eventi sagre e mercatini Eventi Estate 2015
Benvenuti sul Portale degli Eventi in Italia
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Mutuo Leggero Cassa Di Risparmio
Regno Unito Toscana
Festa del Volontariato Sancascianese Emilia Romagna
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostra Mercato

Pescia Antiqua
Collezionismo, vintage, modernariato e antichità

dal 26/07/2015 ore 09.00
al 23/08/2015 ore 20.00
 
Dove:
Piazza Mazzini
Pescia (PT)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel.: 3312098756
 
Fonte:
Ufficio Stampa Pinocchio
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Pescia Antiqua
Collezionismo, vintage, modernariato e antichità

Prossimo Appuntamento: 23 Agosto 2015
Piazza Mazzini - Pescia (PT)

pescia antiqua

Il successo dell'edizione straordinaria di Pescia Antiqua di domenica scorsa è stato tale da sorprendere gli stessi organizzatori: nonostante il caldo torrido di questa fine luglio, nonostante l'evento sia stato organizzato in un fine settimana in cui gran parte dei pesciatini si sono spostati verso il mare o la collina, sono stati davvero in tanti a gremire la piazza, a visitare gli spazi, a girare di banco in banco in cerca di quel oggetto particolare, di quella curiosità, di un pezzo di storia da portare a casa per prolungarne la vita.

Il grosso dell'afflusso è stato registrato nella mattina e nelle ore successive alle 17.00, fino alla tarda serata, quando la manifestazione si è chiusa e gli espositori, spossati ma soddisfatti, hanno lasciato la piazza per tornare a casa; neppure la presenza di tanti mercatini analoghi organizzati nelle città del litorale è bastata per distogliere l'attenzione dei visitatori e degli standisti.

La presenza di tanti banchi di artigiani, collezionisti e antiquari conferma quanto Pescia Antiqua sia ormai definitivamente entrata nel calendario degli espositori, e quale sia il grande attaccamento che questi hanno per l'avento e per la città, per una manifestazione ormai definitivamente radicata.

Il prossimo appuntamento con Pescia Antiqua è previsto la quarta domenica, il 23, del mese di agosto, come da tradizione prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.


Pescia Antiqua
Collezionismo, vintage, modernariato e antichità

Domenica 26 luglio 2015 dalle 09.00 alle 20.00
Piazza Mazzini - Pescia (PT)

pescia antiqua

Domenica 26 luglio Pescia Antiqua torna ad animare piazza Mazzini con un'edizione straordinaria della mostra-mercato di antiquariato, artigianato e collezionismo più conosciuta e apprezzata della provincia, che da tanti anni, ormai, anima ogni quarta domenica del mese il centro cittadino, attirando curiosi e appassionati.

Dalle ore 9.00 fino alle ore 20.00, la splendida piazza storica sede del mercato pesciatino si trasformerà in un'immensa vetrina, nella quale tanti espositori arrivati appositamente da tutta la Toscana esporranno, sulle proprie variopinte bancarelle, una immensa scelta di oggetti carichi di storia e di ricordi: mobili di ogni foggia ed epoca, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri, abiti che, mentre cercano nuovi proprietari, nuove case in cui ritrovare tutto il passato splendore, raccontano la vita dei precedenti proprietari.

Ma Pescia Antiqua non è solo la mostra mercato: ad arricchire la giornata, dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà aperto e visitabile gratuitamente il Palazzo del Palagio, con la splendida Gipsoteca Libero Andreotti e la mostra 'Collodi Castello. Alla scoperta dell'antico borgo', dedicata alle splendide foto di Alberto Andreini allestita, al primo piano. A pochi passi di distanza, anch'esso ad ingresso gratuito, il Monastero Benedettino di San Michele offre la possibilità di ammirare la rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo che ospita; in occasione della mostra-mercato, eccezionale apertura domenicale degli esercizi commerciali cittadini, per garantire un'offerta unica e accattivante ai visitatori.

Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.

L'Ufficio Stampa

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pescia
VAI A QUESTO EVENTO? GUARDA I SERVIZI IN QUESTA LOCALITÀ
    ( )
Data ultimo aggiornamento 30/07/2015 13:12:22
Inserito da Cinzia
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy Policy - Cookie Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.