sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21165879
Eventi Festival
Web Radio Festival
Per La Quarta Edizione Si Fa In Due
Date:
Dal: 28/10/2017
Al: 29/10/2017
Dove:
Logo Comune
Piazza Di Spagna
Lazio - Italia
Contatti
Fonte
Daniele Priori
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Web Radio Festival

Per La Quarta Edizione Si Fa In Due

Da Sabato 28 a Domenica 29 Ottobre 2017 -
Centro Congressi - Piazza Di Spagna - Roma (RM)

Web Radio Festival - Roma

IL WEB RADIO FESTIVAL PER LA QUARTA EDIZIONE SI FA IN DUE

Il 28 e 29 ottobre presso il centro congressi Roma Eventi - Piazza di Spagna a Roma torna per la quarta edizione il Web Radio Festival (www.webradiofestival.it).

Organizzato da Radiospeaker.it, la più grande Radio Community italiana, il Web Radio Festival è il primo e unico appuntamento dedicato al mondo della radio sul web e al Digital Audio. Nel ricco carnet di eventi sono previsti i contest nei quali una giuria di qualità sceglierà le migliori voci maschili e femminili del web e premierà la web radio dell'anno.

Due giornate di workshop ad accesso gratuito con relatori italiani e internazionali altamente qualificati pronti a spiegare in quale direzione si stia muovendo la radiofonia. Tra questi spiccano: Filippo Solibello, Savino Zaba, Giorgio Verdelli, di Rai Radio, Stefano Meloccaro, volto noto di Sky, reduce dall'ultima stagione di successo dell'Edicola Fiore, i conduttori del Morning Show di Radio Globo e, ospite speciale, il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi che racconterà l'esperienza e il valore assunto da Radio Amatrice dopo il sisma dello scorso anno.

“Il futuro della radio è sul web. Oggi, oltre ad essere ovunque, la radio non viaggia più da sola: ad accompagnarla il web e il Digital Audio. In questo senso partecipare al Web Radio Festival è il modo migliore per restare aggiornati. Dal 2013, infatti, è il primo e unico evento al mondo dedicato alla radio on line e per questo un punto di incontro per migliaia di appassionati di radio e digital audio.” dichiara Giorgio d'Ecclesia, founder e ceo di Radiospeaker.it.

C’è tempo fino al 1 ottobre per iscriversi al contest.
E' sufficiente andare sul sito www.webradiofestival.it e seguire le indicazioni.
Il network nazionale M20 sarà radio partner dell'evento.

LINKI UTILI
Video: I 5 motivi per cui partecipare al Web Radio Festival
https://www.youtube.com/watch?v=34Aq7ZKNnSA

Spot radiofonico: ascolta e condividi lo spot ufficiale dell'evento
https://www.spreaker.com/show/2680383


WEB RADIO FESTIVAL 2017 AL VIA, 
ADUNATA DI SPEAKER
 A ROMA 
NEL WEEKEND PIÙ “RADIOSO” D’ITALIA

Attesa per gli interventi di Stefano Meloccaro (ex Edicola Fiore) e Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice

_____________________________________________

Al via sabato 28 ottobre al centro congressi Roma Eventi - Piazza di Spagna (in via Alibert 5/A) la quarta edizione del Web Radio Festival, unico evento in Italia dedicato alle radio on line e al Digital Audio quest’anno per la prima volta patrocinato dalla Regione Lazio e dall’assessorato alla Crescita Culturale di Roma Capitale.

Numerosi i temi e gli ospiti attesi. Ad aprire la due-giorni organizzata da Radiospeaker.it, sarà Stefano Meloccaro, conduttore di Sky e m2o, reduce dal successo di Edicola Fiore che alle 14,00 parlerà di tv, radio e web come “universi comunicanti”.

A seguire numerosi interventi dedicati alle più importanti trasformazioni della tecnologia come dei contenuti del mondo radiofonico.

Radio ufficiale sarà m2o che dalle 15 alle 16 di sabato pomeriggio trasmetterà sulle sue frequenze nazionali fm in diretta dal Web Radio Festival.

La manifestazione proseguirà quindi nella giornata di domenica 29 ottobre dove tra gli altri è atteso l’intervento di Sergio Pirozzi, sindaco di Amatrice in programma alle 12,20 nel corso del quale il primo cittadino del centro terremotato parlerà dell’esperienza unica di Radio Amatrice tra emergenza e recupero.

A partire dalle 16 la fase finale dei contest per l’assegnazione della palma di miglior voce maschile e femminile del web.

I finalisti si esibiranno di fronte alla giuria di qualità composta da Danny Stucchi (Radio Capital), Federica Gentile (Rtl 102.5), Fabrizio Tamburini (m2o) e Laura Antonini (Radio Deejay).

Il Web Radio Festival 2017 si concluderà con l’elezione della miglior web radio dell’anno.

In gara oltre settanta emittenti da tutta Italia.

Tutte le informazioni sull’evento al sito www.webradiofestival.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-10-27 12:39:39
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.