sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21177143
Eventi Festival
Teatropera Festival - L'arte Per Il Territorio
Nel Regno Di Cenerentola
Date:
Dal: 01/07/2019
Al: 21/07/2019
Dove:
Macerata
Marche - Italia
Contatti
Fonte
Matteo Vergari
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Teatropera Festival - L'arte Per Il Territorio

Nel Regno Di Cenerentola

Da Lunedì 01 a Domenica 21 Luglio 2019 -
Provincia di Macerata

Teatropera Festival - L'arte Per Il Territorio -

TEATRO OPERA FESTIVAL

L'estate 2019 torna alla ribalta con l'appuntamento firmato Associazione Opera: “TeatrOpera Festival, l'Arte per il Territorio”, Direzione Artistica del Mezzosoprano Serenella Pasqualini.
Il Festival, intitolato quest'anno “Nel Regno di Cenerentola” ha il patrocinio di quattro comuni dell'entroterra maceratese: Camporotondo di Fiastrone, capofila, con cui si rafforza la collaborazione dopo i successi del 2018, Cessapalombo, Belforte del Chienti e San Ginesio e dell'Unione Montana dei Monti Azzurri. 

Dal 1 al 21 Luglio 2019 il nostro “teatro a cielo aperto”, incastonato tra i Monti Sibillini, ospiterà eventi di altissimo livello, giovani artisti e professionisti affermati con carriere internazionali, Laboratori Lirici e Campus per bambini, accogliendo adulti, giovani e giovanissimi nel mondo magico dell'Opera Lirica, raccontato attraverso l'eterna favola di Cenerentola. L'Opera Lirica, scrigno di tutte le Arti, si fonde quest'anno con la Pittura, la Danza, il Teatro dei bambini e il mondo della Scuola, unendoli in un'armoniosa collaborazione e nella volontà di promuovere i nostri paesi, farli conoscere, ma prima di tutto viverli, facendoci esempio noi stessi per portare bellezza e cultura alle popolazioni e con esse anche nuove speranze.

Fulcro del Festival 2019 sarà la messa in scena con accompagnamento orchestrale dell'Opera “La Cenerentola”, musiche di Gioachino Rossini, drammaturgia di Fabrizio Romagnoli. Cenerentola ci condurrà nel suo regno fuori dal tempo dove tutti noi siamo già stati, bambini, per ricordarci che proprio lì, nella purezza di quel bambino che ancora c'è, nascosto in ognuno di noi, possiamo ritrovare la voglia di sognare e la forza per cambiare le cose, perchè sempre, alla fine, se ascoltiamo il cuore, la bellezza e la bontà trionfano sulla malvagità e le cattive intenzioni.



News Evento

Leggi anche


Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-11 19:21:23
Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.