sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 2912
Eventi Halloween
Festa Di Halloween
Halloween In Rocca A Soncino
Date:
Dal: 31/10/2019
Al: 01/11/2019
Dove:
Logo Comune
Lombardia - Italia
Contatti
Tel.: 0374 83675
Fonte
Coop. Il Borgo
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Festa Di Halloween

Halloween In Rocca A Soncino

Da Giovedì 31 Ottobre a Venerdì 01 Novembre 2019 - dalle ore 18:00 alle ore 23:55
Soncino (CR)

Festa Di Halloween - Soncino

Soncino Halloween
Rocca di Soncino
Giovedì 31 Ottobre 2019
dalle ore 18,00 alle ore 24,00
Venerdì 1 Novembre 2019
dalle ore 10,00 alle ore 19,00

Dai creatori di “Soncino Fantasy”, una nuova mirabolante Manifestazione, tutta dedicata ad Halloween, la Festa più spaventosa dell’anno. Due giorni spaventosi, in compagnia di Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta.
Non crederete ai vostri occhi …

Caratteristiche generali della Manifestazione

  • Mercatino di Halloween con oltre 40 Botteghe gotiche e macabre

  • Cibi particolari, bevande strane e “Dolcetto o Scherzetto”

  • Laboratori di Halloween con tavoli di esercitazione e pratica

  • Animazione per Bambini con oltre 50 personaggi a tema

  • Animazioni e spettacoli macabri con decine di artisti

  • Streghe, Vampiri e Mostri di ogni sorta ovunque

  • Concorso “Abito a Tema più Bello”, con premio “Viaggio in Transilvania”

  • Visite Guidate ai Sotterranei e ai “Misteri della Rocca”

Descrizione della manifestazione

Nei giorni di Giovedì 31 Ottobre e Venerdì 1 Novembre 2019, si terrà alla Rocca di Soncino CR, la prima nuova edizione della Manifestazione “Soncino Halloween”, un’evento interamente dedicato a Streghe, Vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso.

La Manifestazione, fondamentalmente, sarà suddivisa in due parti, con due giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.
La giornata di Halloween, Giovedì 31 Ottobre, sarà molto più tetra e suggestiva, e rappresenterà la parte principale di tutta la Manifestazione, con un programma completo e ricco di eventi, artisti e spettacoli.
La giornata di Venerdì 1 Novembre, invece, sarà meno caratteristica perché ambientata di giorno, avrà spettacoli diversi e vedrà in generale una minore presenza di personaggi e artisti rispetto il giorno precedente.

Anche se rivolta principalmente ai Bambini, la Manifestazione prevede comunque anche molti spettacoli e animazioni dedicate ad un pubblico adulto.

Animazione per bambini

Come per la Manifestazione “Soncino Fantasy”, anche per “Soncino Halloween”, è stata prevista l’Animazione per Bambini.

Oltre ad assistere ai molti spettacoli in programma, tutti i Bambini potranno anche partecipare attivamente alla Manifestazione.
Saranno truccati e vestiti con abiti a tema e potranno, anche solo per due giorni, essere “catapultati” in questo meraviglioso viaggio fuori dal tempo tra Streghe, Vampiri e molti altri personaggi inquietanti.

Nel Biglietto di Ingresso, per tutti i Bambini (da 5 fino a 12 anni) sarà̀ compresa la vestizione (con abiti completi), l’armamento, l’arruolamento e l’addestramento per l’avventura con gli animatori.

L’Animazione affronterà diverse tematiche macabre e spaventose e sarà suddivisa per diverse fasce di età.

L’Animazione sarà prevista per entrambe le due giornate, per tutta la durata della Manifestazione.

L’Animazione per Bambini inizierà un’ora dopo l’orario di apertura al pubblico e non avrà orari prestabiliti.

Artisti e spettacoli

La Manifestazione prevede decine di spettacoli a tema, e la partecipazione di diversi artisti, tra cui, mangiafuochi, gruppi di musica e danze macabre, giocolieri e trampolieri, oltre a Streghe, Vampiri e mostri di ogni genere.

La Manifestazione sarà suddivisa in due parti, con due giornate diverse per tipologia e caratteristiche generali.
La giornata di Giovedì 31 Ottobre, rappresenterà la parte principale di tutta la Manifestazione e sarà ricca di eventi, artisti e spettacoli.
La giornata di Venerdì 1 Novembre, invece, avrà spettacoli diversi e vedrà una minore presenza di personaggi e artisti rispetto il giorno precedente.
Tutti gli spettacoli previsti per tutta la durata della Manifestazione non avranno orari prestabiliti.

Mercatino tematico

Per tutta la durata della Manifestazione, sarà possibile visitare anche il Mercatino di Halloween composto da oltre 40 Botteghe gotiche.

In un’ambientazione completamente ricostruita per l’occasione, sarà possibile rivivere le suggestive atmosfere di Halloween, tra Botteghe e spettacoli a tema.

Il Mercatino sarà organizzato all’interno di una Struttura Espositiva del XVI Secolo adiacente alla Rocca, e si svilupperà su di un’area complessiva di oltre 750 metri quadrati interamente coperti.

Il Mercatino sarà previsto per tutta la durata della Manifestazione di Halloween.

L’ingresso al Mercatino sarà gratuito.

Informazioni generali

In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento.

Nell’Area di svolgimento della Manifestazione è vietato l’ingresso ai cani.

Biglietti ingresso

Ingresso 6 EURO a persona
I Bambini fino a 5 anni di età non pagano
Ingresso gratuito a Streghe, Vampiri e Mostri
Ingresso al Mercatino di Halloween gratuito

E’ prevista la Prevendita e la Prenotazione dei Biglietti Ingresso Ridotti, direttamente dal Sito Internet ufficiale della Manifestazione.

