sfondo endy
Giugno 2019
eventiesagre.it
Giugno 2019
Numero Evento: 21079667
Eventi Festival
Plug It
festival rock
Date:
Dal: 11/08/2012
Al: 11/08/2012
Dove:
Logo Comune
Lazio - Italia
Contatti
Telefono:
Fonte
Sara Macchitella
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento
eventiesagre-market-sapori-liguria

festival rock Plug it
11 Agosto 2012 - Maenza (LT)

A Maenza, piccolo paese dei Monti Lepini, il giorno 11 Agosto si svolgerà la prima edizione del festival rock “Plug it”. Un occasione per ossigenarsi le orecchie con il meglio del panorama musicale italiano. Saranno tre i gruppi che calcheranno il palco del festival proponendo generi diversi, dal rock italiano al punk-folk passando per il rock americano. Nato nell’anno 2012 il festival è stato aggiunto al già ampio programma estivo proposto dall’Associazione M.R.S in collaborazione con la Pro Loco di Maenza.Una serata davvero intensa, nella gradevole cornice della Piazza d’armi a ridosso del Castello Baronale, nella quale oltre alla musica si potrà apprezzare la storia e l’arte, nonché la gastronomia locale. La nostra proposta però non finisce qui. Infatti le esibizioni delle band si alterneranno con i cortometraggi del regista Roberto Zazzara.

Roberto Zazzara è regista e fotografo, interessato a tutte le forme di comunicazione audio visiva. Fino ad oggi ha realizzato cortometraggi, documentari, spot pubblicitari, video clip, video sperimentali, mostre fotografiche, tra cui ricordiamo "Ice-Cream Dream (2007), "A Piedi sul Filo" (2008) "Shock" (2008) e la serie Tv in onda su MTV, "Blackbox" (2008). Nel 2008 vince il terzo premio categoria spot al concorso Movi&co. con uno spot sulla sicurezza sul lavoro. Dal 2008 collabora con il Centro Sperimentale di Cinematografia in qualità di regista e docente. Nel 2009 debutta come regista teatrale con lo spettacolo multimediale La signorina Else, che a giugno 2009 vince il concorso Previsioni 2009 a Milano. Sempre nel 2009 realizza due film: il cortometraggio Rosso nel bosco, thriller commissionato da Sky Cinema e il mediometraggio Una storia semplice, prima opera prodotta dalla Compagnia Cinematografica (opera conclusa nel 2011), da lui stesso fondata durante l'anno.

Nel 2011 realizza il cortometraggio “Tiro a vuoto” promosso dal Ministero della Gioventù in collaborazione con la Fondazione Cinema per Roma e vincitore di diversi premi.Tre saranno i cortometraggi proiettati: Best kept secret, Rosso nel bosco e tiro a vuoto.

Una breve presentazione delle band che parteciperanno al festival:

  • “I Dottori”: i componenti attuali sono Andrea Di Toppa, Antonio La Chioma, Luca Urbinati e Marco Fanella. L'obiettivo sonoro è in definitiva un incrocio tra un rock potente e la canzone italiana, tra Rino Gaetano o De André che incontrano i The Who. I Dottori vanno regolarmente in onda su Radiorai1 nella trasmissione Demo, la quale ha anche dedicato alla band una puntata intera ed un concerto live unplugged registrato nei loro studi e andato in onda il 26 dicembre 2011. Hanno prodotto tre cd di cui il più recente è “Canzone perfetta”.

  • “SoOn”: E’ un nucleo di “ri-lettori” della tradizione pop rock della musica americana. Da Mayer a Urban per passare attraverso l’accoppiata Trucks –Tedeschi. Il loro approccio è un approccio di ri elaborazione dei brani da altri composti rifiutando il concetto di cover band che assolutamente non aggiungono motivazioni alla esecuzione di brani altrui. I componenti sono: Stefano Steve Sangermano, Sandro Ludovisi, Claudio Prosperini, alla chitarra titolare del progetto Strada Aperta e chitarrista negli anni ‘70 e ’80 di Antonello Venditti, Gloria Ludovisi, Alex Ramieri e Giulio Scognamiglio.

  • “Legittimo Brigantaggio”: nel 2006 esce il primo album “Senza Troppi Preamboli, con ospiti che hanno fatto la storia della musica etno folk rock italiana negli ultimi 30 anni. Nel settembre 2010 il videoclip “Mi Lamento” entra ufficialmente nel canale musicale on-line della Rai, RAIMUSIC. Il 2 settembre 2011 esce “Liberamente Tratto (Cinico Disincanto / Audioglobe). I componenti della band sono Gaetano Lestingi, Pino Lestingi, Domenico Cicala e Ilaria Parascandola.

Un'ambiziosa prima edizione per il Festival a cui seguirà nei giorni 24, 25 e 26 Agosto la quarta edizione del concorso “Rock sotto il Castello” organizzato sempre dall’Associazione M.R.S.



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2012-08-09 19:20:06
    Inserito da Gianfranco
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-market-sapori-liguria