sfondo endy
Maggio 2019
eventiesagre.it
Maggio 2019
Numero Evento: 21065616
Eventi Festival
Eventi Corsi
Cinefrutta
Festival Della Sana Alimentazione
Date:
Dal: 03/05/2019
Al: 03/05/2019
Dove:
Logo Comune
Via Aldo Moro, 4
Campania - Italia
Contatti
Tel.: 0828/302142
Fonte
Ufficio Stampa Cinefrutta
Evento Passato! Per aggiornamenti: segnalazione@eventiesagre.it
Scheda Evento

Cinefrutta

Festival Della Sana Alimentazione

Venerdì 03 Maggio 2019 -
Cittadella Del Cinema - Via Aldo Moro, 4 - Giffoni Valle Piana (SA)

Cinefrutta - Giffoni Valle Piana

Cinefrutta – Festival della sana alimentazione

Si terrà giorno 03/05/2019 presso la Cittadella del Cinema Via Aldo Moro, 4 – 84095, di Giffoni Valle Piana (SA)

Breve descrizione dell’evento:

Cinefrutta è un concorso rivolto a ragazzi delle scuole medie e superiori dei Paesi dell’Unione Europea, chiamati a realizzare cortometraggi sul tema dell’alimentazione.
Si propone di sensibilizzare i giovani sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi nonché di stimolare la loro creatività mediante la realizzazione di video che mettano in evidenza la loro personale interpretazione del concetto di alimentazione.

Info: www.cinefrutta.it               
E-mail: info@cinefrutta.it
Tel: +39 0828.302142 
Fax: +39 0828.302142


Cinefrutta - Giffoni Valle Piana

Ripartono i Cinefrutta Day dal 23 Gennaio 2019

Con Cinefrutta, il festival della buona alimentazione promosso Organizzazioni di Produttori ortofrutticoli “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti” in collaborazione con il Giffoni Experience, ripartono anche i Cinefrutta Days, con workshop durante i quali i giovani avranno la possibilità di conoscere da vicino il mondo del cinema e di imparare le tecniche per creare un cortometraggio con nozioni di sceneggiatura, regia, riprese e montaggio, avendo la possibilità di simulare il lavoro del regista e mettersi dietro la camera da presa per un giorno.  

Le giornate di formazione si svolgeranno dal 23 al 29 Gennaio 2019 con appuntamenti in cinque diversi istituti. Le prime tre si terranno in istituti comprensivi: il 23 Gennaio all’I.C. Tommaso Anardi di Scafati (SA), il 24 Gennaio a Battipaglia (SA) presso I.C. Alfonso Gatto, il 24 Gennaio a Torre del Greco nell’I.C. 1° Mazza Colamarino. Le ultime due giornate coinvolgeranno invece due istituti superiori: il 28 Gennaio il ProfAgri Salerno nella sede di Fisciano (SA) e il 29 Gennaio l’ IIS Besta-Gloriosi di Battipaglia (SA).

Il progetto nel corso degli anni ha ottenuto risultati sempre piu’ importanti grazie alla crescente collaborazione di dirigenti e docenti, che permettendo la partecipazione dei propri istituti consentono di avvicinare gli studenti delle scuole medie e superiori al cinema sensibilizzandoli al contempo alla tematica della sana alimentazione.

Gli studenti, partecipando con i propri istituti al progetto Cinefrutta, avranno la possibilità di presentare i propri lavori alla finale che si terrà presso la Cittadella del Cinema di Giffoni venerdì 3 maggio 2019, con la presenza di importanti attori e operatori del settore cinematografico.

Oltre all'assegnazione del “Premio Miglior Cortometraggio Scuole Medie e Superiori”, “Premio pubblico scuole Medie e Superiori”, e “Premio Facebook scuole Medie e Superiori”; le scuole vincitrici saranno ospitate nell’edizione 2019 del Giffoni Film Festival, partecipando alle attività del festival per ragazzi più importante del mondo. 

Il materiale video dovrà pervenire entro il 31 Marzo 2019 presso la segreteria di Cinefrutta Festival.

Tutte le informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it


Cinefrutta - Giffoni Valle Piana

Massimo Boldi ospite d'onore di Cinefrutta

Sarà Massimo Boldi l'ospite d'onore di questa edizione di Cinefrutta, il concorso per cortometraggi sul tema dell’alimentazione che si propone di sensibilizzare i giovani delle scuole medie e superiori sull’importanza del consumo di frutta e ortaggi.

Grande successo dell'iniziativa anche quest'anno, visto il grande numero di cortometraggi gia' inviati dai ragazzi alla segreteria del festival.

Il progetto è promosso dalle Organizzazioni di Produttori “Alma Seges”, “AOA” e “Terra Orti”, che non solo producono ortofrutta d'eccellenza, ma sono impegnate da anni a far comprendere l’importanza di consumare prodotti sani e genuini abbinati ad un corretto stile di vita.

Gli istituti scolastici avranno tempo fino al 31 marzo 2019 per preparare i lavori. Sara' poi una giuria di esperti a selezionare i piu meritevoli ad essere proiettati e premiati durante la giornata finale del 3 maggio 2019 nella Cittadella del Cinema di Giffoni alla presenza dell’attore Massimo Boldi.

L'iniziativa infatti e' realizzata in partnership con il Giffoni Film Festival e le scuole vincitrici, oltre ad aggiudicarsi trofei e premi, saranno ospitate nell'edizione 2019 del festival del cinema per ragazzi più importante al mondo. Tutte le informazioni e il bando integrale sono reperibili su www.cinefrutta.it



    News Evento

    Leggi anche


    Data ultimo aggiornamento pagina 2019-03-14 08:37:24
    Inserito da Michela Gesualdi
    Diniego di responsabilià: le notizie riportate in questa pagina sono state fornite da Enti Pubblici e Privati e, organizzazione eventi e sagre, fiere. Suggeriamo di verificare date, orari e programmi che potrebbero variare, contattando le organizzazioni o visitando il sito ufficiale dell'evento.
    eventiesagre-Rock-Street-Food