eventi sagre e mercatini Eventi Maggio 2015
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Promo e Sconti
Viaggi e Vacanze
Comuni
RSS
NEWSLETTER
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
Gestisci La Vetrina
Pasqua
Processioni


EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Responsabile Sito:
WEB UP ITALIA SRL

Sede Legale e
Amministrativa:

Via Magenta, 8
60121 Ancona (AN)

C.F./P.Iva: IT03251181206
Tel: (+39) 388 587 28 47
Fax: (+39) 051 0544536

Redazione:
(+39) 320 1904436

Provider sevizi Datacenter:
Momit Srl

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Creativita Artigiana
Link sponsorizzati:
Love ER
Mutuo Leggero Cassa Di Risparmio
Fiore di Zucca
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostra Mercato

Pescia Antiqua
Collezionismo, vintage, modernariato e antichità

il: 24/05/2015 dalle 09.00 alle 19.00
 
Dove:
Piazza Mazzini
Pescia (PT)
Toscana - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoTel.: 3312098756
 
Fonte:
Ufficio Stampa Pinocchio
 
Condividi questo evento
| | |
Scheda Evento

Pescia Antiqua
Collezionismo, vintage, modernariato e antichità

domenica 24 maggio 2015 dalle 09.00 alle 19.00
Piazza Mazzini - Pescia (PT)

pescia antiqua

Come da tradizione, domenica 24 maggio in piazza Mazzini tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, mostra-mercato dedicata ad antiquariato, artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima il centro cittadino attirando tanti curiosi e appassionati.
A partire dalle ore 9.00, fino alle ore 19.00, quella che può essere considerata l'agorà pesciatina si trasformerà in un'immensa vetrina, dove troveranno spazio espositori provenienti da tutta la Toscana con i loro mobili, quadri, monete, giocattoli, francobolli, libri: oggetti carichi di storia e di ricordi, che raccontano la vita dei precedenti proprietari, in cerca di persone che facciano ritrovare loro tutto lo splendore e la magnificenza che gli erano appartenuti.
In occasione del centenario dell'entrata dell'Italia nella Prima Guerra Mondiale, attorno a Pescia Antiqua l'amministrazione comunale ha predisposto una serie di iniziative; nell'ambito di La Prima Guerra Mondiale: un Secolo di Ricordi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà aperto e visitabile gratuitamente il Palazzo del Palagio, con la splendida Gipsoteca Libero Andreotti e la mostra Pescia e la Grande Guerra allestita, al primo piano, dall'Associazione Amici di Pescia in collaborazione con Archivio di Stato e Istituto Storico Lucchese; dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà aperto anche il Museo della Banda Comunale, presso il Teatro Comunale 'G.Pacini', che sarà a sua volta visitabile con l'accompagnamento di guide. Alle ore 17.00, in piazza Mazzini, inizierà La Leggenda del Piave, concerto itinerante della Banda Comunale 'G.Gialdini'; la giornata si chiuderà alle ore 18.00 al Sacrario dei Caduti, al piano terra del palazzo comunale. Il professor Cesare Bocci parlerà sul tema 'Italia chiama Pescia: 1914/1915-Dal neutralismo all'inutile strage', quindi sarà deposta una corona d'alloro ai Caduti, e il corpo musicale 'G.Gialdini' eseguirà 'La leggenda del Piave', 'Il silenzio' e 'L'inno di Mameli'. Al termine interverrà il sindaco Oreste Giurlani.
A pochi passi di distanza, aperto a ingresso gratuito anche il Monastero Benedettino di San Michele, dove ammirare la rara collezione di quadri su tavola e su tela risalenti al XV secolo che ospita; in occasione della mostra-mercato, eccezionale apertura domenicale degli esercizi commerciali cittadini, per garantire un'offerta unica e accattivante ai visitatori.
Pescia Antiqua è prodotta da Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione in collaborazione con l'Assessorato alle Attività produttive. Per info, chiamare il 3312098756.

L'Ufficio Stampa

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Pescia
SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI IN QUESTO COMUNE
Elenco Sagre In Italia
    ( )

Ricerca hotel

Destinazione
Arrivo
Partenza
Booking.com
Data ultimo aggiornamento 21/05/2015 11:41:30
Inserito da Lisa
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Lo Staff Web Up Italia
(C) 2009-2013 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Web Up Italia Srl - C.S. €108.500 i.v.