eventi sagre e mercatini Eventi di Primavera
Eventi
Sagre
Feste
Folklore
Enogastronomici
EnoMusicali
Festival
Fiere
Storici
Halloween
Raduni
Culturali
Musicali
Spettacolo
Cinema
Cena Spettacolo
Mostre
San Valentino
8 Marzo
Corsi
Mostra Mercato
Sportivi
Religiosi
Beneficenza
Annunci
Vari
Fiere
Teatro
Mercatini
Natale
Presepi
Capodanno
Carnevale
Pasqua
Sfilate
Concorsi
Itinerari
Da Visitare
Ricette
Artisti
Viaggi e Vacanze
Comuni
NEWSLETTER
GALLERY
Siti Utili
Eventi Oggi
Elenco Completo
Ultimi Inseriti
I Nostri Banner
Pasqua
Processioni
Il Tuo Evento Su Radio Italia Anni 60
Sienalibri

EVENTIESAGRE (D)
è un marchio depositato
ogni suo utilizzo non
autorizzato non è ammesso

Informazioni su
eventiesagre.it

Responsabile del sito:

Gianfranco Greco
telefono 0541.1831757
mobile 392.1013346
fax 0541.1831757

Eventi e Sagre di
Greco Gianfranco
Via P. Giordani, 2
47900 Rimini RN

info@eventiesagre.it
P.IVA: 03225620404

Provider sevizio housing: Guest

La tua Pubblicità
su eventiesagre.it

Site Map XML
URL List TXT

CSS Valido!

Valid XHTML 1.0 Transitional

[Valid RSS]


Link sponsorizzati:
Hotel Ombretta Mare a Marebello di Rimini
ATTENZIONE!!! Evento Passato. Se hai informazioni in merito alla prossima edizione o aggiornamenti, contattaci all'indirizzo mail segnalazione@eventiesagre.it
Eventi Festival
dal 21/01/2012 ore 21.00
al 20/04/2012
 
Dove:
Chioggia, Piove di Sacco, Mira, San Giorgio delle Pertiche, Conegliano;Castelfranco Veneto (PD, VE, TV)
Veneto - Italia
 
Per maggiori informazioni:
info eventotel. 0423.452069
 
Fonte:
Ufficio stampa Veneto
 
| | |
Scheda Evento

Veneto Jazz è winter

gualazzi_ridotta.jpg

Star della rassegna l'eclettico pianista Raphael Gualazzi, ma anche Enrico Pieranunzi, Fabrizio Bosso, Roberto Gatto, lo straordinario contrabbassista Buster Williams e un omaggio a Morricone. Nel Veneto, il jazz internazionale da gennaio ad aprile

A compimento di un anno che l'ha visto trionfare al Festival di Sanremo, conquistare il secondo gradino del podio dell'Eurovision Song Contest e dominare classifiche e platee di mezza Europa, ritorna sul palco di Veneto Jazz Winter, sabato 11 febbraio, al Teatro Accademia diConegliano (Tv), l'eclettico compositore e pianista Raphael Gualazzi. Sorprendente rivelazioneche ha saputo fondere le tecniche pianistiche americane dei primi decenni del Novecento a quelle di stampo prettamente europeo, riadattandole in chiave moderna con uno stile tutto personale, nel suo nuovo spettacolo proporrà una selezione di brani contenuti nel suo album (Reality and Fantasy), alcuni inediti e covers. Definito dalla critica musicale un "parente alieno" di Fred Buscaglione, Paolo Conte e Tom Waits, sul palco si avvale della collaborazione di validissimi musicisti come Christian Chicco Marini (batteria e percussioni), Alex Gorbi (contrabbasso), Luigi Faggi Grigioni (tromba e flicorno), Max Valentini (sax baritono e contralto), Enrico Benvenuti (sax tenore) e Giuseppe Conte (chitarra). E' prevista un'apertura del concerto, con Leroy Emmanuel,motown funk-brother, acclamato chitarrista del funk soul americano.

