sfondo endy
Maggio 2018
eventiesagre.it
Maggio 2018
Numero Evento: 21143100
Eventi Festival
Marostica Summer Festival
4^ Edizione
Date
Dal: 05/07/2018
Al: 21/07/2018
Dove:
Logo Comune
Veneto - Italia
Contatti
Tel.: 0445360516
Tel.: 042472127
Fonte
Mabi Comunicazione
Scheda Evento
eventiesagre-sagra-del fiore-di-zucca-naz
Cassa di risparmio Ravenna Naz desk maggio 2018
eventiesagre-festa-cavallo-legnano

Marostica Summer Festival

4^ Edizione

Da Giovedì 05 a Sabato 21 Luglio 2018 - dalle ore 21:30
Piazza Degli Scacchi - Marostica (VI)

Marostica Summer Festival - Marostica

Marostica Summer Festival, attesi Simple Minds, Ringo Starr e…
Gianni Morandi

Dal 5 al 21 luglio, in Piazza degli Scacchi, la quarta edizione.
Fra gli ospiti anche Riki e Fabrizio Moro e un nuovo musical, Grease.

Sarà l’intramontabile Gianni Morandi (12 luglio) ad arricchire il cartellone della quarta edizione di Marostica Summer Festival, seguito da Fabrizio Moro (16 luglio) e da una nuova proposta di musical, “Grease” (21 luglio). Sono queste le nuove date in programma di uno dei festival più attesi dell’estate, organizzato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica, alle quali si aggiungono i già annunciati eventi internazionali, ovvero i concerti di Simple Minds (5 luglio) e di Ringo Starr e la sua All Starr Band (9 luglio), e l’esibizione di Riki (13 luglio).  La festa continua il 14 luglio con una serata tutta da ballare, tradizionalmente ad ingresso gratuito, per una programmazione che animerà Piazza degli Scacchi dal 5 al 21 luglio e che riserverà ancora qualche sorpresa.
 
Ad aprire l’edizione del 2018, il 5 luglio, una band icona degli anni Ottanta. I Simple Minds, capitanati da Jim Kerr, arriveranno in Italia dopo l’uscita del nuovo album di inediti intitolato Walk Between Worlds, il primo dal 2014, anno in cui uscirono con Big Music. Il concerto sarà comunque l’occasione per ripercorrere dal vivo 35 anni di grande musica, tra pop e sperimentazione, senza tralasciare le indimenticabili hit Don't you (forget about me)e Alive and kicking, del 1985, due inni generazionali, che ancora oggi suonano freschi e coinvolgenti.
 
Il 9 luglio, l’evento dell’anno, un artista che ha scritto la storia della musica, l’ex BeatlesRingo Starr, che si esibirà sul palco del Marostica Summer Festival con la sua All Starr Band, formata da Steve Lukather (Toto) alla chitarra, Gregg Rolie (Santana, Journey) alle Keyboards, Graham Gouldman (10CC) al basso, Colin Hay (Men at Work) alla chitarra, Warren Ham (Kansas) al sax, keys e percussioni, Gregg Bissonnette (David Lee Roth) alla batteria. A Marostica, una tappa del tour europeo, che conta solo tre date in Italia, nel quale la band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.
 
Il 12 luglioGianni Morandi varcherà il palcoscenico di Piazza degli Scacchi con la versione estiva del tour "d'amore, d'autore", titolo anche del suo 40esimo album di inediti, uscito a novembre per Sony Music. Con i suoi 53 milioni di dischi venduti, 608 brani musicali pubblicati, 4217 concerti in Italia e 426 concerti all’estero, il popolare cantante corona una carriera di successi, che attraversa la storia della canzone italiana.
 
Il 13 luglio in scena RIKI, la rivelazione del pop italiano, vincitore nel 2017 del talent show “Amici” di Maria De Filippi. Il venticinquenne cantautore milanese può contare su un successo inarrestabile, dopo un tour invernale sold out. Dopo il debutto con l’Ep “Perdo le parole”, lo scorso ottobre ha pubblicato un nuovo album di inediti - “Mania”, in vetta alle classifiche di ITunes.
 
Fabrizio Moro, reduce dalla vittoria, in coppia con Ermal Meta, del Festival di Sanremo con il brano «Non mi avete fatto niente», arriverà in Piazza degli Scacchi il 16 luglio, dopo l’annunciato concerto allo Stadio Olimpico di Roma. Cantautore, risale al 2000 la sua prima presenza al festival di Sanremo, alla quale sono seguiti numerosi album e la partecipazione come insegnante ad Amici. È appena uscita la sua raccolta “Parole rumori e anni” (2018).
 
