eventi sagre e mercatini Eventi Pasqua 2014
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Offerta Pasqua All Inclusive Hotel Ombretta Mare Rimini
DENTISTA MIGLIOR PREZZO
Vime Kursaal Hotel
Eventi Mostra Mercato

Pescia Antiqua
collezionismo, vintage, modernariato e antichità

dal 23/02/2014 ore 09.00
al 28/12/2014
 
Dove:
Pescia (PT)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info evento3312098756
 
Fonte:
Ufficio Stampa
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Pescia Antiqua

Domenica 23 febbraio 2014
Ogni 4^ domenica del mese
piazza Mazzini - Pescia (PT)

È in arrivo una nuova due giorni all'insegna dell'antiquariato e del collezionismo: l'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti, nel rispetto del calendario elaborato dall'amministrazione comunale, nel mese di marzo propone due appuntamenti con Pescia Antiqua e, come ogni quinta domenica del mese, quello con l'Antico Mercatino di Pinocchio, a Collodi.

Domenica 23 marzo, dalle ore 9.00 alle ore 20.00, sarà la centralissima piazza Mazzini, storica sede del mercato cittadino, a riempirsi dei colori, dei rumori e dei profumi dei più disparati oggetti presentati alla curiosità dei visitatori nei vari banchi: collezionismo, artigianato, vintage, e poi fiori, gusti e sapori, affiancati dagli spazi dedicati alle associazioni di volotariato presenti sul territorio comunale.

Ad arricchire la manifestazione, una importante mostra estemporanea di pittura, una vera e propria galleria con la partecipazione di ritrattisti e caricaturisti pronti ad eseguire piccoli capolavori in diretta, a chi glielo richiedesse, ospitata dalla parte nord della piazza, proprio a ridosso del Palazzo del Vicario; al termine, prevista anche una piccola cerimonia di premiazione e di chiusura.

In occasione di Pescia Antiqua sarà possibile accedere alle strutture museali cittadine: l'antico palazzo del Palagio, che fu sede del governo della città e ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, con l'esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia, e la splendida pinacoteca dell'ex Monastero Benedettino di San Michele, dove è possibile ammirare una ricca collezione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo.

Domenica 30 marzo, di nuovo dalle ore 9.00 alle ore 20.00, la manifestazione si sposterà nella vicina Collodi, dove sarà presentato l'Antico Mercatino di Pinocchio.

In coincidenza con entrambe le manifestazioni i negozi offriranno un'apertura festiva straordinaria, per offrire ai visitatori la più ricca gamma di proposte possibile. Pescia Antiqua è a ingresso gratuito, ed è organizzata dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con l'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pescia.


Domenica 23 febbraio, a partire dalle ore 9.00, come ogni quarta domenica del mese in piazza Mazzini si rinnova l'appuntamento con Pescia Antiqua, irrinunciabile appuntamento per gli appassionati di collezionismo, vintage, modernariato e antichità.
Oltre ai banchi riservati ad artigiani, collezionisti e prodotti tipici, sarà possibile visitare anche gli spazi gestiti dalle associazioni di volontariato attive sul territorio comunale; nel corso della giornata saranno aperte, a ingresso libero, anche le importanti strutture museali pesciatine: l'antico palazzo del Palagio, che fu sede del governo della città e ospita la Gipsoteca Libero Andreotti, con l'esposizione delle sculture in gesso del grande artista nato a Pescia, e la splendida pinacoteca dell'ex Monastero Benedettino di San Michele, dove è possibile ammirare una ricca collezione di dipinti su tela e tempere su tavola del XV secolo.
Ad arricchire la giornata, nella vicina Piazza del Grano, a partire dalle ore 14.30 è in programma una nuova edizione del Carnevale dei Bambini-Il paese dei balocchi, organizzato dall'Associazione Quelli con Pescia nel Cuore in collaborazione con Avis Pescia e molte altre associazioni di volontariato del territorio.
Nel corso di Pescia Antiqua, inoltre, i negozianti del centro storico offriranno un'apertura festiva straordinaria, per offrire ai visitatori la più vasta possibilità di scelta; per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti, che organizza l'evento con il patrocinio dell'Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Pescia, chiamando il 3312098756 o scrivendo a studiopinocchio2006@alice.it.

L'Ufficio Stampa

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pescia
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
    ( )
Informazioni Turistiche su Pescia:
Data ultimo aggiornamento 28/02/2014 08:17:32
Inserito da Luca
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl