscita Città  di Castello o San Giustino - Strada Statale 73bis/SS73bis direzione Sant'Angelo in Vado.

Informazioni: www.mostratartufo.it

www.facebook.com/mostradeltartufosantangeloinvado



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-10-04 14:49:20
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.