Dopo lo straordinario successo dello scorso anno di “Mamma mia!”, ritorna infine il 21 luglio la voglia di musical con “Grease”. Tanto rock and roll, canzoni indimenticabili e coreografie travolgenti sono gli ingredienti che hanno reso questo musical, in più di venti anni di repliche in Italia con la Compagnia della Rancia, un fenomeno di costume pop e un cult intergenerazionale. Nel 2018 inoltre si festeggiano i 40 anni dell’uscita del film con John Travolta e Olivia Newton-John. “Grease” è inno all'amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell'adolescenza, oltre che a un'epoca - gli anni '50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro. Si vedono tra il pubblico scatenarsi insieme almeno tre generazioni, ognuna innamorata di “Grease” per un motivo differente: la nostalgia del mondo perfetto degli anni Cinquanta, i ricordi legati al film e alle indimenticabili canzoni, l’immedesimazione in una storia d’amore senza tempo, tra ciuffi ribelli modellati con la brillantina, giubbotti di pelle e sbarazzine gonne a ruota.
 
Per l’occasione in Piazza degli Scacchi saranno allestiti un grande palcoscenico con ledwall e per il pubblico, oltre alla platea, una tribuna sul lato nord. Nell’area concerto saranno disponibili servizi di food & beverage.  Inoltre, per la nuova edizione del festival, Due Punti Eventi, in collaborazione con il Comune e le forze di polizia locali, sta lavorando ad un rinnovato sistema di sicurezza e di servizi per il pubblico, alla scopo di ottimizzare sia l’accessibilità sia la fruizione dell’area spettacolo.
 
Marostica Summer Festival è organizzato da Due Punti Eventi, con la direzione artistica di Valerio Simonato, in collaborazione con la Città di Marostica e con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Vicenza e con il supporto di Associazione Pro Marostica e Confcommercio-Marostica.  Il festival è sostenuto da Fondazione Banca Popolare di Marostica Volksbank, Targa System, Autogemelli, Unicomm e Vicentinox.
 
Marostica Summer Festival sostiene Woman For Freedom donando un quantitativo di biglietti per gli spettacoli a sostegno dell’attività dell’associazione.

Inizio spettacoli ore 21.30.

Le prevendite agli eventi sono disponibili on line e nei punti vendita dei circuiti Ticketone e Vivaticket.

Per maggiori informazioni: www.marosticasummerfestival.it

Due Punti Eventi - via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI)
tel. 0445.360516 - eventi@due-punti.com

Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 – Marostica (VI)
tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it


Marostica Summer Festival - Marostica

Arrivano a Marostica i Simple Minds. Il 5 luglio, in Piazza degli Scacchi, la band icona degli anni Ottanta, in tour con il nuovo album di inediti

Un altro nome internazionale varcherà il palcoscenico della quarta edizione di Marostica Summer Festival. Sono i Simple Minds, band icona degli anni Ottanta, in scena in Piazza degli Scacchi il 5 luglio 2018 (ore 21.30). Dopo l’annuncio dell’arrivo di Ringo Starr e la sua All Starr Band, il festival firmato da Due Punti Eventi in collaborazione con la Città di Marostica si arricchisce di un altro concerto di artisti di fama mondiale, confermando l’altissimo livello della manifestazione, ormai uno degli appuntamenti irrinunciabili dell’estate italiana.
 
I Simple Minds, capitanati da Jim Kerr, arriveranno in Italia dopo l’uscita del nuovo album di inediti intitolato Walk Between Worlds, il primo dal 2014, anno in cui uscirono conBig Music.
 
La band di Glasgow, che prende il nome da un verso di Jean Genie di David Bowie («He's so simple minded»), ha intrapreso il suo lungo viaggio musicale nel lontano 1979. I Simple Minds suonavano allora una musica a cavallo tra post-punk ed elettronica, con evidenti riferimenti ai loro numi tutelari David Bowie, Roxy Music, Ultravox e Kraftwerk. La vena sperimentale e d’avanguardia, che li distingue dalla maggior parte dei gruppi di quel periodo, è evidente in Real to real cacophony, un album poco commerciale. Dopo la parentesi dark di Empires and dance e le fascinazioni elettroniche del doppio discoSons And Fascination/Sister Feelings Call, i Simple Minds trovano nel 1982 una perfetta sintesi delle loro influenze musicali nel capolavoro New Gold Dream, caposaldo della new wave britannica grazie ai magnifici intrecci di chitarre, tastiere e basso. Il successo mondiale, però, arrivò nel 1985 con le indimenticabili hit Don't you (forget about me) e Alive and kicking, due inni generazionali, di chiara matrice pop, che ancora oggi suonano freschi e coinvolgenti.
 
La pubblicazione nel 2014 della raccolta Celebrate – The Greatest Hits ha offerto a Jim Kerr e compagni l’occasione per ripercorrere dal vivo 35 anni di grande musica, tra pop e sperimentazione, mentre il penultimo album Big Music è una piacevole conferma della loro capacità di scrivere canzoni fresche e moderne, destinate a durare nel tempo.
 
Walk Between Worlds, il diciottesimo album, arriva dopo i brani di repertorio reinterpretati in AcousticNel disco ci sono due facce, quella delle prime quattro canzoni che recuperano i groove del primo periodo, mentre i suoni più cinematografici risuonano nella seconda metà per un totale di 8 tracce. L’album uscirà a febbraio 2018.
 
