sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21159809
Eventi Fiere
Expo Tecnocom
16^ Edizione
Date:
Dal: 10/02/2019
Al: 13/02/2019
Dove:
Logo Comune
Umbria - Italia
Contatti
Fonte
Epta srl
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Expo Tecnocom

16^ Edizione

Da Domenica 10 a Mercoledì 13 Febbraio 2019 -
Umbriafiere - Bastia Umbra (PG)

Expo Tecnocom - Bastia Umbra

Expo Tecnocom 2019
La grande fiera professionale torna ad Umbriafiere dal 10 al 13 febbraio

La XVI edizione di Expo Tecnocom, la grande vetrina professionale per il settore dei pubblici esercizi, delle attività ricettive e dell’arte bianca è pronta ad aprire i battenti. La fiera, realizzata da Epta Confcommercio Umbria dal 10 al 13 febbraio prossimi presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra (PG), attende i visitatori un ricco calendario di appuntamenti, servizi, tecnologie, arredi e prodotti per tutte le esigenze.

Expo Tecnocom – dichiara Aldo Amoni, Presidente di Epta –  è un appuntamento biennale estremamente importante per il settore in tutto il centro Italia e noi ci impegniamo costantemente per proporre una fiera sempre rinnovata e al passo con i tempi. Attraverso Epta, Confcommercio Umbria continua ad offrire un’ineguagliabile opportunità per tutti gli operatori di questo comparto e a tutti quelli che vogliono aprire, rinnovare, ristrutturare o far crescere la loro attività. Expo Tecnocom è il luogo perfetto, dinamico e specializzato, in cui aziende e professionisti entrano in contatto per cogliere grandi occasioni, trovare idee e risolvere problemi, e in cui i visitatori possono scoprire tutte le novità e soluzioni per le loro esigenze.

La manifestazione si articola su 4 padiglioni, per un totale di oltre 16.000 metri quadrati e oltre 480 stand raggruppati in tre macro aree tematiche: Food, Equipment e Contract. Tante anche le sottoaree che verranno approfondite nei quattro giorni d’evento. A partire da “Primo piano sul bar” per arrivare a “Finger food, wine, bar e pub”, passando per “Ristorazione di successo”, “Ricettività ad alto gradimento”, “Gelato artigianale”, “Panificazione e pasticceria”, “Pizza che passione” e “Pasta fresca”. Non mancheranno incontri, convegni, eventi, workshop, seminari e dimostrazioni che animeranno i 4 giorni della fiera e aiuteranno anche a far crescere new business.

Nel padiglione 7 – continua Amoni – sarà anche possibile trovare un’area demo con un bel programma giornaliero. Ecco alcuni appuntamenti: domenica 10 alle ore 16.00 arriva Giovanna Rosanio, direttamente dal noto programma televisivo di cucina per preparare i suoi “Tortelli di melanzane su crema di datterini al profumo di basilico”. Lunedì 11 debutta la I edizione del Campionato Regionale di pizza. Il concorso è organizzato da Good in Food Academy, scuola internazionale pizzaioli, insieme a Epta Confcommercio Umbria proprio per Expo Tecnocom. Martedì 12 alle ore 15.00 sarà la volta della Chef stellata Silvia Baracchi del Relais il Falconiere di Cortona e mercoledì 13 alle ore 11.00 Emilio Sabbatini parlerà dell’arte dell’intaglio.

Expo Tecnocom vi aspetta dal 10 al 13 febbraio a Bastia Umbra.

Per restare aggiornati:
sito: www.expo-tecnocom.it
facebook: @expotecnocomitalia


Expo Tecnocom - Bastia Umbra

Expo Tecnocom 2019
A Umbriafiere il taglio del nastro

Torna puntuale dopo due anni l’appuntamento con Expo Tecnocom, all’Umbriafiere di Bastia Umbra dal 10 al 13 febbraio (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00, ultimo giorno dalle 9.00 alle 17.00, biglietto di ingresso € 15). Il taglio del nastro della XVI edizione si è tenuto oggi alle ore 11.30 alla presenza di Donatella Porzi, Presidente dell’Assemblea legislativa della Regione Umbria, Roberto Roscini e Paolo Lungarotti, Assessori del Comune di Bastia Umbra, Marco Pittola, Consigliere di Confcommercio Umbria e di Aldo Amoni, Presidente di Epta Confcommercio Umbria, società organizzatrice della manifestazione.

Questa fiera di settore – spiega Amoniè diventata un vero e proprio punto di riferimento. Sono trent’anni che Epta la organizza impegnandosi per fare sempre meglio e portare in evento tecnologie, prodotti, arredi e servizi innovativi e utili per ogni esigenza. Confcommercio Umbria è da sempre al passo con i tempi e, attraverso società ed eventi come i nostri, offre ai propri associati e a tutti i commercianti, professionisti e operatori di settore tante opportunità per far crescere il proprio giro d’affari e per creare utili e proficue collaborazioni di lavoro.

La grande fiera biennale per pubblici esercizi, ho.re.ca. e laboratori di arte bianca attende i visitatori con tante novità e opportunità per tutti. La manifestazione permette così ai professionisti e a quanti stanno pensando di entrare nel settore di aggiornarsi su tutte le soluzioni e gli orientamenti del campo: dall´ospitalità alberghiera alla ristorazione, passando per bar, pub, pizzerie, panetterie, pasticcerie e molto altro ancora. Il tutto perfettamente rappresentato nelle 3 macro aree tematiche di quest’anno: Food, Equipment e Contract. Presente anche uno stand di Confcommercio per fornire tutte le informazioni necessarie sulle tematiche importanti per le imprese, dall’assistenza contabile e fiscale, al servizio paghe, passando per i crediti e incentivi per questi settori e alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Tanti anche gli appuntamenti che attendono i visitatori. Dopo un ricco esordio domenicale, lunedì 11 l’area demo del padiglione 7 ospiterà la prima edizione del Campionato regionale della pizza, organizzato da Expo Tecnocom in collaborazione con Good in Food Academy. Alle ore 15.00, presso lo stand d 4 del padiglione 7 arriva La pasticceria moderna e tradizionale con il Maestro Pasticcere Giambattista Montanari. Alle 15.30, in Sala Europa, si terrà Ricettività e privacy: seminario sull’applicazione pratica del GDPR, un appuntamento gratuito specificatamente rivolto ad alberghi e imprese della ricettività e promosso da Assintel, l’associazione delle imprese ICT di Confcommercio, in collaborazione con Federalberghi Umbria. Non mancheranno poi incontri, workshop, laboratori e degustazioni nei tanti stand della fiera.

Expo Tecnocom vi attende fino a mercoledì ad Umbriafiere per trovare tutto quello che serve per aprire un’attività, rinnovarla e aumentare la soddisfazione dei propri clienti.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-02-11 18:08:15
Inserito da Michela Gesualdi
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
fico 728x90