sfondo endy
Settembre 2019
eventiesagre.it
Settembre 2019
Numero Evento: 21171402
Eventi Festival
Parco Schuster
Prossimi Spettacoli
Date:
Dal: 01/08/2019
Al: 14/08/2019
Dove:
Logo Comune
Via Ostiense, 182
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Marta Volterra
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
artigiani-del-gusto

Parco Schuster

Prossimi Spettacoli

Da Giovedì 01 a Mercoledì 14 Agosto 2019 - dalle ore 21:00
Parco Schuster - Via Ostiense, 182 - Roma (RM)

Parco Schuster - Roma

PARCO SCHUSTER
Dal 1 al 7 agosto a Parco Schuster

Musica con Rino Gaetano Band,
Med Free Orkestra, Vasco Night e Giancane
Incontri e Dibattiti con
La Disillusione
Parco Schuster / Roma / Basilica di San Paolo
Concerti ore 21.00, ingresso gratuito

Musica, Incontri e Dibattiti nella programmazione di Parco Schuster dal 1 al 7 agosto, con un inizio del mese in compagnia delle musiche di Rino Gaetano con la Rino Gaetano Band (1 agosto), dei suoni di tutto il mondo con la Med Free Orkestra (4 agosto), e della tribute band di Vasco Rossi, Liberi Liberi (6 agosto). In conclusione del ciclo di incontri, La Mala Educatión, la grande festa finale de La Disillusione insieme a Glamorize e a Lega Pop, con dibattiti sull’Educazione sentimentale e di genere e tanta musica (3 agosto).

Tribute band ufficiale del cantautore calabro – romano, La Rino Gaetano Band, sale sul palco di Parco Schuster il 1 agosto per rendere omaggio alle musiche e alle parole di Rino. Fu fondata dalla sorella Anna Gaetano nel 1999, e ogni anno organizzatrice del Rino Gaetano Day, evento unico che raccoglie oltre 20mila persone amici e fan. 

Il 3 agosto l’ultimo incontro de La Disillusione intorno alla tematica dell’Educazione sentimentale e di genere. Saranno ospiti: Cathy La Torre, Fiorenza Deriu, Gianfranco Goretti e Andrea Maccarrone. La grande festa finale de La Disillusione in compagnia di Glamorize e Lega Pop, La Mala Educatión, per concludere il ciclo di cinque incontri e dibattiti iniziato il 22 luglio, con i quali si è posto l’obiettivo di fornire uno sguardo critico sui fenomeni che caratterizzano la realtà quotidiana, senza dimenticare le testimonianze dirette. Tanta musica a Parco Schuster con il Dj Set Pop, RnB, New Hot e intramontabili di Dj Tompi e Fabrizio Perrini.

Suoni da tutto il mondo, incontri tra culture nel bacino del Mediterraneo, si raccontano a Parco Schuster il 4 agosto attraverso l’ensemble musicale della Med Free Orkestra, composta da tredici musicisti provenienti da varie aree del mondo ma nata nel quartiere romano di Testaccio nel 2010. Il potente ensemble di fiati, la colorata ed energica sezione ritmica, l’intensa e raffinata anima melodica proporranno, al solito, uno spettacolo energico e pieno di musica e vita.

Dopo i il successo dello scorso anno, tornano il 6 agosto sul palco di Parco Schuster i Liberi Liberi, tribute band di Vasco Rossi, formatasi nel 2017 da musicisti provenienti da esperienze trasversali nel campo della musica ma accumunati dalla passione per uno dei cantautori più discussi e di successo della musica italiana. Ad accompagnarli, anche quest’anno, il grande maestro Alberto Rocchetti, tastierista storico di Vasco dal 1989 ad oggi. Sarà l’occasione nella quale si riuniranno i gruppi di Vasco Fans provenienti da tutta Italia. Ospiti della serata l’Associazione Onlus “Bravi Ragazzi”.

Il 7 agosto sale sul palco di Parco Schuster, Giancane, cantautore romano.Torna nel suo quartiere, quello di San Paolo, per dare un grande saluto di arrivederci ad un posto a cui è molto legato e dove sono nati tutti i suoi pezzi. A seguire il Dj Set di Manicomio eventi.

Ingresso gratuito.
Nell’area è presente grande e varia offerta gastronomica per tutti, anche vegan e veg.

Info: www.parcoschuster.it


 

PARCO SCHUSTER

Dall‘8 al 14 agosto a Parco Schuster 
Tanta Musica per l’ultima settimana di Festival

con Bamboo, Assalti Frontali – Inoki Ness & Rap Pirata, Michele Ascolese: il suonatore Faber

Parco Schuster / Roma / Basilica di San Paolo
Concerti ore 21.00, ingresso gratuito

La Musica sarà padrona dell’ultima settimana di Parco Schuster dall’8 al 14 luglio, prima della grande festa finale di ferragosto. Ad aprire la magia dei Bamboo (8 agosto), il rap e la poesia degli Assalti Frontali insieme ad Inoki Ness e al movimento Rap Pirata (9 agosto), e le musica di Faber con Michele Ascolese: il suonatore Faber (11 agosto), Comemammamhafatto (10 agosto), karaoke (12 agosto) e la festa finale di El Chiringuito Libre e Glamorize (14 agosto).

Suonano ogni cosa, bidoni, elettrodomestici, giocattoli per bambini, segnali stradali e altri strumenti improbabili, sono i Bamboo, il gruppo dalle sonorità elettro – pop che faranno ballare Parco Schuster l’8 agosto. La magia di cinque artisti perfettamente sincronizzati, carichi di originalità e innovazione, con strumenti lontani da quelli tradizionali. A seguire il Dj Set di Sasà Amoroso. 

Il 9 agosto a Parco Schuster rap e poesia della strada con gli Assalti Frontali, da Roma portano sul palco il nuovo CD dal titolo “Mille Gruppi Avanzano” (Daje Forte daje / Goodfellas). Al rap Militant A, alla seconda voce Pol G, alla produzione musicale Bonnot. Insieme a loro sul palco Inoki ness e il movimento da lui fondato Rap Pirata, un network, una famiglia della cultura hip hop in tutta italia. Ad aprire la serata Er Tempesta, mentre in chiusura il Dj Set di Iceone.

Il 10 agosto tornano sul palco di Parco Schuster i Comemammamhafatto, l’orchestra che suona improvvisando in completa empatia con il pubblico sonorità contemporanee come electro, house, funk, soulful, portando il pubblico a ballare come alle origini del clubbing.

Michele Ascolese: il suonatore Faber, lo spettacolo ispirato al repertorio di Faber a Parco Schuster il 12 agosto. Michele Ascolese, chitarrista di De Andrè dal 1990, e la sua formazione rendono omaggio al poeta del mare esplorando l’anima etnica fino ai periodi più recenti del cantautore, con brani tratti dagli album CREUZA DE MA, NUVOLE E ANIME SALVE.

Karaoke Night, lunedì 12 agosto a Parco Schuster. Un’occasione per far sentire la propria voce e divertirsi scegliendo la canzone da cantare nella serata di Karaoke. Rivolto a tutti, esperti e non. Tanta musica e attività per passare un lunedì di agosto con compagnia e all’aria aperta.

Mercoledì 14, l’ultimo mercolespritz di agosto con una festa finale organizzata da El Chiringuito e Glamorize. Cocktail speciali e spritz a 2 euro, tanta musica, dj set e divertimento.

Ingresso gratuito. Nell’area è presente grande e varia offerta gastronomica per tutti, anche vegan e veg.
 Info: www.parcoschuster.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-08-06 10:00:16
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    artigiani-del-gusto