eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Mostra Mercato
dal 19/07/2008
al 17/09/2008
 
Dove:
stemma del comune di Milano
Milano (MI)
Lombardia - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoComune centralino unico 02.02.02
 
Fonte:
www.comune.milano.it
 
| | |
Scheda Evento

Mercato del Libro in Loggia dei Mercanti
Milano - Loggia Dei Mercanti-Piazza e via Dei Mercanti, 2
Dal giorno 19/07/2008 al giorno 17/09/2008

Per il sesto anno consecutivo torna l'appuntamento estivo con la lettura organizzato da CeLIM Milano. Dal 19 luglio al 17 settembre, presso la suggestiva cornice della Loggia dei Mercanti a Milano, si tiene il consueto mercato del libro, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 24. Centinaia di titoli fra cui scegliere per trascorrere, in buona compagnia, questa torrida estate! Il ricavato di quest'anno andrà a sostegno del progetto di Educazione sanitaria e alimentare per mamme e bambini nella provincia di Inhambane, in Mozambico, Paese in cui CeLIM è presente in modo stabile dal 2002. CeLIM Milano è un'Organizzazione Non Governativa impegnata nella cooperazione internazionale. Dal 1954 porta avanti progetti di sviluppo in Africa e nei Balcani, mentre in Italia realizza un'intensa attività di educazione alla mondialità e sensibilizzazione. 

Nella provincia di Inhambane la maggior parte della popolazione vive sotto la linea della povertà assoluta. Le ragioni che determinano questa situazione sono svariate: il negato accesso al credito delle banche, la preclusione alle donne dei più elementari canali di istruzione e la carenza di competenze agro-zootecniche rendono molto complesso il miglioramento delle attività produttive e generatrici di reddito, in primo luogo dell'agricoltura, minacciata anche dalle difficili condizioni climatiche. Come conseguenza di questa diffusa ignoranza in campo sanitario, della mancanza di strutture pre-scolari, della totale assenza di strutture sanitarie adeguate e di un'agricoltura ancora di sussistenza, donne e bambini sono le vittime prescelte per malnutrizione e forte esposizione alle malattie, tra cui malaria, AIDS e tubercolosi. CeLIM è impegnato a spezzare questa catena di ignoranza, fame e morte attraverso la formazione e il sostegno sanitario-nutrizionale per mamme e bambini. Ricorda allora che la lettura fa bene, ma non solo a te...anche al Sud del Mondo.

 

 

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Milano
Informazioni Turistiche su Milano:
Data ultimo aggiornamento 17/07/2008 11:17:43
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70