sfondo endy
Novembre 2019
eventiesagre.it
Novembre 2019
Numero Evento: 21164430
Eventi Festival
Ucronie
3° Festival Delle Musiche Dei Mondi - Casting
Date:
Dal: 14/06/2019
Al: 14/06/2019
Dove:
Logo Comune
Via Dei Navigatori, 1
Sardegna - Italia
Contatti
Cell.: +39 345 3199602
Fonte
Comunicazione Tra Parola e Musica
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Ucronie

3° Festival Delle Musiche Dei Mondi - Casting

Venerdì 14 Giugno 2019 - dalle ore 15:00
Lazzaretto Di Sant’elia - Via Dei Navigatori, 1 - Cagliari (CA)

Ucronie - Cagliari

Venerdì 14 Giugno 2019 - dalle ore 15:00 - Lazzaretto di Sant’Elia - Via dei Navigatori 1 - Cagliari

Un Casting per il FantaFestival

La Casa di Suoni e Racconti invita a partecipare al CASTING della terza edizione del Festival delle Musiche dei Mondi - UCRONIE.
Le selezioni sono previste per Venerdì 14 Giugno 2019 all’interno del Lazzaretto di Sant’Elia dalle ore 15:00

La Casa di Suoni e Racconti, con il supporto della Cooperativa Sant’Elia 2003, dell’Accademia d’Arte di Cagliari e di Spettacolart.it, ha organizzato a Cagliari un Casting in vista della terza edizione del Festival delle Musiche dei Mondi - UCRONIE. Le selezioni sono previste per Venerdì 14 Giugno 2019 all’interno del Lazzaretto di Sant’Elia (Via dei Navigatori 1) a partire dalle ore 15. L’Associazione Culturale Tra Parola e Musica è alla ricerca di diverse figure per l’evocazione di due Mondi Immaginari, NEXT NERO e NEXT BIANCO, vere e proprie performance artistiche in programma nel mese di Luglio 2019.

Queste le figure ricercate:

PARTI PRINCIPALI
Una Ragazza del Nord o dell'Est Europa
Una Ragazza di origine Africana
Una Ragazza di origine Asiatica
Persone provenienti da Isole o zone costiere del Mar Mediterraneo
Persone provenienti da qualsiasi parte del Mondo
Nani
Albini
Ragazze con i capelli ROSSI
Uomini e donne con i capelli BIANCHI

MUSICA - TEATRO - DANZA – ARTI
Attori/Attrici
Danzatrici/Danzatori
Suonatori di Strumenti Musicali Tradizionali provenienti da qualsiasi parte del Mondo per comporre l'Orchestra Popolare - Next Mediterraneo
Cori e Cantori di qualsiasi tipo per comporre il Coro delle 7 Spade
Artisti di ogni tipo e di ogni genere

FIGURANTI
Persone di qualsiasi tipo
Per ulteriori informazioni e per prenotare la propria partecipazione al Casting è possibile contattare il numero di telefono 345 3199602 oppure scrivere all’indirizzo email traparolaemusica@gmail.com
Ulteriori dettagli su Facebook: www.facebook.com/events/314063699519420/

DUE MONDI IMMAGINARI

Nelle settimane scorse si sono svolti diversi incontri in vista del Festival delle Musiche dei Mondi – UCRONIE, edizione 2019, in programma nel mese di Luglio a Cagliari e Villaputzu. Alle quattro iniziative di animazione territoriale nel Sarrabus hanno fatto seguito gli appuntamenti di Cagliari, nell’ultimo fine settimana di Maggio, nel Villaggio Pescatori di Giorgino. È stata l’occasione per illustrare le modalità di partecipazione ai diversi appuntamenti previsti il prossimo mese, quando attraverso la contaminazione di più linguaggi artistici saranno evocati due Mondi Immaginari: NEXT NERO e NEXT BIANCO.

Due Mondi che non esistono. Due Colori da re-inventare, per poco più di 30 minuti.

IL FESTIVAL

UCRONIE - Festival delle Musiche dei Mondi - III edizione

Il Festival si presenta come incontro tra Fantasia e Musica. Costruzione immaginifica che trae slancio dal linguaggio dei Suoni, collante per tutte le altre Arti utilizzate per la creazione di Mondi che non esistono, per farli divenire Racconti e per la loro evocazione in Scena.

Narrativa, Teatro, Danza, Arti Visive: una teoria espressiva enfatizzata ed ingigantita dal potere della Musica.

Questa prospettiva vuole essere, oltre che di impegno artistico, anche di stimolo per una riflessione sul tema dell’Ambiente, nella quale il Paesaggio, naturale e antropico, non è semplice e fissa cornice o statico e immutabile panorama da ammirare, ma luogo vissuto e da viversi per gli Uomini.

Spazio e Comunità, in un costante rapporto di reciproca trasformazione estetica, culturale ed identitaria, divengono palcoscenici fruibili, protagonisti artistici che si trasformano in altri Mondi. Per un giorno.

Mondi Immaginari, delineati dalle penne di importanti scrittori, prendono corpo in luoghi suggestivi e, a loro modo, ”inusuali” e “inabitati”.

Azioni Creative che si offrono come occasione per immaginare, per spingere alla comprensione della Realtà Presente.

Specchi attraverso i quali le Arti si combinano e proiettano inquietudini, sogni, allucinazioni, visioni nello Schermo della Realtà, al fine di poterla leggere ad alta voce, da altre prospettive e poterla così conoscere meglio, per acquisire e paragonare nuovi punti di vista per mezzo della Fantasia.

Immaginare per Comprendere. Comprendere per Immaginare



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-06-13 12:46:29
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.