Per la stagione invernale di Veneto Jazz in programma da gennaio ad aprile, giunta alla XV edizione e realizzata con il sostegno della Regione del Veneto, sono numerose le tappe nella città di Chioggia, organizzate in collaborazione con l'Associazione Lirico Musicale Clodiense e ospitate all'Auditorium San Nicolò. Sabato 21 gennaio è di scena un protagonista del pianismo contemporaneo, Enrico Pieranunzi, in una performance di piano solo. Presenta il suo ultimo lavoro discografico, "1685", dedicato a Bach, Händel e Scarlatti, i tre geniali musicisti accomunati da questo anno di nascita. Fabrizio Bosso (tromba) e il trio del pianista Dario Carnovale (con i friulani Simone Serafini al contrabbasso e Luca Colussi alla batteria) sono i protagonisti del concerto di venerdì 17 febbraio. Alla tromba uno dei talenti jazz più interessanti della scena nazionale, con numerose collaborazioni in ambito pop e d'autore, non da ultimo con il vincitore di Sanremo Giovani Raphael Gualazzi. Dario Carnovale si distingue invece per il suo sound vulcanico e l'energia musicale travolgente, già vincitore di importanti contest.Contrabbassista di eccezionale fama, che ha suonato con i più grandi, è l'americano Buster Williams, rappresentante del jazz più autentico oltre che noto compositore di colonne sonore. Si presenta con il quartetto Something More, domenica 4 marzo (il gruppo sostituisce gli annunciati "The Cookers", dei quali è stato annullato il tour). Venerdì 13 aprile, infine, omaggio a Ennio Morricone del pianista toscano Riccardo Arrighini, accompagnato da quartetto d'archi, chitarra, basso e percussioni. Come per Vivaldi, Puccini, Verdi e Chopin, Arrighini rivista uno dei più importanti compositori viventi con nuovi idiomi musicali, restituendo una inedita versione di celebri colonne sonore che hanno scritto la storia del cinema.

Gli altri appuntamenti della rassegna prevedono l'omaggio di uno dei migliori batteristi del presente, Roberto Gatto, a un grande drummer del passato, Shelly Manne (venerdì 17 febbraio, Teatro Giardino di San Giorgio delle Pertiche, Pd): un progetto nato dall'amore per il jazz di metà anni '50, imbevuto di swing vertiginoso e basato sulla coralità impreziosita da fenomenali slanci solistici, con Luca Mannutza (piano), Max Ionata (sax), Marco Tamburini (tromba), Giuseppe Bassi (contrabbasso); l'originale progetto VoCello del vocalist camerunense Gino Sitson, accompagnato dalle americane Jody Redhage (voce, violoncello), e Charenee Wade (voce, percussioni), in programma al Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Tv), venerdì 23 marzo; ancora il pianista Riccardo Arrighini nella rilettura di Vivaldi in piano solo (sabato 14 aprile, Teatro Filarmonico, Piove di Sacco, Pd); infine, il trio guidato da Dino Rubino, eclettico musicista che si muove con disinvoltura tra tromba e pianoforte, e i noti jazzisti Paolino Dalla Porta e Stefano Bagnoli, nell'omaggio alla celebre cantante sudafricana Miriam Makeba(venerdì 20 aprile, Teatro Villa dei Leoni, Mira, Ve).

Inizio concerti ore 21.00.

Veneto Jazz aderisce al progetto "Giovani a teatro" della Fondazione di Venezia. Per i concerti di Chioggia del 17 febbraio, 4 marzo e 13 aprile, i possessori di gat, prof, tandem card potranno accedere a teatro con 2,50 euro. Numero verde 800831606. www.giovaniateatro.it. Posti limitati.

Veneto Jazz Winter
XV edizione
Gennaio
- aprile 2012

Programma

Sabato 21 gennaio 2012 - ore 21.00
Auditorium San Nicolò - Chioggia (Ve)

ENRICO PIERANUNZI piano solo
1685 Enrico Pieranunzi plays Bach, Händel & Scarlatti
Intero
E 15,00 - ridotto E 12,00

Sabato 11 febbraio 2012 - ore 21.00
Teatro Accademia - Conegliano (Tv)

RAPHAEL GUALAZZI
Reality & Fantasy - Tour Teatrale
Opening act

LEROY EMMANUEL motown funk-brother
Leroy Emmanuel - voce e chitarra
Gigi Todesca - basso
Vincenzo Barattin - percussioni

