Tutti i sabati, dalle ore 8,30 alle 13,30, a Genzano di Roma viene organizzato il Mercato Contadino Castelli Romani.
A Genzano l’importante iniziativa di Coltivendo, il Mercato Contadino Castelli Romani che tanti consumatori, alla ricerca della filiera corta, hanno già avuto modo di conoscere nei vicini comuni di Albano, Ariccia, Frascati, Rocca di Papa e Roma a Capannelle.
Ogni sabato il Mercato Contadino si svolge nell’area sud di Genzano, al confine con Lanuvio, esattamente in Via Emilia Romagna, a cento metri dal Pala Cesaroni, in un piazzale con un ampio parcheggio di oltre cento posti auto alle spalle.
Perché sostenere il Mercato Contadino? Per promuovere la biodiversità e affermare modelli di consumo consapevole e di filiera corta volti a favorire l’incontro diretto tra produttori e consumatori, contribuendo così all’eliminazione delle intermediazioni commerciali che determinano aumenti dei costi dei prodotti ed aumento dei rischi di danno ambientale e sanitario. Eliminare le filiere lunghe dei trasporti e diminuire le emissioni nocive di anidride carbonica, i tempi lunghi di stoccaggio ed immagazzinamento, maggiori rischi di deperibilità e di ricorso a trattamenti chimici.
Informazioni:
Tel. 389 8830642
info@mercatocontadino.org
www.mercatocontadino.org
www.facebook.com/IlMercatoContadino
(c) copyright 2014/2018 eventiesagre.it