sfondo endy
Aprile 2024
eventiesagre.it
Aprile 2024
Numero Evento: 21163140
Eventi Festival
Milano Flamenco Festival
10^ Edizione - 2017
Date:
Dal: 24/06/2017
Al: 01/07/2017
Dove:
Logo Comune
Largo Greppi
Lombardia - Italia
Contatti
Fonte
Mariarosaria Mottola
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
sole tra i pini
fiaccadori-300x250

Milano Flamenco Festival

10^ Edizione - 2017

Da Sabato 24 Giugno a Sabato 01 Luglio 2017 - dalle ore 15:00 alle ore 23:00
Largo Greppi - Milano (MI)

Milano Flamenco Festival - Milano

MILANO FLAMENCO FESTIVAL 2017
Dal 24 giugno al 1 luglio 2017

Piccolo Teatro Strehler – Teatro d’Europa e luoghi vari

Con il Patrocinio di Comune di Milano, il sostegno del Ministero de Educación, Cultura y Deporte – INAEM e Ente Turismo Spagnolo e la collaborazione di Instituto Cervantes, Ambasciata Di Spagna e Consolato Generale di Spagna a Milano – Instituto Andaluz del Flamenco.

Il più importante festival italiano di cultura flamenca compie il primo decennio e festeggia con una programmazione straordinaria ricca di eventi sotto lo stesso filo conduttore: 10 Anos de Cultura y Pasión

Il lavoro portato avanti con determinazione e passione dalla direttrice Maria Rosaria Mottola, è riuscito, nel corso degli anni, a conquistare un pubblico sempre più ampio, grazie ad una programmazione di qualità, attenta ai cambi ed evoluzione di quest’arte antica, un traguardo importante, che consolida la manifestazione come un evento fondamentale nella promozione e creazione di cultura in una città simbolo come Milano.

L’edizione speciale 2017 ripercorrerà le tappe della storia del Festival ampliando la sua portata e trasferendo tutti gli spettacoli sul palco del Teatro Strehler dove tre eccelse compagnie, oggi sul gradino più alto del panorama internazionale, si alterneranno con le rispettive nuove e già super premiate produzioni.

MANUEL LINAN, protagonista della prima edizione nel  2008, sarà in scena   con l’ultima e pluripremiata produzione “REVERSIBLE”, OLGA PERICET discendente della saga dei Pericet, alta rappresentante della danza spagnola e del flamenco, protagonista nel  2011, presenta in prima internazionale “LA ESPINA QUE QUISO SER FLOR O LA FLOR QUE SOÑÓ CON SER BAILAORA”, ROCÍO MOLINA artista associata del Teatro Chaillot di Parigi, emerita rappresentante del futuro, protagonista nel 2013, porterà in scena il provocatorio e impattante spettacolo “CAÍDA DEL CIELO”.

Per riscaldare i motori, le novità di quest’anno: FLAMENCO EN FLASH performance flash in luoghi deputati in scena dai primi di giugno e PLAZA FLAMENCA con il Chiringuito Las Bravas: tapas y bebidas con Musica y Sevillanas per ballare sul Sagrato del Teatro Strehler il 28 e 29 giugno.

L’esposizione FLAMENCOS10  riunirà tutti gli artisti protagonisti dal 2008 all’attualità. Non mancherà il consueto appuntamento all’interno del Carcere di San Vittore con uno spettacolo offerto alle detenute, e un WORKSHOP per tutti gli “aficionados” dal 24 a 26 giugno con MANUEL LINAN.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2017-05-30 17:59:43
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.