Il Biglietto Ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al Biglietto Intero, darà anche diritto al possessore di presentarsi alle Casse Ingresso Riservate senza dover attendere in coda alle Casse Ordinarie durante la Manifestazione.

Distanze dalla Rocca di Soncino

La Rocca di Soncino è in provincia di Cremona.

Si trova a 30 km. da Cremona – 35 km. da Lodi – 50 km. da Piacenza – 65 km. da Milano – 70 km. da Bergamo – 80 km. da Brescia.

ORGANIZZAZIONE E COORDINAMENTO

– Associazione Media Aetas
– Associazione Castrum Soncini
– Società Cooperativa Il Borgo

INFORMAZIONI
Mail – soncino2019@libero.it
Telefono – 0374 83675

Soncino


Festa Di Halloween - Soncino

Soncino Halloween
Venerdì 1 novembre 2019 dalle 10 alle 19 alla Rocca di Soncino (CR)
si terrà la manifestazione Soncino Halloween, evento interamente dedicato
a streghe, vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso.

Si fa presto a dire festa di Halloween, organizzata ovunque, nelle location più disparate. Ma quale può essere migliore della Rocca di Soncino in cui aleggia ancora il ricordo di Ezzelino III da Romano detto Il Terribile, scomunicato, morto e sepolto ancora lì da qualche parte? Colpito da un dardo di balestra e curato in una cella, se lo strappò e rifiutò l'intervento dei medici maledicendo tutti nei dodici giorni che visse prima di morire. Ancora oggi a Soncino ogni settimana si ricorda la sua morte con il rintocco di una campana, e serve a rammentare che il popolo si salvò.

Ma c'è chi sente tuttora la sua presenza ultraterrena tra le torri, nei cunicoli, nelle segrete, nelle stanze della Rocca. E chi cerca ancora il suo tesoro che si dice essere stato nascosto lì fin dal XIII secolo. Ezzelino da Romano fece torturare persone – uomini, donne e bambini – e ucciderne decine di migliaia, molte impalate vive. Il famoso Dracula detto l'Impalatore fece lo stesso in Valacchia, ma due secoli dopo. Dracula significa figlio del demonio, e pure Ezzelino veniva chiamato figlio del demonio. Ma appunto due secoli prima del famoso "vampiro".

Soncino, dove visse Marianna de Leyva, divenuta suor Virginia Maria meglio nota come la Monaca di Monza. Ancora Soncino, nella cui zona agli inizi del XIX secolo ci furono le ultime vittime umane dei lupi nel Cremonese. Soncino, location del film-cult Ladyhawke del 1985, con il cavaliere condannato a tramutarsi in lupo e l'amata in falco da una maledizione. Soncino, la sede dell'evento del prossimo 1 novembre, che però sarà proposto per affascinare e divertire bambini e ragazzi, e quindi adatto alla loro età.

Soncino Halloween –  evento interamente dedicato a streghe, vampiri e tutto ciò che è macabro e spaventoso – si terrà venerdì 1 novembre 2019 dalle 10 alle 19 alla Rocca di Soncino. Anche se rivolta principalmente ai bambini, la manifestazione prevede comunque anche spettacoli e animazioni dedicate ad un pubblico adulto. Oltre ad assistere agli spettacoli in programma, i bambini e bambine (da 5 fino a 12 anni) potranno partecipare attivamente alla manifestazione, a richiesta gratuitamente e appositamente truccati e vestiti con abiti a tema. Infatti nel biglietto di ingresso  – 6 euro a persona, fino a 5 anni di età non si paga – sarà̀ compresa la vestizione, l'armamento, l'arruolamento e l'addestramento per l'avventura insieme agli animatori contro le Forze del Male, che senza dubbio ne usciranno sconfitte. Tali eventi inizieranno un'ora dopo l'inizio della manifestazione e non avranno orari prestabiliti. I visitatori potranno andare ovunque, ma si consiglia di evitare un particolare posto in cui c'è la gabbia del lupo mannaro... l'ultima volta è purtroppo riuscito a uscirne.

Sarà possibile visitare anche il Mercatino di Halloween, composto da oltre 40 botteghe gotiche all'interno di una struttura espositiva risalente al XVI secolo adiacente alla Rocca e di oltre 750 metri quadrati interamente coperti. Ovviamente sono inclusi i classici "dolcetti & scherzetti". In caso di maltempo la Manifestazione avrà regolare svolgimento. Attenzione, è assolutamente vietato l'ingresso ai cani. Per vere streghe, vampiri, zombi e mostri vari l'ingresso è gratuito.

E' prevista la prevendita e la prenotazione dei biglietti d'ingresso ridotti direttamente dal sito https://www.soncinohalloween.it/  Il biglietto ridotto, oltre a godere di uno sconto di prezzo rispetto al biglietto intero, dà anche diritto al possessore di presentarsi alle casse e accedere alla manifestazione senza dover attendere in coda alle casse ordinarie.

La Rocca di Soncino si trova a 35 km da Cremona; 35 km da Lodi; 50 km da Piacenza; 55 km da Milano; 45 km da Bergamo; 35 km da Brescia.
Info e contatti, telefono 0374 83675 soncino2019@libero.it  Ufficio stampa 3489000276

Pagine Facebook:
https://www.facebook.com/SoncinoHalloween/
https://www.facebook.com/Anteprima-Halloween-1603085533157300/

Media Free Time Ufficio Stampa



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-10-15 10:23:32
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    creativita-artigiana-2019