eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Fiere
dal 21/04/2012
al 22/04/2012
 
Dove:
Gualdo di Voghiera
Voghiera (FE)
Emilia Romagna - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventoComune di Voghiera
tel. 0532-328511
Alessandro Benini
347.1145619
 
 
| | |
Scheda Evento

Primavera in
Floraglio

floraglio_21-22.05_voghiera

Sabato 21 e domenica 22 aprile al Borgo Le Aie di Gualdo (FE) si terrà la tradizionale festa dedicata alla varietà Aglio di Voghiera DOP

Il suo fascino stregava anche gli antichi, tant'è che Galeno lo definiva "eccitante per Venere" e Ovidio consigliava agli amanti di assaporarlo in insalata insieme alle cipolle. Uno dei rami nobili della famiglia del bulbo dalle molteplici e decantate virtù, messer Aglio di Voghiera DOP, è il signore incontrastato di Floraglio, il mercato contadino che si svolge sabato 21 e domenica 22 aprile al Borgo delle Aie di Gualdo (FE). In questa due giorni in onore di Sua Maestà le aziende espongono i propri fiori particolari, insieme a gustosi assaggi di prodotti tipici della zona fra cui formaggi, salumi, pane e marmellata. Alla celebrazione del proprio re non può mancare il suo più fido cavaliere, il Consorzio dei produttori del famoso bulbo che proprio a Borgo Le Aie ha la sua sede, che partecipa alla festa offrendo ai visitatori deliziose bontà aromatizzate all'aglio.

E, una volta tanto, cedere alle tentazioni oltre che piacevole è anche salutare: dalla capacità di ridurre il colesterolo a quella di prevenire l'arteriosclerosi, dall'effetto di ridurre la pressione arteriosa all'azione antibatterica, antivirale e antifungina, le doti dell'aglio lo rendono un vero e proprio toccasana per tutti.

Per informazioni:

Presidente del Consorzio dell'Aglio di Voghiera (FE)
Alessandro Benini 347.1145619
oppure Comune di Voghiera, tel. 0532-328511.
Sito web: www.agliodivoghiera.it

Ufficio stampa: Ella Studio di Carla Soffritti e C.

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
Informazioni Turistiche Voghiera
Informazioni Turistiche su Voghiera:
Data ultimo aggiornamento 14/05/2012 17:20:04
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70