eventi sagre e mercatini Eventi Estate
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Succede Oggi
Link
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Eventi Primavera
Aprile
Maggio
Processioni
Sienalibri
Rievocare Pagine di Storia


Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: DagmaWeb

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Festival
da: 11/09/2009
a: 13/09/2009
 
Dove:
Serravalle
Vittorio Veneto (TV)
Veneto - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventotel. 0438.553969
cel. 320.3666760
 
Fonte:
Ufficio Stampa: Studio ESSECI
 
Scheda Evento

comodamenete_festivalComoda-mente 2009
Limite alla rovescia

3^ edizione

Vittorio Veneto, 11 - 13 settembre 2009

Molte le personalità del mondo della cultura, dello spettacolo e dell'informazione che hanno già confermato la loro presenza a Comoda_mente 2009, il festival culturale che, giunto alla sua terza edizione, si terrà a Vittorio Veneto dall'11 al 13 settembre.

"Limite alla rovescia" è il tema su cui si confronteranno - solo per citare alcuni degli oltre 100 ospiti di quest'edizione - Gillo Dorfles, Alda D'Eusanio, Toni Capuozzo, Kahled Fuad Allam, Lidia Ravera, Mario Brunello, Giuseppe Ayala, Tiziano Scarpa, Edoardo Boncinelli, Ferdinando Camon, Maria Rita Parsi, Furio Honsel, Massimo Fini, padre Bartolomeo Sorge, Cristina Sivieri Tagliabue, Francesco Bonami e molti altri ancora (l'aggiornamento in tempo reale delle conferme è visibile nel sito www.comodamente.it).

I dialoghi tra il pubblico e gli autori, i dibattiti, gli spettacoli, i reading, gli eventi musicali e le mostre di questa terza edizione saranno ospitati nelle piazze, nei palazzi, nelle chiese e nel Castrum fortificato del centro storico di Serravalle. È inoltre prevista, in occasione del festival, la riapertura dello stabilimento Italcementi di Serravalle, lo storico e monumentale calcificio dismesso poco dopo la Prima Guerra Mondiale e mai più riaperto.

Di sicuro interesse anche l'offerta espositiva all'interno del festival. Serravalle accoglierà infatti "Volti di donne dalle crisi umanitarie", una mostra ideata da Medici Senza Frontiere. Palazzo Minucci - una delle più importanti residenze nobiliari cittadine in cui sono custoditi intatti ambienti e suppellettili di inizio Novecento nonché opere seicentesche del Brustolon ed un'inedita raccolta di opere orientali - sarà il luogo per una mostra che si misura sul rapporto tra visione e lentezza. A Palazzo Cesana della Riva sarà possibile vedere le foto della campagna di comunicazione del festival (realizzata da Taiabati), mentre nelle sale della Torre dell'Orologio la Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sarmede presenterà il progetto "Venezia domani", sviluppato dagli allievi della scuola durante i corsi estivi. Inoltre, da uno degli showroom della città, prenderà forma un'inedita operazione di public art, resa possibile grazie alla disponibilità del Lanifico Bottoli.

Comoda_mente è un evento ideato dal Centro Studi Usine e promosso dal Comune di Vittorio Veneto. Gode del sostegno del "Gruppo Europa delle Libertà e della Democrazia" del Parlamento Europeo, della Regione Veneto e della Provincia di Treviso. Ha ottenuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, di Unindustria Treviso e della Camera di Commercio di Treviso. Il festival è inserito nei network Festival of Festivals, Innovetion Valley, e RetEventi, nonché tra le iniziative dell'Anno Europeo della Creatività e dell'innovazione. Aderisce inoltre a Visitando Vittorio Veneto, nuovo sistema di visita della città.

Ulteriori informazioni:

www.comodamente.it
www.facebook.com/people/Comoda-Mente/100000075176901
info@comodamente.it
tel. 0438.553969, cel. 320.3666760

Ufficio Stampa:
Studio ESSECI - Sergio Campagnolo
 
Informazioni Turistiche Vittorio Veneto
Informazioni Turistiche su Vittorio Veneto:

Data ultimo aggiornamento 01/09/2009 08:53:28
Inserito da Monica

Versione Stampabile Ultimi eventi inseriti-aggiornati RSS Evento

Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.

Grazie Gianfranco & Monica

<< torna
o Cerca su eventiesagre.it con GOOGLE


|-- Link sponsorizzati: --|
Hotel Sole Blu
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70