sfondo endy
Ottobre 2019
eventiesagre.it
Ottobre 2019
Numero Evento: 21177527
Eventi Festival
Festival Jazz A Lecco
4^ Edizione
Date:
Dal: 02/07/2019
Al: 02/07/2019
Dove:
Logo Comune
Piazza Garibaldi
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
ItaliaES: Events & Shows
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Festival Jazz A Lecco

4^ Edizione

Martedì 02 Luglio 2019 - dalle ore 21:00
Piazza Garibaldi - Lecco (LC)

Festival Jazz A Lecco - Lecco

Anthus, cantante e compositore jazz, uno dei massimi esponenti del jazz mediterraneo.
"Anthus, una delle più belle voci del jazz spagnolo".

Il cantante, compositore e arrangiatore Anthus inaugura il IV Lecco Jazz Festival suo ultimo album "Calidoscòpic".
Vi aspettimao il 2 luglio 2019 alle ore 21 in piazza Garibaldi, Lecco.

"Anthus, con il suo nuovo album Calidoscòpic crea una musica meticcia a livello sonoro e linguistico che racchiude in essa un messaggio esplosivo, di convivenza creativa e visionaria di generi diversi, quasi una metafora di come dovrebbero essere le società europee odierne".
Luigi Onori, (Il Manifesto) 3 Aprile 2018

"La biografia di questo autore, la sua lotta per affermarsi, così come la sua voce e la sua ambizione stilistica sono sorprendenti".
Jazz Journal, Inghilterra, Marzo 2018

"Anthus mette in campo la sua prodigiosa tecnica e tutto il suo talento nell’improvvisazione senza ricorrere alle parole, con una sorta di “scat” mediterraneo che ci fa viaggiare lungo le onde del nostro mare in un sospiro."
Rockdelux, Spagna, Febbraio 2017

Considerato dalla critica spagnola "una delle migliori voci maschili del jazz", Anthus il 2 luglio 2019 alle ore 21 inaugura il 4º Festival Jazz di Lecco con temi tratti dal suo ultimo album: “Calidoscòpic”, un invito ad immergerci nel suo jazz contemporaneo con influenze mediterranee; un jazz autobiografico osservato e creato sotto la luce del suo particolare caleidoscopio.

Anthus, nato in Sicilia, formatosi in Irlanda e scoperto in Spagna, non ha avuto bisogno di molto tempo per affermarsi come lo ha descritto la critica internazionale: "Il Crooner del jazz Mediterraneo". Il 2 luglio aprirà il telone del Lecco Jazz festival per sorprenderci con tutto il suo talento e farci vivere una serata indimenticabile.
Video
Con il suo terzo lavoro, Calidoscòpic, Anthus dà vita alla sua opera più autobiografica, un disco caratterizzato da un eclettismo creativo che lo porta a combinare jazz contemporaneo con sonorità mediterranee fra altri stili diversi. Il risultato è un mondo di melodie personali ed originali che colpiscono immediatamente; i media spagnoli lo definiscono come “il disco più originale del jazz nazionale degli ultimi anni”. “Calidoscòpic” riceve la nomination come “Miglior disco dell’anno” e Anthus a quello di “Miglior artista rivelazione” nei “Premi Enderrock 2017”, uno dei premi più prestigiosi a livello musicale spagnolo.

Calidoscòpic si compone di dieci canzoni che svelano Anthus in tutte le sue sfaccettature, mostrando una personalità eclettica, poliedrica, marcata da una forte vocazione innovatrice.
Questa "prima lombarda" si aggiunge al suo debutto nei migliori festival jazz della Spagna, come il 46º Festival Internazionale del Jazz di Barcellona, ​​il 37º Jazz Festival di Terrassa, il 16º Festival internazionale di Talavera, il 7° Jazz Festival di Girona ma anche nel nostro paese come la 38ª edizione del Roccella Jazz Festival ed al Catania Jazz Festival 2019.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-07-02 11:55:40
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.