sfondo endy
Agosto 2019
eventiesagre.it
Agosto 2019
Numero Evento: 21013378
Eventi Fiere
Tartuflora
Fiera Dedicata Alle Piante Rare, Ornamentali, Da Collezione E Tartufi
Date:
Dal: 26/09/2008
Al: 03/10/2008
Dove:
Logo Comune
Piemonte - Italia
Contatti
Fonte
Alexander Mascal
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
fiaccadori-300x250 proc

Tartuflora

Fiera Dedicata Alle Piante Rare, Ornamentali, Da Collezione E Tartufi

Da Venerdì 26 Settembre a Venerdì 03 Ottobre 2008 -
Lequio Tanaro (CN)

Tartuflora - Lequio Tanaro

In occasione dei festeggiamenti patronali di San Michele Arcangelo, Lequio Tanaro presenta la sesta edizione di

Tartuflora
26 - 27 - 28 - 29 settembre e 3 ottobre

Alla kermesse dedicata ai fiori, piante e tartufi ospite d'onore il ceramista Guido Vigna.

LEQUIO TANARO- La sesta edizione di Tartuflora ha il volto di una dea ammaliatrice dai colori caldi e nello stesso tempo struggenti, seducente, lussureggiante e nel contempo malinconica, come solo la natura può essere in questa stagione autunnale. Generosamente, regala ancora gli ultimi frutti prima di lasciarci ai rigori invernali e sarà proprio lei, musa ispiratrice ad accompagnare i festeggiamenti patronali di San Michele Arcangelo, nel particolare la kermesse dedicata al mondo floreale in genere ed ai tartufi. L'immagine della splendida opera è stata gentilmente concessa da Guido Vigna, maestro ed artista, pluripremiato dalla particolare espressività emotiva in quanto ospite d'onore domenica 28 settembre presso il Comune di Lequio Tanaro. La Confraternita dei Disciplinati Bianchi dalle ore 9.00, incornicerà "Le Ceramiche di Ivo Vigna" intrigante esposizione di bassorilievi, pannelli, dischi e formelle, veramente unica. Superfici e texture sono gli elementi basilari del linguaggio di Vigna, il quale vive e lavora a San Bernardo di Cervasca. La sua espressione, segue l'emotività come motivo di guida. L'esigenza di ottenere superfici e colori che esprimano ciò che sente, lo ha portato a mettere a punto nuove tecniche che insegna da 20 anni in cascina nei corsi di "Laboratorio Aperto". Fautore del corso di "Rullini Ossidati" è allo studio Clay di San Francisco. Tiene lezioni d'arte in Svizzera alla Toepferschule. Una delle sue Kalostrutture, lavori sulle "energie" è stato selezionato da una giuria internazionale per il kitsa, the 2nd International Triennal of Silicate Arts (cemento, vetro e ceramica) che premia innovazioni tecnico estetiche in questi campi, Vigna sarà uno dei settanta artisti provenienti da tutto il mondo ad esporre la sua kalostruttura. "Mi fa piacere - dice Guido che tanti anni di ricerca siano riconosciuti e di passare ad altri le mie tecniche, così come sono contento di portare in tante case un po' di poesia, di vivacità e alle volte serenità.  Si ringrazia Guido per questo gesto di grande amicizia nei confronti del Comune di Lequio Tanaro.

* * *

Al via la sesta edizione di Tartuflora

Emozioni e suggestioni artistiche, musica, danze, spettacoli e tanto divertimento insieme.

Il Comune di Lequio Tanaro, l'assessorato alle Manifestazioni, Cultura e Spettacolo in collaborazione con la Pro Loco in occasione dei festeggiamenti patronali di San Michele Arcangelo presentano la sesta edizione di Tartuflora, fiera dedicata alle piante rare, ornamentali, da collezione e tartufi. La manifestazione si apre venerdì 26 settembre alle ore 21 con la serata latino americana sotto il tendone, Fiesta Latina con "Dance with me e i Taxi Dancers" musica animazione e spettacolo ad ingresso gratuito offerto dalla Pro loco, sabato 27 settembre le danze proseguiranno in compagnia del complesso di Meo Tomatis. Il clou dei festeggiamenti sarà raggiunto domenica 28 settembre dove per tutta la giornata dalle ore 8 fino alle ore 18.30 in piazza Senator Curreno sarà possibile godere delle proposte variegate presentate dagli standisti partecipanti alla fiera tematica dedicate al mondo floreale e non solo e dei tartufi. Presso la Confraternita dei Disciplinati Bianchi dalle ore 9 la splendida esposizione de: "Le Ceramiche di Guido Vigna", suggestioni ed emozioni di questo grande artista pluripremiato dalla particolare espressività emotiva. Nel pomeriggio dalle ore 16 presso il tendone coperto a cura della Devil Enterteinment Moda Spettacolo di Castagnole Lanze avrà luogo il format "Defilè di Moda "Donne nel Tempo...", un viaggio virtuale dagli anni '50 ai giorni nostri all'interno del quale la figura muliebre si trasforma in protagonista indiscussa ed interpreta le varie epoche racchiudendole nelle affascinanti icone di bellezza che hanno caratterizzato i vari periodi, da Marylin Monroe a Madonna. La scenografia si avvale di abiti, gioielli ed auto dell'epoca il tutto incorniciato da un'ambientazione veritiera e suggestiva di particolare impatto. Per ridere spensieratamente direttamente da Colorado Cafè e Bulldozer il comico Roberto De Marchi. In conclusione di serata alle ore 21 si danzerà con "Alberto e Simone" offerto da "Mike e i Simpatici". La kermesse troverà il suo finale venerdì 3 ottobre con la tradizionale "Cena dell'Amicizia", presso il ristorante "La Grupia" di Lequio Tanaro. Obbligatoria la prenotazione allo 0172-696162 oppure presidente Pro Loco Vito Gugliotta 0172 696021. Garantito dalla Pro loco lequiese per tutta la manifestazione servizio bar e ristoro con carne alla brace.

Per ulteriori info:

Sandra Aliotta
per Comune di Lequio Tanaro



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-06-26 10:35:23
    Inserito da Enrico Zerbini
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    fico 728x90