«Per quanto sia stato un vero piacere lavorare su "Walk Between Worlds", allo stesso modo è emozionante osservare come la storia dei Simple Minds continui ad evolversi sia in studio sia sul palco live" racconta Jim Kerr “Ho la sensazione che queste canzoni siano destinate a vivere di vita propria nella dimensione live, non vediamo l'ora di suonarle tutte dal vivo insieme ai brani storici, quando partiremo per il prossimo tour».

BIGLIETTI: 
Da martedì 19 dicembre ore 12.00 
PRESALES su www.iovado.club 
 
Da mercoledì 20 dicembre ore 12.00
Prevendite disponibili on line e nei punti vendita Ticketone 
e presso i punti vendita Vivaticket
 
Prezzi:
Poltronissime platinum € 80,00 + diritti di prevendita
Poltronissime gold € 60,00 + diritti di prevendita
Poltronissime gold laterali € 60,00 + diritti di prevendita
Poltronissime € 45,00 + diritti di prevendita
Poltrone € 40,00 + diritti di prevendita
Tribuna centrale € 30,00 + diritti di prevendita


Ringo Starr al Marostica Summer Festival. Il 9 luglio, in Piazza degli Scacchi, una delle tre date italiane

Marostica ritorna protagonista della musica internazionale conRingo Starr che, nel suo nuovo Tour Europeo con la All Starr Band, il 9 luglio 2018 farà tappa in Piazza degli Scacchi (ore 21.30). È il nuovo successo di Due Punti Eventi che, nell’ambito della quarta edizione di Marostica Summer Festival, realizzata in collaborazione con la Città di Marostica, firma un evento di caratura mondiale, destinato a lasciare il segno e a richiamare migliaia di spettatori per una vera icona come Ringo Starr.

Con lui, sul palco, una band d’eccezione: Steve Lukather (Toto) alla chitarra, Gregg Rolie (Santana, Journey) alle Keyboards, Graham Gouldman (10CC) al basso, Colin Hay (Men at Work) alla chitarra, Warren Ham (Kansas) al sax, keys e percussioni, Gregg Bissonnette (David Lee Roth) alla batteria.

Dopo sei anni con la stessa formazione Ringo dà infatti il benvenuto al ritorno nel gruppo di Colin Hay e al nuovo membro Graham Goudman dei 10CC (I’m Not In Love, Things We Do For Love, Dreadlock Holiday, Wall Street Shuffle).  Hay e Gouldman si uniscono così ai componenti storici della All Starr: Steve Lukather, Gregg Rolie, Warren Ham e Gregg Bissonette. A giugno gli All Starr si imbarcheranno in un Tour di 21 date che avrà inizio a Parigi e toccherà 9 nazioni europee per concludersi con i tre appuntamenti Italiani (Lucca, Marostica e Roma una produzione D’Alessandro e Galli). L’ultima volta che gli All Starr hanno suonato in Europa è stato nel 2011.

Ringo e la sua band hanno appena concluso un tour che è cominciato a Las Vegas ed è terminato con la performance al Beacon Theater di New York. La band sta promuovendo il nuovo album di Ringo Starr, Give More Love.

Sebbene nessuna delle canzoni abbia meno di 30 anni, sia ben chiaro (sottolineato con asterischi) che quella di Ringo Starr e della sua All Starr Band non è una performance nostalgica. La nostalgia implica qualcosa di statico, irrilevante e vagamente frivolo. No, Starr e la sua allegra band sono troppo vivaci per questo e il messaggio di pace e amore che cantano è ancora importante oggi. Dopo tutto le leggende non vanno mai fuori moda “(People Magazine).

Prevendite disponibili dalla prossima settimana on line e nei punti vendita Ticketone e Vivaticket.

Biglietti:
Poltronissime Platinum €130+diritti di prevendita
Poltronissime Gold laterali €113+diritti di prevendita
Poltronissime Gold € 96+diritti di prevendita
Poltronissime €74+diritti di prevendita
Poltronissime laterali €74+diritti di prevendita
Poltrone € 52+diritti di prevendita
Poltrone laterali € 52+diritti di prevendita
Tribuna € 52+diritti di prevendita

Per maggiori informazioni:
www.marosticasummerfestival.it
Due Punti Eventi - via Marco Corner 19/21 – Thiene (VI)
tel. 0445.360516 - eventi@due-punti.com
Associazione Pro Marostica – Piazza Castello, 1 – Marostica (VI)
tel. 0424.72127 – info@marosticascacchi.it



    News Evento

    Leggi anche


    SCEGLI I SERVIZI DISPONIBILI NEL COMUNE DI MAROSTICA
    Dove Dormire Dove Mangiare Drink & Coffee
        ( )
    Data ultimo aggiornamento pagina 2018-03-22 12:04:13
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici o Privati, e organizzatori di eventi. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.