Prima Platea E 38 - Seconda Platea E 33 - Galleria E 28 - Loggione E 23

Venerdì 17 febbraio 2012 - ore 21.00
Auditorium San Nicolò - Chioggia (Ve)

FABRIZIO BOSSO & DARIO CARNOVALE TRIO
Fabrizio Bosso - tromba & flicorno
Dario Carnovale - pianoforte,
Simone Serafini - contrabbasso
Luca Colussi - batteria

Intero E 12,00 - ridotto E 10,00

Promozione Fondazione di Venezia "Giovani a Teatro": 2,50 euro
www.giovaniteatro.it - numero verde 800831606

Venerdì 17 febbraio 2012 - ore 21.00
Teatro Giardino - San Giorgio delle Pertiche (Pd)

ROBERTO GATTO 5ET
Remembering Shelly
Roberto Gatto: batteria
Luca Mannutza: piano
Max Ionata: sax
Marco Tamburini: tromba
Giuseppe Bassi: contrabbasso

Intero E 15 - Ridotto E 12

Domenica 4 marzo 2012 - ore 21.00
Auditorium
San Nicolò - Chioggia (Ve)

BUSTER WILLIAMS 4TET
Somenthing more
Buster Williams - contrabbasso
Steve Wilson - sassofono
Patrice Rushen - piano
Cindy Blackman - batteria

intero E 15,00 - ridotto E 12,00

Promozione Fondazione di Venezia "Giovani a Teatro": 2,50 euro
www.giovaniteatro.it - numero verde 800831606

Venerdì 23 marzo 2012 - ore 21.00
Teatro Accademico - Castelfranco Veneto (Tv)

VoCello
Gino Sitson: voce, composizioni, body percussion
Jody Redhage: voce, violoncello
Charenee Wade: voce, percussioni

Intero E 15 - Ridotto E 12

Venerdì 13 aprile 2012 - ore 21.00
Auditorium San Nicolò - Chioggia (Ve)

RICCARDO ARRIGHINI PLAYS MORRICONE
Riccardo Arrighini - pianoforte
Francesco Carmignani - 1°violino
Nicola dalle Luche - 2°violino,
Asita Fathi - viola
Giampaolo Perigozzo - violoncello
Emmauele Modestino - chitarra elettrica / effetti
Francesco Lorenzetti - contrabbasso /basso elettrico
Ettore Fonafè - percussioni

Intero E 12,00 - Ridotto E 10,00

Promozione Fondazione di Venezia "Giovani a Teatro": 2,50 euro
www.giovaniteatro.it - numero verde 800831606

Sabato 14 aprile - ore 21.00
Teatro
Filarmonico - Piove di Sacco (Pd)

ARRIGHINI PLAYS VIVALDI
Riccardo Arrighini: piano

Intero E 10 - Ridotto E 8

Venerdì 20 aprile - ore 21.00
Teatro Villa dei Leoni - Mira (Ve)

DINO RUBINO TRIO
Dino Rubino: piano e tromba
Paolino Dalla Porta: contrabbasso
Stefano Bagnoli: batteria

Intero E 12 - Ridotto E 10

Per informazioni:
Veneto Jazz - jazz@venetojazz.com - tel. 0423.452069 - www.venetojazz.com

Prevendite:
www.ticketone.it

Ufficio Stampa: MaBi Comunicazione

Aggiungi Questo evento al Tuo calendario Google
Versione Stampabile
 
Data ultimo aggiornamento 16/01/2012 18:52:04
Inserito da Monica
Attenzione!!!
Le notizie riportate in questa pagina sono state reperite su internet o gentilmente fornite da Enti Pubblici o Privati. Vi consigliamo di verificare date, orari e programmi, che potrebbero variare o non essere corretti, contattando gli organizzatori o visitando il sito ufficiale dell'evento.
Grazie Gianfranco & Monica
(C) 2009-2010 eventiesagre.it - Eventi Fiere Mercatini Sagre Mostre Manifestazioni e Ricette tipiche in Italia! - Privacy & Policy - Email: info@eventiesagre.it - Gianfry '70